Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018


Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 80, 81, 82  Successivo

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Che toppe!

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alle 168h viene giù tutto, addio




1_1519151958_551594

2_1519151965_958513

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
La -13 in scioltezza :eek:

eci0_168_1

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Che situazione .... robe da 4 chiodate :eek: :eek:

Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
Daje! Che briscola! :D

Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
a me non sembra un run così fantastico (parlando ovviamente in relazione alle potenzialità della situazione): il flusso freddo che inizialmente punta l'Italia viene subito agganciato dall'atlantico, lasciando l'Italia in balia dello scirocco. Bene ma non benissimo.

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Facciamo che il run finisce a 192 ore :D

Profilo PM  
Titolo: Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018
non a caso già da metà settimana siamo sotto la +6 e buonanotte ai sognatori.

l'agognato sfondamento del nucleo gelido nel mediterraneo non c'è e probabilmente non ci sarà, a meno di miracoli.

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Come avevo detto i giochi non erano chiusi....l'onda è talmente vasta.... :eek:

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non a caso già da metà settimana siamo sotto la +6 e buonanotte ai sognatori.

l'agognato sfondamento del nucleo gelido nel mediterraneo non c'è e probabilmente non ci sarà, a meno di miracoli.



ma tu sei sempre un antineve...ma più de cosi che vuoi??

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me non sembra un run così fantastico (parlando ovviamente in relazione alle potenzialità della situazione): il flusso freddo che inizialmente punta l'Italia viene subito agganciato dall'atlantico, lasciando l'Italia in balia dello scirocco. Bene ma non benissimo.


Commento condivisibile, ma intanto facciamo entrare più freddo possibile, poi per il dopo vedremo. Non crederai mica che i modelli possano leggere bene la situazione dopo le 200h, soprattutto con una dinamica del genere?
Ancora è solo carta straccia, valore 0.
Intanto il tempo diminuisce, i modelli migliorano, impossibile chiedere di più! :inchino:

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Fermiamoci alle 168 ore che è già troppo in là...per il dopo vedremo i prossimi giorni.

Profilo PM  
Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
castiglionese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fermiamoci alle 168 ore che è già troppo in là...per il dopo vedremo i prossimi giorni.


esatto!!! poi dopo questa mattina ci sono stati enormi miglioramenti!!! FORZA SIBERIA!! :inchino:

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me non sembra un run così fantastico (parlando ovviamente in relazione alle potenzialità della situazione): il flusso freddo che inizialmente punta l'Italia viene subito agganciato dall'atlantico, lasciando l'Italia in balia dello scirocco. Bene ma non benissimo.


Commento condivisibile, ma intanto facciamo entrare più freddo possibile, poi per il dopo vedremo. Non crederai mica che i modelli possano leggere bene la situazione dopo le 200h, soprattutto con una dinamica del genere?
Ancora è solo carta straccia, valore 0.
Intanto il tempo diminuisce, i modelli migliorano, impossibile chiedere di più! :inchino:


per carità, certo che bisogna aspettare ;) però leggendo "da esterno" questi. giorni il forum noto un'euforia un po' eccessiva rispetto alla reale dinamica prevista finora. Il nucleo gelido non è visto interessare direttamente l'Italia a causa della troppa ingerenza atlantica. Non a caso le temperature a 500hpa non sono previste eccessivamente basse. Il rischio è quello di una strisciata fredda tra lunedì e martedì, e poi trovarci sotto flussi meridionali, che seppellirebbero di neve la Padania. Schemi visti decine di volte negli anni.

Titolo: Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018
L'ideale sarebbe che la palletta entri dal Rodano cosicché venga meno il richiamo nella fase successiva alla fase gelida. Ma per ora questo resta un sogno.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 80, 81, 82  Successivo

Pagina 20 di 82


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.4526s (PHP: -72% SQL: 172%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato