Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 80, 81, 82  Successivo

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio target è domenica sera/lunedì. Il sogno è avere due giorni di gelo con neve a terra e poi sto a posto. Dopo può arrivare direttamente anche l'estate ... :lol:

A Perugia non si vede una nevicata DEGNA di questo nome da ANNI.

2012! :?

Profilo PM  
Concordo... Domenica lunedì nevone. E firmo poi anche 50 gradi

Profilo PM  
gfs6 alle 78h sembra un pò diverso. O sbaglio?

Profilo PM  
Scaldata successiva ormai inevitabile :|

graphe3_1000_13_2782_43_015_1519293214_629471

Profilo PM  
Gfs tira fuori l'occhiale

Profilo PM  
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Si torna a ragionare 8))

bah, la -24° in Polonia, e noi a fare i conti con la -6° e la -8°... disagiante 'sta cosa. :? :blink: Aggancio atlantico sempre ben inquadrato alle 140 ore. Irruzione fredda che dura 48 ore.

Eh si, qualcosa migliora ma poi comunque fugge via maledettamente rapido

Credo che questa seconda fase sia ormai abbastanza definita, da chiarire invece come e quanto freddo entrerà sul nostro paese

Cerchiamo di accontentarci di quello che viene....vista come si è messa la situazione di questa stagione!!! Non mi stancherò mai di dire che questo evento è arrivato troppo tardi....per andare bene le cose doveva succede i primi di gennaio!!!invece purtoppo siamo a marzo e non sarà certo un evento a ridarci indietro la stagione perduta!!!resta un inverno mediocre.....cerchiamo di gustarci questo vento e lsciamo correre il dopo....tanto saremo in primavera!!

Ultima modifica di Sottozero il Gio 22 Feb, 2018 11:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bah, la -24° in Polonia, e noi a fare i conti con la -6° e la -8°... disagiante 'sta cosa. :? :blink: Aggancio atlantico sempre ben inquadrato alle 140 ore. Irruzione fredda che dura 48 ore.

:confuso: :mah: :roll:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Credo che questa seconda fase sia ormai abbastanza definita, da chiarire invece come e quanto freddo entrerà sul nostro paese

Io la vedo in modo opposto. Seconda fase da definire, prima fase con entrata eccellente di freddo sul centro italia.

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io la vedo in modo opposto. Seconda fase da definire, prima fase con entrata eccellente di freddo sul centro italia.

Esatto, oltre le 96-120h i modelli sono nel buio, la situazione è caotica dopo martedì / mercoledì, almeno fino a quella distanza grossomodo la tendenza è chiara..

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:confuso: :mah: :roll:

Eravamo partiti con la neve già da domenica pomeriggio, poi da domenica sera, ora si rimanda a lunedì mattina.
Eravamo partiti con una fase di gelo e freddo epocale che sarebbe durata tutta la settimana, ora nemmeno 48 ore di gelo sostituiti subito da una sciroccata che provocherebbe uno scioglimento della neve molto veloce e un possibile dissesto idrogeologico. Di certo tutti parlano di evento che passa alla storia. Fermiamoci all evento ... senza scomodare la storia . È un evento normale per la fine di febbraio almeno sulla nostra penisola, tra l'altro con tempistiche molto veloci....
l'inverno è stato e rimarrà schifoso per il
Mio punto di vista. Consiglierei solo di moderare i termini e di usarli in maniera più appropriata. La storia di fa con altro, non con queste cose qui

Profilo PM  
ormai 3 giorni di neve...sono assicurati...poi arrivasse anche la primavera.Bella irruzione.

Profilo PM  
Resta però da capire come mai GFS, a poca distanza, ritarda di alcune ore l'entrata del freddo, mentre gli altri GM anticipano l'entrata già per domenica sera... :roll:

Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 22 Feb, 2018 11:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 42, 43, 44 ... 80, 81, 82  Successivo

Pagina 43 di 82