Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Stabilità di Reading comunque davvero esemplare. Bel run, niente da dire! Vai così!
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Nel 2012 quelle isoterme hanno regnato sull'Europa per 15 (quindici) giorni. Andatevi a vedere le mappe su wetterzentrale.
Io per storico intendo un evento che cambia la storia. 1688, 1709, 1929, 1956, 1985, 1996 (forse), l'estate del 1814, quella del 2003, l'autunno-inverno del 2005, il novembre del 1966, le alluvioni del 2000. Questa e poc'altra roba è la Storia.
Ripeto, è una bellissima passata, come se ne vedono ogni qualche anno, ma non sarà tale da condizionare le nostre vite.
Non abusiamo del termine storico, altrimenti i nostri ricordi diventano come la famosa notte in cui tutte le vacche sono nere.
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel 2012 quelle isoterme hanno regnato sull'Europa per 15 (quindici) giorni. Andatevi a vedere le mappe su wetterzentrale.
Io per storico intendo un evento che cambia la storia. 1688, 1709, 1929, 1956, 1985, 1996 (forse), l'estate del 1814, quella del 2003, l'autunno-inverno del 2005, il novembre del 1966, le alluvioni del 2000. Questa e poc'altra roba è la Storia.
Ripeto, è una bellissima passata, come se ne vedono ogni qualche anno, ma non sarà tale da condizionare le nostre vite.
Non abusiamo del termine storico, altrimenti i nostri ricordi diventano come la famosa notte in cui tutte le vacche sono nere.
pensare che in nordamerica anomalie di +20/-20 sulla media a 850 hPa sono la norma in ogni inverno :mrgreen:
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pensare che in nordamerica anomalie di +20/-20 sulla media a 850 hPa sono la norma in ogni inverno :mrgreen:
Ho la sensazione che venerdì si stravolgerà un po' il tutto, secondo me o sarà evento storico o freddo secco. Ricordiamo che per le precipitazioni c'è il dubbio più totale, ma se ci dice un po' di culo... Ne vedremo eccome di neve. Di sole ne ho prese tante, sono super eccitato per questo evento ma ho ancora paura di farmi male. È un parere personale eh :)
bisogna fermarci a 120 -130 h, il dopo e tutto un grande mistero dettato da quel nostro nemico; l'atlantico
Vieni a vivere nella valle umbra e poi ne parliamo.. parti favoritissimo :D
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vieni a vivere nella valle umbra e poi ne parliamo.. parti favoritissimo :D
Ho capito Luisito, ma era per dire che ancora non si sà quanto durerà questa ondata. Parli di qualcosa che avverrà tra 5 giorni come se fosse già passata!
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito Luisito, ma era per dire che ancora non si sà quanto durerà questa ondata. Parli di qualcosa che avverrà tra 5 giorni come se fosse già passata!
beh a mille metri dove ho casa sicuramente sarà più favorito ma non so se gli accumuli saranno notevoli. Parlo dai 50cm in su... Che ne dite?MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
ragazzi però sembra che qui non si possa dire un parere che non sia esaltante.. è ovvio che a molti di noi (specialmente dopo il 2012 mi ci metto anche io) non potrà fregare di meno se nevicherà a Varsavia o Vienna, se farà -30 a Berlino. Si vuole la neve a casa propria. Ed in questo, AD ORA, non vi è alcuna certezza per gran parte degli umbri pianeggianti ;)
Ma che è sta roba... Mega ritirata a nord? Ma noooo uff carte peggiorate ragazzi miei e non di poco.
ens di reading tutt'altra cosa 8))
Ultima modifica di enniometeo il Mer 21 Feb, 2018 20:58, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di enniometeo il Mer 21 Feb, 2018 20:58, modificato 1 volta in totale
ENS di reading stabilissime (e anche il run ufficiale fino a tempi non biblici, tipo 144-168 ore) da giorni, uno strumento previsionale eccellente, scusate se mi ripeto (del resto lo dico da anni), ma è impressionante quanto rimangano praticamente identiche giorno per giorno.
Ultima modifica di zeppelin il Mer 21 Feb, 2018 20:59, modificato 1 volta in totale
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ENS di reading stabilissime (e anche il run ufficiale fino a tempi non biblici, tipo 144-168 ore) da giorni, uno strumento previsionale eccellente, scusate se mi ripeto (del resto lo dico da anni), ma è impressionante quanto rimangano praticamente identiche giorno per giorno.
Ultima modifica di zeppelin il Mer 21 Feb, 2018 20:59, modificato 1 volta in totale
Concordo. Tra l'altro non mi sembra che sul medio/lungo nessuno qui dentro abbia mai detto che reading sia migliore di altri modelli. La grossa differenza è prima, fino alle 120 h. :bye:
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo. Tra l'altro non mi sembra che sul medio/lungo nessuno qui dentro abbia mai detto che reading sia migliore di altri modelli. La grossa differenza è prima, fino alle 120 h. :bye:
Abito a Falconara marittima, in provincia di Ancona, ho il mare davanti, praticamente sto a 50 metri di altezza sul livello del mare.
Chiedo a chi ha molta più esperienza di me: potrò vedere un bel paesaggio innevato? Quasi sicuramente credo che dalle mie parti inizierà a nevicare da domenica sera.
Ci sono possibilità di qualche accumulo sulla mia zona senza che il vento di bora possa rovinare tutto? Vedendo l'aggiornamento di Gfs di stasera sembra che abbiano un po ritrattato. Ma non sono dello stesso avviso gli altri modelli che continuano a dire la stessa cosa da giorni... Secondo voi chi ha ragione?
Chiedo a chi ha molta più esperienza di me: potrò vedere un bel paesaggio innevato? Quasi sicuramente credo che dalle mie parti inizierà a nevicare da domenica sera.
Ci sono possibilità di qualche accumulo sulla mia zona senza che il vento di bora possa rovinare tutto? Vedendo l'aggiornamento di Gfs di stasera sembra che abbiano un po ritrattato. Ma non sono dello stesso avviso gli altri modelli che continuano a dire la stessa cosa da giorni... Secondo voi chi ha ragione?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 80, 81, 82 Successivo
Pagina 38 di 82