Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 80, 81, 82  Successivo

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmm leggermente più a nord... E meno potente di ieri... Che ne dite?

Che sono le carte più fredde da 33 anni a sta parte 8))

pensare che veniamo da anni di nulla cosmico anche se avesserro qualche difetto ci passerei sopra

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia ;)

Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta! ;)
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!? :)
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA! 8))

20 minuti di applausi :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

La Nasa in quanto termiche la tocca pianissimo :D

geos_1_153

Profilo PM  
ancora tutto procede bene.....io parlo di 10-15 minuti di neve...io mi accontento.Ad ora sarebbe super nevone,con interazione gelo e umidità da ovest.

Profilo PM  
... io ve la posto però non ve ci fate le pippe. :lol: :D

gem-0-240.png
Descrizione:  
Dimensione: 43.4 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 78 volta(e)

gem-0-240.png

Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!

Profilo PM  
Sottozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!

Senza ansie mi pare proprio il modo in cui ce la godremo ...si! :lol: :lol:

Profilo PM  
Comunque è impressionante vedere come le ENS di ECMWF sono svariati giorni che praticamente non si smuovono di niente o quasi. E' l'ufficiale che prova diverse soluzione nel long, ma la media rimane immobile praticamente.
Le ENS di GFS serviranno a poco, ma insisto che quelle del modello europeo sono un ottimo strumento. ;-)

graphe_ens3_1

Profilo PM  
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96 :gelo:

Parliamone...il 1996 :love:

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa... :wink:

Per me è un dolore al solo ripensarci :| 70 cm di neve mangiati in 24 ore :gelo:

preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....

Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))

Questione di gusti,per me come ho scritto sarebbe una cosa tremenda,è come se ad un bambino gli regali un bel giocattolo e dopo 5 minuti glielo rubi :smile: comunque come ha scritto tu il mondo è bello perchè è vario ;)

Profilo PM  
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia ;)

Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta! ;)
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!? :)
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA! 8))

:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Profilo PM  
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

Sempre sia Lodato :inchino:

Ok il freddo sembra arrivare, la ciclogenesi pure.. :love:
ora mancano solo 30 cm di neve in 24 h :mrgreen:
:amen:

Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?

Profilo PM  
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]

10.30 :ok:
Comunque navem sembra un tantino peggiorato

Ultima modifica di Matteo91 il Mer 21 Feb, 2018 09:40, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alle 10:30. Vediamo se sarà estremo come lo 00z.

Ultima modifica di virgi il Mer 21 Feb, 2018 09:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 80, 81, 82  Successivo

Pagina 29 di 82