dati attuali
18,5°
UR 44%
press 1017
13 Ottobre 2007: Osservazioni meteo
Titolo: Re: 13 Ottobre 2007: Osservazioni meteo
Qui siamo a 15,2° a soli 20 km in linea d'aria... :shock:
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui siamo a 15,2° a soli 20 km in linea d'aria... :shock:
E' l'effetto del vento Snow... anche qui +17.8°C, con vento debole da NE. Discesa molto limitata....
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' l'effetto del vento Snow... anche qui +17.8°C, con vento debole da NE. Discesa molto limitata....
Titolo: Re: 13 Ottobre 2007: Osservazioni Meteo
A proposito di effetto vento.. ho notato che quando tira vento la mia min è spesso più bassa di quella di nicola59, mentre solitamente la mia è più alta ..
è possibile che la mia stazione essendo riparata dal vento da nord risenta di meno dell'effetto vento?
no, nn c'entra niente.. :confuso: :confuso:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito di effetto vento.. ho notato che quando tira vento la mia min è spesso più bassa di quella di nicola59, mentre solitamente la mia è più alta ..
è possibile che la mia stazione essendo riparata dal vento da nord risenta di meno dell'effetto vento?
no, nn c'entra niente.. :confuso: :confuso:
Certo il vento è micidiale per la temperatura, se hai il sensore riparato dal suddetto farai senz'altro una Tn+bassa.
Ecco perchè le centraline devono essere in balia dei 4 venti ed essere per lo più esposte al sole con lo (schermo).
Certo il vento è micidiale per la temperatura, se hai il sensore riparato dal suddetto farai senz'altro una Tn+bassa.
Ecco perchè le centraline devono essere in balia dei 4 venti ed essere per lo più esposte al sole con lo (schermo).
Il vento di solito "disturba" le minime, alzandole, proprio perché non permette il classico effetto dell'inversione termica, che avviene solo in totale assenza di vento, a causa della rapida perdita di calore degli strati prossimi al suolo che forma un cuscinetto di aria più fredda a basse quote.
Il fatto che tu invece registri minime più alte, può appunto imputarsi alla mancata esposizione del sensore ai venti da Nord.
Il vento di solito "disturba" le minime, alzandole, proprio perché non permette il classico effetto dell'inversione termica, che avviene solo in totale assenza di vento, a causa della rapida perdita di calore degli strati prossimi al suolo che forma un cuscinetto di aria più fredda a basse quote.
Il fatto che tu invece registri minime più alte, può appunto imputarsi alla mancata esposizione del sensore ai venti da Nord.
17,4° UR 47% vento 20 km/h da NE..
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 11.4 °C (h 7.18 )
Temperatura massima 21.3 °C (h 14.14 )
Umidità minima 35 % (h 15.28 )
Umidità massima 83 % (h 7.16 )
Dew Point minima 3.9 °C (h 17.18 )
Dew Point massimo 10.0 °C (h 11.17 )
Pressione atmosferica min. 1014.8 hPa (h 4.59 )
Pressione atmosferica max 1016.6 hPa (h 18.59 )
Heat index max: 20.0 °C (h 13.19 )
Raffica max 41.8 km/h (h 17.09 )
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 11.4 °C (h 7.18 )
Temperatura massima 21.3 °C (h 14.14 )
Umidità minima 35 % (h 15.28 )
Umidità massima 83 % (h 7.16 )
Dew Point minima 3.9 °C (h 17.18 )
Dew Point massimo 10.0 °C (h 11.17 )
Pressione atmosferica min. 1014.8 hPa (h 4.59 )
Pressione atmosferica max 1016.6 hPa (h 18.59 )
Heat index max: 20.0 °C (h 13.19 )
Raffica max 41.8 km/h (h 17.09 )
Il discorso è questo, la stazione è montata sul lato sud di casa, ma tutto qui, a soli 4 metri dalla zona "scoperta" dove finisce casa..
Quindi già una casa riesce a fare questo disturbo?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il discorso è questo, la stazione è montata sul lato sud di casa, ma tutto qui, a soli 4 metri dalla zona "scoperta" dove finisce casa..
Quindi già una casa riesce a fare questo disturbo?
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2