[MEDIO TERMINE] Inizio Di Dicembre Perturbato? - Evoluz. 01-09/12/2017

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Inizio Di Dicembre Perturbato? - Evoluz. 01-09/12/2017
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì certo Andrea, ma infatti non ho affatto negato il fatto che potrebbe esserci dell'instabilità legata principalmente all'ingresso nel nucleo freddo, ci mancherebbe :wink: Io più che altro esprimevo dei dubbi circa la possibilità di fenomeni intensi a Ovest del Tevere (intendo dire, neve con accumulo, cosa che molto probabilmente non sarà, come detto da voialtri) :bye:

Questo nessuno l'ha mai scritto Jony... ;)

Ah certo, facevo una critica in generale ai soliti "bombaroli" che, come spessissimo accade, fanno sempre i conti senza il famoso oste :wink:

Comunque, anche se scrivo poco, il forum, anche solo per tenermi costantemente aggiornato, lo seguo spessissimo e in effetti so benissimo che nessuno aveva mai paventato il rischio di chissà che bufere per noi :bye:

P.S: leggerissimo E-shift di GFS06z mi sembra... :bye:

Secondo me stai solo divagando attorno al nulla.

Quali bombaroli? Chi? Dove? Ne qui ne su nessun (e dico NESSUN) sito ho letto di possibili forti nevicate qui ad ovest. Solo nelle tre quatto risposte che hai dato stamani hai cambiato il tono 3 volte... stai facendo una sorta di inutile flame, dacci un taglio ;)

Comunque nessun est shift delle 06, anzi direi tutt’altro

0966008E-C35B-4AF7-9564-2C1FC8BC949D.gif
Descrizione:  
Dimensione: 55.04 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 32 volta(e)

0966008E-C35B-4AF7-9564-2C1FC8BC949D.gif

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Inizio Di Dicembre Perturbato? - Evoluz. 01-09/12/2017
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quali bombaroli? Chi? Dove? Ne qui ne su nessun (e dico NESSUN) sito ho letto di possibili forti nevicate qui ad ovest. Solo nelle tre quatto risposte che hai dato stamani hai cambiato il tono 3 volte... stai facendo una sorta di inutile flame, dacci un taglio ;)

Ah ecco, non l'ho avuta solo io questa impressione. Ci sta trollando? :-)

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah ecco, non l'ho avuta solo io questa impressione. Ci sta trollando? :-)

ma tu non c'eri ai tempi d'oro di Jony? :lol:

Jony, però ogni volta che posti annunci un east shift, anche quando non ci sono, e daje che poi fai incazzare mezzo forum, secondo me te diverti da buon caldofilo! :-D

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Jony, però ogni volta che posti annunci un east shift, anche quando non ci sono, e daje che poi fai incazzare mezzo forum, secondo me te diverti da buon caldofilo! :-D

Anche io so diventato mezzo caldofilo ma non mi ci metto di impegno a far incazzare la gente :D

Profilo PM  
Titolo: Re: Inizio Di Dicembre Perturbato? - Evoluz. 01-09/12/2017
La possibilità di rovesci nevosi all'ingresso del fronte freddo anche a ovest del Tevere per domani ci sono tutte, e si potrà manifestare anche dell'instabilità post frontale per qualche ora, almeno sulla fascia centrale della regione.
Sulla fascia appenninica i fenomeni nevosi saranno possibili fin verso il tramonto.
Peccato che il passaggio avverrà nelle ore centrali del giorno, se si fosse manifestato in serata la possibilità di accumulo e di permanenza al suolo dello stesso fino al mattino successivo anche a ovest sarebbe stata superiore.

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La possibilità di rovesci nevosi all'ingresso del fronte freddo anche a ovest del Tevere per domani ci sono tutte, e si potrà manifestare anche dell'instabilità post frontale per qualche ora, almeno sulla fascia centrale della regione.
Sulla fascia appenninica i fenomeni nevosi saranno possibili fin verso il tramonto.
Peccato che il passaggio avverrà nelle ore centrali del giorno, se si fosse manifestato in serata la possibilità di accumulo e di permanenza al suolo dello stesso fino al mattino successivo anche a ovest sarebbe stata superiore.

Beh ma, non è meglio se passa di giorno potendo contare su maggiori contrasti termici?

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh ma, non è meglio se passa di giorno potendo contare su maggiori contrasti termici?

In questo periodo? L'incidenza dell'attuale radiazione solare sull'innesco dei moti convettivi e praticamente nulla.

Profilo PM  

In questo periodo? L'incidenza dell'attuale radiazione solare sull'innesco dei moti convettivi e praticamente nulla.

Ok grazie! :ok:

Profilo PM  

E' vero, fosse stato metà-fine febbraio o marzo sarebbe stata tutta un'altra cosa. ;-) Ad ogni modo domani "casualmente" andrò a fare un giretto a vedere l'albero di Gubbio (questa è la scusa che ho raccontato alla mia ragazza), magari passando dalla valle del Topino, Nocera e Gualdo... casualmente eh! :lol:

Ultima modifica di zeppelin il Ven 08 Dic, 2017 13:39, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' vero, fosse stato metà-fine febbraio o marzo sarebbe stata tutta un'altra cosa. ;-) Ad ogni modo domani "casualmente" andrò a fare un giretto a vedere l'albero di Gubbio (questa è la scusa che ho raccontato alla mia ragazza), magari passando dalla valle del Topino, Nocera e Gualdo... casualmente eh! :lol:

E ti nevicherà alla Pieve :lol:

Profilo PM  
Intanto con oggi si da il via alla serie di peggioramenti, oggi in queste zone non mi aspetto più di 2mm

Poveri i nostri appennini! che acquata che prendono

Profilo PM  
Non male l'aggiornamento di Arome, forse fin troppo ottimista:

aromehd_1_24_1

aromehd_1_25_1

Per domani le attese restano sempre quelle che diciamo da giorni, e che non sto a ripetere. Speriamo in un po' di fortuna :smile:

Giusto alla fortuna possiamo appellarci in questo periodo.

Profilo PM  

Pagina 27 di 29