L' Appennino Da Oltremare!
Titolo: Re: L' Appennino Da Oltremare!
Dall'Amiata, nelle giornate molto nitide e secche, si vedono molto bene l'argentario e parte della laguna, il Giglio, la Corsica, tutto l'appennino dalla Toscana all'Abruzzofino credo alla Majella. Ovviamente da vari punti diversi della montagna!
l'Argentario e parte dell'Appennino tosco-emiliano sono visibili anche dal più modesto Croce di Serra (il mio punto d'osservazione preferito) insieme a tutto l'appennino centrale dal Catria al Velino. Non c'entra molto con le montagne ma i "vecchi" della zona hanno sempre assicurato che da lì è visibile anche la cupola di San pietro. Io dopo anni ieri ero convinto di farcela ma ho visto "solo" la vela dello stadio del nuoto incompiuto a Tor Vergata. Lo smog della capitale non aiuta... forse un tempo era diverso.
http://www.clubaquilerampanti.it/cimone.htm
Scorrete la pagina al link, e fatevi un' idea di cosa si vede dal Cimone
Scorrete la pagina al link, e fatevi un' idea di cosa si vede dal Cimone
All'alba questa mattina dal Conero: in primo piano Sirolo, la costa rivolta a sud e poi in lontananza la maestosità della Majella :love:
Dalla sponda croata, guardate ieri il mare di nebbia su tutto l'adriatico con i Sibillini che emergono in lontananza :inchino:
Ci sono delle tecniche fotografiche che permettono di vedere tutto ciò o è anche possibile farlo ad occhio nudo? Comunque sia tutto ciò è fantastico
Ragazzi, ieri sera ho pistolato un po' con il sito tedesco dei panorami: ebbene, dal Catria mi da come visibili la cima Valdritta del m. Baldo (alto lago di Garda ), ed il col Cornier (Piancavallo, FVG). Cioè, parliamo di oltre trecento km di distanza! :eek:
No, ve prego, non ritirate fuori 'sto topic...
Mi dà fortissima dipendenza... :wohow: :lol:
Mi dà fortissima dipendenza... :wohow: :lol:
Titolo: Croazia Vista Dal Monte Conero
Questa mattina il Monte Vaganski, catena del Velebit visto da una altezza di 475 metri sul Monte Conero.
Titolo: Re: Croazia Vista Dal Monte Conero
Monte Vojak (Istria) visto oggi dal Monte Conero ad una distanza di circa 200 km.
La catena del Velebit oggi dalla strada per Portonovo (ca 130 m di altezza)
Ultima modifica di and1966 il Sab 23 Giu, 2018 21:24, modificato 1 volta in totale
Complimenti
Penso che pggi dal Catria e dal Cucco si sarebbero potuti fare scatti assurdi
Penso che pggi dal Catria e dal Cucco si sarebbero potuti fare scatti assurdi
Ultima modifica di and1966 il Sab 23 Giu, 2018 21:24, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 31, 32, 33 Successivo
Pagina 20 di 33