Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 80, 81, 82  Successivo

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Quoto in pieno il mio amico Marvel. Intanto facciamola arrivare... poi decretiamone la morte. Ancora vedo però che questa cosa non si vuol digerire... Vabbe c é ancora chi pensa che la stratosfera non incide su queste dinamiche quindi... Comunque Reading serale conferma un ingresso sulla penisola di tutto rispetto con termiche in Umbria che potrebbero arrivare intorno ad una -14/-12 come fa vedere la carta postata dal buon Tife. Colgo inoltre un bel passo in avanti anche per il secondo step quindi per ora non chiedo altro.

Profilo PM  
Il meteo di canale 5''piazza il minimo perfetto sul tirreno per Domenica

Profilo PM  
intanto su internet: :D

28167276_1550538168376429_1610549118904795366_n

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto in pieno il mio amico Marvel. Intanto facciamola arrivare... poi decretiamone la morte. Ancora vedo però che questa cosa non si vuol digerire... Vabbe c é ancora chi pensa che la stratosfera non incide su queste dinamiche quindi... Comunque Reading serale conferma un ingresso sulla penisola di tutto rispetto con termiche in Umbria che potrebbero arrivare intorno ad una -14/-12 come fa vedere la carta postata dal buon Tife. Colgo inoltre un bel passo in avanti anche per il secondo step quindi per ora non chiedo altro.

si cerca di discutere di ciò che i modelli propongono, quindi sia l'irruzione in sè, sia la sua evoluzione successiva. Che c'è di male? ;) anche perchè le due cose sono strettamente collegate.

Ecco., quello che succederà tra Domenica e lunedi.............

FB_IMG_1519319121734.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 59.91 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 42 volta(e)

FB_IMG_1519319121734.jpg

Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si cerca di discutere di ciò che i modelli propongono, quindi sia l'irruzione in sè, sia la sua evoluzione successiva. Che c'è di male? ;) anche perchè le due cose sono strettamente collegate.
Discuterne ci mancherebbe darla già per ciofega prima che inizi invece é un' altro conto... mi sa tanto per dire ve l'avevo detto..

Profilo PM  
Ens di reading stupende

Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
No comment.... :ziped:
graphe_ens3_czb0

Se davvero le ENS resteranno così stabili c'è da lodarle a vita.... :inchino:

Che spettacolo

lo snodo vitale per noi rimangono le 144h.. e la famosa depressione atlantica.. :roll: :x per evitare ciò la discesa siberiana deve rimanere altri 1000 km piu ad est almeno

ECMW fa un passettino nella giusta direzione. Non mi stancherò mai di dirlo, ENS del modello europeo strepitosamente stabili, a ogni "svacco" in una direzione (come stamani), si può star certi che il modello porrà rimedio. Per le ENS centrate sulla nostra capoccia addirittura non si salirebbe mai sopra lo zero.

Esattamente come da molti giorni a questa parte insisto a dire che è presto per dare assodate sciroccate definitive e +12 precoci.

Profilo PM  
Ho dato uno sguardo a GEM, un modello al quale non ho dato mai gran credito per la verità:

Ebbene, quello di stasera sarebbe il run perfetto per un Evento vero.

Profilo PM  
Interessante questo grafico, con bei spunti, sia per l' area nordatlantica che per la fascia tirrenica. ..... le maggiori incertezze sono lì.

Ultima modifica di and1966 il Gio 22 Feb, 2018 21:46, modificato 1 volta in totale

EEM1-144.gif
Descrizione:  
Dimensione: 35.39 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 20 volta(e)

EEM1-144.gif

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho dato uno sguardo a GEM, un modello al quale non ho dato mai gran credito per la verità:

Ebbene, quello di stasera sarebbe il run perfetto per un Evento vero.

Tifiamo tutti per GEM, ma il mio, personalissimo, timore è che quando GFS si intestardisce a voler fare la guerra al resto del mondo, spesso accade che il resto del modellame si accodi.

In questi giorni di passione così irrefrenabile, allo stesso tempo, sto notando però una grande performance di Reading.
Mi sta lasciando davvero di stucco il Dottore, che è quanto mai stabile e deciso a vedere una -15°C sulle nostre capocce.

Per il prosieguo do ragione a chi sostiene che non è ancora il momento di disperarsi: facciamo entrare il siluro, dopo ne potremmo vedere delle belle...

Unico punto a sfavore: le precipitazioni.
Vero che bisogna arrivare in prossimità dell'evento per capire se eventuali minimi si formeranno sul Tirreno in contrasto con l'aria gelida siberiana, ma i nevoni (o cosiddetti tali) si generano con precipitazioni viste da ben prima delle 6h precedenti alla nevicata. Voglio dire che non possiamo illuderci che ci possa fare mezzo metro, non allo stato attuale delle cose.

La speranza di vedere qualche dito di neve rimane, ma più ci avviciniamo all'episodio e più mi sembra di vedere il classico schema da est, che per gli occidentali umbri è sinonimo di cieli sereni, tramontana e seccume.

Guardando GEM e Reading, però, si capisce che è un'ondata incredibilmente bella e piena di sorprese. Speriamo anche di vedere qualcosa più di qualche sparuto fiocco :wink:

No, va beh, questo è SPA ZIA LE !!!!!

https://youtu.be/9aGG28O2Y3U

:lool: :lool:

Ultima modifica di and1966 il Gio 22 Feb, 2018 22:27, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 52, 53, 54 ... 80, 81, 82  Successivo

Pagina 53 di 82