27 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Settembre 2007 - Osservazioni Meteo
Saluti da Ischia!
Non mi invidiate, sto lavorando porco cane, e in giro è pieno di gnocca! Ah, ma stasera esco, fosse alle 2, ma esco...a costo domani di cadere nel molo quando imbocco sul traghetto!
Comunque vi segnalo che ho beccato pioggia ad Avellino l'altro ieri e stanotte (fantastico temporalone) e pure qualche goccia nella fantastica Ischia... mentre a Vicenza si sono affogati ieri...
Insomma, ce 'rmasta l'Umbria!
Forza e coraggio!
Non mi invidiate, sto lavorando porco cane, e in giro è pieno di gnocca! Ah, ma stasera esco, fosse alle 2, ma esco...a costo domani di cadere nel molo quando imbocco sul traghetto!
Comunque vi segnalo che ho beccato pioggia ad Avellino l'altro ieri e stanotte (fantastico temporalone) e pure qualche goccia nella fantastica Ischia... mentre a Vicenza si sono affogati ieri...
Insomma, ce 'rmasta l'Umbria!
Forza e coraggio!
Purtroppo ti rispondo ora che ho letto quasi tutto il post...La parte a W del lago, cioè la mia, è sempre molto asciutta...Mentre a N e a S se c'è qualche nuvola ...la pioggia viene giù da se' :mah: ... Ci faccio caso da una vita ormai...Anche perchè per lavoro bene o male l'Umbria la giro spesso e ritornando a casa la sera stessa, quindi posso vedere e confrontare molti luoghi e sopratutto sul Trasimeno ;)
Temp scesa a +12° e accumulo a 6,7mm ..Sempre bella pioggia moderata :wohow:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo ti rispondo ora che ho letto quasi tutto il post...La parte a W del lago, cioè la mia, è sempre molto asciutta...Mentre a N e a S se c'è qualche nuvola ...la pioggia viene giù da se' :mah: ... Ci faccio caso da una vita ormai...Anche perchè per lavoro bene o male l'Umbria la giro spesso e ritornando a casa la sera stessa, quindi posso vedere e confrontare molti luoghi e sopratutto sul Trasimeno ;)
Temp scesa a +12° e accumulo a 6,7mm ..Sempre bella pioggia moderata :wohow:
Continua la buona pioggia. Accumulo salito a 8.4 mm e temperatura scesa a 11.8°C.
mm.: 9,1 pressione di nuovo in calo, fronte in arrivo??
Ultima modifica di DragonIce il Gio 27 Set, 2007 19:23, modificato 1 volta in totale
Se sapevo ci andavo prima in palestra.. appena cambiato guarda alla finestra e piove, riguardo poco dopo e sono sparite le brunette dietro la tendina, esco e trovo le strade belle allagaticcie e pioggia finnalmente buona!.. un'altro mondo insomma.. mi rimangio qualcosa sui modelli ma li boccio cmq.. è da ieri sera che doveva piovere.. ha iniziato oggi alle 17.45! :blink:
temp 13,8°
UR 97%
press 1005
al momento nuova minima di 13,7° (la prec era 14,6°)
temp 13,8°
UR 97%
press 1005
al momento nuova minima di 13,7° (la prec era 14,6°)
Ultima modifica di DragonIce il Gio 27 Set, 2007 19:23, modificato 1 volta in totale
Sembra che il radar non veda più tutta la pioggia che fà qui..Ogni quanto si aggiorna il radar su google earth??
Ecco il grafico che mostra nuovamente la pressione diminuire.
è un'elaborazione grafica? no dimmelo sul serio perchè a me è sembrato di vedere qualcosa di simile oggi pomeriggio sopra casa..
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è un'elaborazione grafica? no dimmelo sul serio perchè a me è sembrato di vedere qualcosa di simile oggi pomeriggio sopra casa..
Piove forte ora... accumulo salito a 10.4 mm. +11.8°C, UR 85% e vento assente o a tratti debole da direzione variabile. Insomma, visto che bastava avere pazienza? Certe volte 'sti scoramenti quando ancora si è all'inizio sono davvero esagerati. Capisco se domani fossimo stati tutti al palo, ma lamentarsi alle 2 è stato forse troppo prematuro, no? ;)
Quando lo dicevo io che sto forum stava diventando un putt..aio pieno di messaggi di nowcasting inutili qualcuno mi ha dato addosso... embè, ecco il vostro risutlato... per 50mm di pioggia complessivi in tutta la regione abbiamo 10 pagine di nowcasting... siamo al limite dell'indecenza, permettetemelo di dire!
Chi sta tutto il giorno a casa davanti al computer non ha problemi in questo senzo, è ovvio... ma chi il giorno lavora, torna la sera e deve leggere 60 messaggi riguardanti spostamenti di nuvole, cambio di vento, depressioni (psicologiche), euforie.... beh ragazzi, è davvero troppo!!!!
Di questo argomento Ne riparlemo sicuramente in un periodo di meteo-calma cn più serietà!
Cmq per la cronaca... qui in tutta la giornata qui a Porano sono caduti 14.4mm, ora piove in maniera decsamente debole e dovrebbe star per finire.
Attualmente temp +11.3°C, UR 95% e press 1003.1hpa
Chi sta tutto il giorno a casa davanti al computer non ha problemi in questo senzo, è ovvio... ma chi il giorno lavora, torna la sera e deve leggere 60 messaggi riguardanti spostamenti di nuvole, cambio di vento, depressioni (psicologiche), euforie.... beh ragazzi, è davvero troppo!!!!
Di questo argomento Ne riparlemo sicuramente in un periodo di meteo-calma cn più serietà!
Cmq per la cronaca... qui in tutta la giornata qui a Porano sono caduti 14.4mm, ora piove in maniera decsamente debole e dovrebbe star per finire.
Attualmente temp +11.3°C, UR 95% e press 1003.1hpa
Spoleto, pioggi FITTA, MODERATA DA 2 ORE. Totale 22 mm e continua...dicevi Ricca...??? :roftl: :roftl: :roftl:
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spoleto, pioggi FITTA, MODERATA DA 2 ORE. Totale 22 mm e continua...dicevi Ricca...??? :roftl: :roftl: :roftl:
Mi dispiace ma stavolta sono d'accordo con Dragonice... Chi è sempre intervenuto oggi (come me) è perchè ne ha avuto l'oppurtunità, perchè ama la meteo, perchè si esalta per qualsiasi evento meteorologico, anche per semplice pioggia...
Visto che si dice così, cancellerei tutti i miei messaggi scritti finora..mi dispiace ma non la penso così...
Con permesso...mi loggo-out! ;)
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace ma stavolta sono d'accordo con Dragonice... Chi è sempre intervenuto oggi (come me) è perchè ne ha avuto l'oppurtunità, perchè ama la meteo, perchè si esalta per qualsiasi evento meteorologico, anche per semplice pioggia...
Visto che si dice così, cancellerei tutti i miei messaggi scritti finora..mi dispiace ma non la penso così...
Con permesso...mi loggo-out! ;)
qua pioggia moderata per circa 4 ore con accumulo di 14mm e rain rate massimo ke ha sfiorato i 100mm/hr....
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13 Successivo
Pagina 10 di 13