Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
GFS12 ha tolto tutte le precipitazioni per domenica notte/lunedi mattina,dai 15-20 cm del 18z di ieri sera si è passati ai 4 fiocchi del 12z di oggi.....non capisco che ci trovate di bello nelle GEM,con quelle al di qua dell'appennino c'è un sole che spacca le pietre....
Certo che se vi legge uno che de carte non ce capisce gnente, a ogni run legge tutto e il contrario de tutto
:)
:)
Ancora guardiamo le carte delle precipitazioni? 8))
Bòni che son migliorate, vedo anche una certa cosuccia che potrebbe succedere sul medio/lungo ma casomai me tocca fa la statua a Grego (tranquillo, il cel mi registra le chiamate quindi è tutto documentato) :amen:
Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora guardiamo le carte delle precipitazioni? 8))
Bòni che son migliorate, vedo anche una certa cosuccia che potrebbe succedere sul medio/lungo ma casomai me tocca fa la statua a Grego (tranquillo, il cel mi registra le chiamate quindi è tutto documentato) :amen:
Niente miracolo nemmeno con il 12z. Lievi miglioramenti comunque, tralasciando domenica-lunedì che comunque come dice giustamente Leonardo non bisogna guardare con la carta delle precipitazioni come bibbia. ;-)
Rimaniamo attaccati a GEM e parzialmente a UKMO, che è pur sempre meglio che rimanere attaccati al tram per non dire di peggio! :mrgreen:
Rimaniamo attaccati a GEM e parzialmente a UKMO, che è pur sempre meglio che rimanere attaccati al tram per non dire di peggio! :mrgreen:
La barica è peggiorata sia in quota che al suolo e di conseguenza anche le precipitazioni,purtroppo il fronte organizzato del 18z di ieri sera non c'è più.Deve andare alla UKMO per avere neve vera su di noi,con minmo alle 96h ancorato al basso lazio.Delle cose over 100 ore è inutile parlarne,come appunto della dinamica di GEM
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La barica è peggiorata sia in quota che al suolo e di conseguenza anche le precipitazioni,purtroppo il fronte organizzato del 18z di ieri sera non c'è più.Deve andare alla UKMO per avere neve vera su di noi,con minmo alle 96h ancorato al basso lazio.Delle cose over 100 ore è inutile parlarne,come appunto della dinamica di GEM
L'analisi di Grego, riportata o no, mi trova a favore non tanto per il forse eccessivo ottimismo, ma per le potenzialità insite che a malapena riusciamo ad intravedere (per non parlare dei modelli).
La formazione dei minimi è un'incognita totale e potrebbero nascere come tanti funghetti.
La bomba c'è! Poi, oh, se si bagnano le micce non scoppia, ma c'è.
Avoglia se c'è. 8))
La formazione dei minimi è un'incognita totale e potrebbero nascere come tanti funghetti.
La bomba c'è! Poi, oh, se si bagnano le micce non scoppia, ma c'è.
Avoglia se c'è. 8))
Guarda ma come fai a parlare di precipitazioni a 100 ore che i modelli non ce chiappano nemmeno in tempo reale!!! Oggi da me doveva piovere da metà mattinata siamo alle 17.30 e non ha fatto nemmeno una goccia. Dai cosi però si esagera.... :ohno:
Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda ma come fai a parlare di precipitazioni a 100 ore che i modelli non ce chiappano nemmeno in tempo reale!!! Oggi da me doveva piovere da metà mattinata siamo alle 17.30 e non ha fatto nemmeno una goccia. Dai cosi però si esagera.... :ohno:
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
L'impianto per la prima fase è confermato. Io punto a questo.
Per i dettagli a livello di precipitazioni e per il dopo ancora è presto....
Per i dettagli a livello di precipitazioni e per il dopo ancora è presto....
Mi arrendo! :D
Carte stramigliorate,barica TOP,curvatura ciclonica in quota e minimo al suolo che entrano egregiamente. :D
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi arrendo! :D
Carte stramigliorate,barica TOP,curvatura ciclonica in quota e minimo al suolo che entrano egregiamente. :D
Potevo postare anche le carte a 120h ore ma lo faccio quando la faccenda è già inquadrata secondo i due modelli Gfs e Gem. Il do sta su quella goccia in atlantico che pare attirare tutto il malloppo freddo (io non ci credo). Se sarà come la vede Gfs ampia e in forma l' aggancio sarà la "rovina" della reiterazione fredda, se invece va come la vede GEM ci divertiamo sul serio!!! 8)) Io credo ancora all'aggancio molto più basso e meno veloce che farebbe rimanere il freddo sulle nostre lande per diversi giorni ancora. 8)) ;)
Concordo con te secondo me l’americano vede il tutto scorrere troppo velocemente
Al di là di tutto questo run di GEM fa veramente paura.
Sono abbastanza d'accordo con Riccagubbio.
In teoria GEM ha performance uguali pressappoco a GFS. Anche se di cantonate via via ne ha prese parecchie. A sto punto l'ago della bilancia è, come sempre, ECMWF e le sue ENS. Se stasera, al di là di quel che dice l'ufficiale, le ENS-ECMWF peggiorano ulteriormente la vedo male, sennò ancora giochi aperti.
In teoria GEM ha performance uguali pressappoco a GFS. Anche se di cantonate via via ne ha prese parecchie. A sto punto l'ago della bilancia è, come sempre, ECMWF e le sue ENS. Se stasera, al di là di quel che dice l'ufficiale, le ENS-ECMWF peggiorano ulteriormente la vedo male, sennò ancora giochi aperti.
Non solo... poi, sarebbe una situazione davvero clamorosa che la (tutt'altro che leggera) aria di origine siberiana prenda il Frecciarossa ed alla fine riesca ad arrivare, gira che ti rigira, addirittura fin sulla east coast... questo sì che mi parrebbe uno sconvolgimento mostruoso, altro che il mezzo grado di cui abbiamo tutti vivacemente discusso... ;)
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non solo... poi, sarebbe una situazione davvero clamorosa che la (tutt'altro che leggera) aria di origine siberiana prenda il Frecciarossa ed alla fine riesca ad arrivare, gira che ti rigira, addirittura fin sulla east coast... questo sì che mi parrebbe uno sconvolgimento mostruoso, altro che il mezzo grado di cui abbiamo tutti vivacemente discusso... ;)
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 49, 50, 51 ... 80, 81, 82 Successivo
Pagina 50 di 82