07 Giugno 2018: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 07 Giugno 2018: Osservazioni Meteo
Cielo che si è man mano coperto totalmente
temperatura attuale 25,3
il radar afferma che qui sta piovendo debolmente, credo che in questi giorni come mi pare Poranese aveva già detto, segnali precipitazioni deboli laddove inesistenti
;)
temperatura attuale 25,3
il radar afferma che qui sta piovendo debolmente, credo che in questi giorni come mi pare Poranese aveva già detto, segnali precipitazioni deboli laddove inesistenti
;)
Ultima modifica di Dic96 il Gio 07 Giu, 2018 17:56, modificato 1 volta in totale
Buon pomeriggio da Terni.
Giornate afose per i miei gusti, visto che mi considero un animale d'entroterra puro. :mrgreen:
Temperature che di giorno ballano tra i 27 e i 32 gradi (riassumo grossomodo le ultime due settimane), tassi di umidità tra il 40 e il 55%, sole che trova quasi sempre il modo di farsi vedere.
Rischio di bestemmiare ma preferisco i comunissimi +35°C ternani con l'UR al 20%. Qualche dubbio mi verrebbe invece nel ballottaggio con gli altrettanti comunissimi +38/+39°.....
Finisco di divagare e segnalo la situazione "live": cielo che attualmente si presenta nuvoloso, sole che va e che viene, temp +29°C e UR al 45%.
Giornate afose per i miei gusti, visto che mi considero un animale d'entroterra puro. :mrgreen:
Temperature che di giorno ballano tra i 27 e i 32 gradi (riassumo grossomodo le ultime due settimane), tassi di umidità tra il 40 e il 55%, sole che trova quasi sempre il modo di farsi vedere.
Rischio di bestemmiare ma preferisco i comunissimi +35°C ternani con l'UR al 20%. Qualche dubbio mi verrebbe invece nel ballottaggio con gli altrettanti comunissimi +38/+39°.....
Finisco di divagare e segnalo la situazione "live": cielo che attualmente si presenta nuvoloso, sole che va e che viene, temp +29°C e UR al 45%.
Ultima modifica di Dic96 il Gio 07 Giu, 2018 17:56, modificato 1 volta in totale
Qui cielo nuvoloso e vento moderato da NW ;) temperatura 23.7°C.
:bye:
Ha fatto appena una sgocciolata, ma questo è solo l'antipasto.. il cielo resta comunque molto caotico...
T attuale 22,9°
T attuale 22,9°
Temporale enorme sui Sibillini marchigiani. Dal radar il fondo scala è proprio a est del Vettore (Montemonaco, Amandola, Comunanza)
Brontola di nuovo da sud, risalgono altri nuclei, un pò spompati a dir la verità..
intanto piove in maniera beata e tranquilla
intanto piove in maniera beata e tranquilla
Temperatura Max : +28.1°C ( ore 16:35 )
Situazione attuale :
Cielo : Nuvoloso
Temperatura : +20.5°C
Umidita`: 74% ( Min 47% - Max 80% )
Dew point : +16°C ( Min +14°C - Max +18°C
Vento : 3.2 km/h W ( Max 36.4 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1012 mb
Micky93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temperatura Max : +28.1°C ( ore 16:35 )
Situazione attuale :
Cielo : Nuvoloso
Temperatura : +20.5°C
Umidita`: 74% ( Min 47% - Max 80% )
Dew point : +16°C ( Min +14°C - Max +18°C
Vento : 3.2 km/h W ( Max 36.4 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1012 mb
Estremi termici:
minima: +16.9°
massima: +31°
Qua, in serata, molto fumo (nubi e vento), ma niente arrosto...
minima: +16.9°
massima: +31°
Qua, in serata, molto fumo (nubi e vento), ma niente arrosto...
Mi sembra di sentire dei tuoni anche se molto, molto lontani
Fulminazioni spettacolari e tuoni via via più frequenti anche se ancora distanti
Temporali a cavallo tra Umbria e Lazio, lato dorsale Amerina. Conca Ternana illuminata da fulminazioni ancora distanti, ma che nel Narnese illuminano a giorno.
Pioggia debole a Porano, ho già beccato diversi fulmini con la reflex ma aspetto qualcosa di meglio
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3