[MEDIO TERMINE] Aria Artico-marittima Sull'Italia A Metà Settimana: Quali Risvolti?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 38, 39, 40  Successivo

Titolo: Re: Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
basta un ovest shift e rientra anche buona parte della regione

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
sicuramente carte peggiorate ma meglio delle recenti potenzialmente

Profilo PM  
Titolo: Re: Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
Torno a guardare i modelli ed è ancora prevista neve :D

Profilo PM  
Una domanda ,ma con ukmo a 144 ore e 120 ore sarebbe neve su Umbria ?

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Dopo L'Artico, Torna In Auge Il Rodano? Tendenza Seconda Settimana Di Gennaio
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sicuramente carte peggiorate ma meglio delle recenti potenzialmente

Esatto, e come dice Carletto se il minimo se ne rimane buono lì non sarà così difficile vedere qualcosina anche a W del Tevere... E le precipitazioni sono pure aumentate :oops:

102_21it_1546704878_618460
96_779it
102_779it
108_779it
114_779it

Profilo PM  
Dai su...di che parliamo?
È andata pure questa

Gem..ancora peggio..

Profilo PM  
Penso che questa fu l'ultima nevicata consistente avvenuta qua nella prima metà di gennaio... Nel 1987, non mi ricordo ma ci sono le foto di me da piccolo con lo slittino. Mamma mia che carta!

archives-1987-1-12-0-0.png
Descrizione:  
Dimensione: 72.53 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 15 volta(e)

archives-1987-1-12-0-0.png

Profilo PM  
Fate come vi pare, ma un blocco atlantico così imponente e strutturato lo vorrei ogni inverno. Continuo a rimanere sulla mia linea: prima o poi ne beneficeremo anche noi, si tratta sempre di aspettare il momento giusto. Se non sarà a sto giro, sarà magari la prossima discesa o quella dopo, ma arriverà. 8))

Se poi non arriva, a dicembre saremo ancora qui per un nuovo inverno alle porte.

Parlando di GFS12z, se non avessimo fatto un serio pensiero alla Rodanata (a 120h di distanza) di mercoledì, parleremmo di un un'ottima fase invernale. Ci sono stati inverni dove una settimana come quella passata o la ventura erano un sogno proibito. Animo. ;)

Profilo PM  
Ukmo a me piace ....gfs non male ....gem neanche l ho vista :P

Profilo PM  
Per le mie lande sono molto curioso, se le carte rimangono così gfs vede belle prp, un remake un po' più favorevole di quello appena passato 8))

Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fate come vi pare, ma un blocco atlantico così imponente e strutturato lo vorrei ogni inverno. Continuo a rimanere sulla mia linea: prima o poi ne beneficeremo anche noi, si tratta sempre di aspettare il momento giusto. Se non sarà a sto giro, sarà magari la prossima discesa o quella dopo, ma arriverà. 8))

Se poi non arriva, a dicembre saremo ancora qui per un nuovo inverno alle porte.

Parlando di GFS12z, se non avessimo fatto un serio pensiero alla Rodanata (a 120h di distanza) di mercoledì, parleremmo di un un'ottima fase invernale. Ci sono stati inverni dove una settimana come quella passata o la ventura erano un sogno proibito. Animo. ;)

Quoto anche le virgole, gli ultimi affondi ne sono la prova lampante 8))

Profilo PM  
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ukmo non vedo le precipitazioni ,ma ci sono con quella carta ??

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che questa fu l'ultima nevicata consistente avvenuta qua nella prima metà di gennaio... Nel 1987, non mi ricordo ma ci sono le foto di me da piccolo con lo slittino. Mamma mia che carta!

Aaaahhhhh i cari vecchi tempi pre GW :lol: :P :inchino:
Che spettacolo, darei non so cosa per quella... :wohow:

Profilo PM  
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ukmo non vedo le precipitazioni ,ma ci sono con quella carta ??

Tra l'altro UKMO come detto da voi ė tanta roba. Primo affondo ad est come in GFS, ok, ma poi abbiamo un piegamento verso est della testa dell'HP con aria continentale in arrivo dall'est Europa. Se poi si guarda l'emisferica a 144h.... 8))

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 38, 39, 40  Successivo

Pagina 11 di 40