[MEDIO TERMINE] Prima vera perturbazione atlantica sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
Titolo: Re: Prima Vera Perturbazione Atlantica Sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
Per le mie zone è un run brutto...
Titolo: Re: Prima vera perturbazione atlantica sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
quanto scirocco :ohno: per la Valle umbra un mezzo disastro..
Titolo: Re: Prima Vera Perturbazione Atlantica Sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
Con i dovuti distinguo mi ricorda gli eventi del novembre 2012. Umbria divisa in due piogge serie ad ovest del Tevere,piogge normali o addirittura deboli ed est....
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima vera perturbazione atlantica sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
Buon autunno ragazzi!
A volte ritornano.
Oh, indovinate un po', domenica sera sono invitato ad una elegante festa a bordo piscina in un relè di San Gemini..
:D
Non so se avvisarli o meno... :oops: :lol:
A volte ritornano.
Oh, indovinate un po', domenica sera sono invitato ad una elegante festa a bordo piscina in un relè di San Gemini..
:D
Non so se avvisarli o meno... :oops: :lol:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima Vera Perturbazione Atlantica Sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
Queste degli accumuli totali sono carte che non guardo mai, ma dato che ora disponiamo anche delle precipitazioni di Ecmwf possiamo fare un confronto. Vedute molto simili con GFS. Se non piove manco a sto giro possiamo chiudere baracca :lol:
Ultima modifica di Cyborg il Ven 08 Set, 2017 14:24, modificato 1 volta in totale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Queste degli accumuli totali sono carte che non guardo mai, ma dato che ora disponiamo anche delle precipitazioni di Ecmwf possiamo fare un confronto. Vedute molto simili con GFS. Se non piove manco a sto giro possiamo chiudere baracca :lol:
Ultima modifica di Cyborg il Ven 08 Set, 2017 14:24, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima vera perturbazione atlantica sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
Avvisali che la piscina potrebbe estendersi oltre la superficie che già ha ... ma non è questo un buon motivo per invitare più gente.... :lol:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avvisali che la piscina potrebbe estendersi oltre la superficie che già ha ... ma non è questo un buon motivo per invitare più gente.... :lol:
Principiante.
Io Domenica dovrei essere all'Olimpico per Lazio-Milan, biglietti già presi e pagati :ohno:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Principiante.
Io Domenica dovrei essere all'Olimpico per Lazio-Milan, biglietti già presi e pagati :ohno:
Okkio allo scirokko......
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prima Vera Perturbazione Atlantica Sull'Italia - Focus 9-11 Settembre 2017
Concordo. Qui mi affogherò, ma vicino all'Appennino ho qualche dubbio. Non dico che non farà nulla, ma a quegli accumuli a est del Tevere ... mmmm
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo. Qui mi affogherò, ma vicino all'Appennino ho qualche dubbio. Non dico che non farà nulla, ma a quegli accumuli a est del Tevere ... mmmm
In tre giorni speriamo di raccogliere qualche cosa ,15-20 mm s
arebbero una manna.
arebbero una manna.
Boh, che qua non faccia una beneamata mazza, non ci credo... :blink:
Eccheccavolo...!
Eccheccavolo...!
Non mi piacciono gli spaghi. Ad eccezione dell'ufficiale, c'è stata una tendenza ad un ridimensionamento delle precipitazioni negli altri clusters. Se cambia idea anche lo spago nero, siamo da capo a dodici. Spero in ultimi aggiustamenti.
Si profila un buon peggioramento per tutti, chi più e chi meno stavolta... domani passaggio frontale con precipitazioni anche forti e abbondanti al N/E e tirreniche, lunedi poi la saccatura si chiuderà a vortice (previsti valori di 996mbar) con il minimo in risalita, in quel frangente avremo una risalita e nuova recrudescenza di fenomeni, tra martedì e giovedi una parentesi più tranquilla, a cui farà seguito poi un altro ingresso perturbato dal prox fine settimana. Sicuramente non ci si annoierà, questo è certo !! ;)
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 3 di 6