[BREVE TERMINE] Focus Peggioramento 31 Gennaio - 3 Febbraio 2018

Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Focus Peggioramento 31 Gennaio - 3 Febbraio 2018
Non prendete per oro colato quello che dico,pero l'aquila la vedo bene,come al solito.Per quanto riguarda Gubbio credo che una leggera fioccata coreografica si potrebbe avere

Profilo PM  
Titolo: Re: Focus Peggioramento 31 Gennaio - 3 Febbraio 2018
Traiettoria del minimo che negli ultimi aggiornamenti si è spostato più a nord, e ci taglia fuori dal grosso del "maltempo freddo"; situazione divenuta ottima per l'Emilia, e già se ne vedono i frutti; li si che avranno nevicate abbondanti a bassa quota,con lo stazionare del fronte occluso.
Per noi il tutto è legato come solito all'intensità e alla persistenza delle precipitazioni, ma non credo andremo oltre a fioccate coreografiche per la bassa collina; qualche possibilità in più per l'alto Tevere e le zone più occidentali.

Qualche sorprese potrebbe aversi la sera con l'ingresso del nocciolo freddo in quota da SW, specie sull'orvietano. :bye:

Profilo PM  
Buonasera da Mariano Comense.

Qui cielo velato, con luna che sfuma dietro la velatura.

+ 4°C

Sereno in Ticino.

Date un' occhiata alle webcam autostradali, specie nel solito tratto Sasso Marconi - Barberino: il solito delirio ...... :D

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

+ 4°C

Sereno in Ticino.

Date un' occhiata alle webcam autostradali, specie nel solito tratto Sasso Marconi - Barberino: il solito delirio ...... :D

Ancora mi sembra stia diluviando a Barberino dalla webcam...calo neve dovrebbe venire comunque entro un paio d’ore o comunque in nottata

Ultima modifica di giantod il Ven 02 Feb, 2018 23:06, modificato 1 volta in totale
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

+ 4°C

Sereno in Ticino.

Ancora mi sembra stia diluviando a Barberino dalla webcam...calo neve dovrebbe venire comunque entro un paio d’ore o comunque in nottata

Vai su quelle della zona Roncobilaccio (vecchia A1) e Badia - Galleria di Base (nuova Direttissima) .... ;)

Profilo PM  

Vai su quelle della zona Roncobilaccio (vecchia A1) e Badia - Galleria di Base (nuova Direttissima) .... ;)

Visto ;)

Ultima modifica di giantod il Sab 03 Feb, 2018 00:14, modificato 1 volta in totale
i LAM mettono deboli precipitazioni in Appennino tra oggi pomeriggio e stasera, nevose oltre 600 metri... vediamo un po' :?

Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque alla fine 4 fiocchi li dovrebbe fare,dalle 13 circa è prevista entrare una -3° su tutto il centro tirrenico,tendente ad una -4° in serata.A 500 hpa saremo su valori di -30/-32.
Quello che è ancora un'incognita sono le precipitazioni,secondo me non sarà totalmente asciutto,anzi sono probabili fiocchi deboli fin sui 300 mt.Non credo ci saranno accumuli,al massimo spolverate e veli su prati e tetti di auto.

Ecco il mio TotoNeve:

-Perugia: solo fiocchi deboli dovuti sopratutto alla posizione troppo a Nord
-Foligno: acqua mista a neve nel momento clou (13-22)
-Spoleto:neve che attacca,debole spolverata
-Terni: acqua mista a neve
-Rieti:neve pura ma che non attacca
-Dove abito io: neve che attacca,debole spolverata

Seeeee Terni! :) È più probabile che atterrino gli ufo alla Cascata

Profilo PM  
discreta sòla anche per l'Emilia, era attesa neve in pianura, invece nulla di tutto ciò, anche se le colline sono abbondantemente bianche. :wink:

Pagina 6 di 6