07 Settembre 2017: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 07 Settembre 2017: Osservazioni Meteo
Nulla solo qualche gocciolina
Temperatura 23,4 °C
26,2 °C 21,6 °C
Umidità 72%
Pressione 1010,0 hPa
Vento 15,5 km/h 136° SE
Punto Di Rugiada 18,1 °C
Pioggia Giornaliera 0,0 mm
Temperatura 23,4 °C
26,2 °C 21,6 °C
Umidità 72%
Pressione 1010,0 hPa
Vento 15,5 km/h 136° SE
Punto Di Rugiada 18,1 °C
Pioggia Giornaliera 0,0 mm
Dai non é questione di fretta oggi é stata una sola!! Da chiedere scusa per le previsioni che andiamo dicendo... cosa che farò per chi legge il mio sito. Ma come c...o se fa...
Quando si fanno i conti con l'instabilità il rischio di sbagliare è sempre dietro l'angolo e va messo in conto... e oggi il rischio era alto. Il LAM di Reading, premettendo che la giornata non è ancora finita, comunque non è che sia andato poi così tanto fuori dalla realtà in Umbria eh....
Parlo almeno di Umbria.... dove non è che venivano visti questi gran passaggio piovosi, a parte le zone di confine con l'Appennino...
Parlo almeno di Umbria.... dove non è che venivano visti questi gran passaggio piovosi, a parte le zone di confine con l'Appennino...
Si stanno sviluppando comunque dei bei temporali sulla Toscana, in particolare sul senese, in spostamento verso Est. Facile che possano colpire quindi anche l'Umbria settentrionale.

Io non so che previsioni hai guardato... io da LAM, meteogrammi e previsioni automatiche ho visto ovunque precipitazioni tra le 18 e le 24. Comunque tutti inizializzati con ecmwf, forse sarà quello.
Andrea ha riassunto bene la situazione, a parte che episodi instabili come questo sono sempre difficili da prevedere, ma poi non è che fossero viste chissà quali precipitazioni per l'Umbria.
Ieri scrivevo questo nel topic previsionale:
Già da ieri si vedeva che gli orari erano quelli serali, e le zone favorite quelle settentrionali... :mah:
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non so che previsioni hai guardato... io da LAM, meteogrammi e previsioni automatiche ho visto ovunque precipitazioni tra le 18 e le 24. Comunque tutti inizializzati con ecmwf, forse sarà quello.
Andrea ha riassunto bene la situazione, a parte che episodi instabili come questo sono sempre difficili da prevedere, ma poi non è che fossero viste chissà quali precipitazioni per l'Umbria.
Ieri scrivevo questo nel topic previsionale:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già da ieri si vedeva che gli orari erano quelli serali, e le zone favorite quelle settentrionali... :mah:
Il nucleo si sta espandendo, e ha raggiunto l'aretino. La direttrice non è proprio ottimale, ma l'altotevere potrebbe ancora essere alla portata.

Per ora solo tanti lampi, è un'ora che piove poco più a nord e dietro l'appennino (mercatello sul metauro)
....sistema autorigenerante stazionario, S/E al suolo e W/SW in quota.....se non evolve un po' verso sud, alla fine sfilerà tutto sull'Adriatico.....intanto buon per Montedoglio, così recupererà qualche cm.....
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....sistema autorigenerante stazionario, S/E al suolo e W/SW in quota.....se non evolve un po' verso sud, alla fine sfilerà tutto sull'Adriatico.....intanto buon per Montedoglio, così recupererà qualche cm.....
Eh già, il sistema a nord del pesarese sfila alto ed è quasi semi-stazionario, da qui è un continuo lampeggiare, intanto si rianima il radar anche più sud, qualcosa inizia a fermentare anche più a ovest di qui... primi lampi e tuoni!
Estremi termici:
minima: +16.8°
massima: +28.4°
:zzz:
minima: +16.8°
massima: +28.4°
:zzz:
Débacle dei modelli oggi, senza se e senza ma. L'A.M. daa l'80% di probabilità di temporali ed anche i meteogrammi GFS erano favorevoli.
Era prevista una certa condizione dell'atmosfera e non si è verificata, punto.
Era prevista una certa condizione dell'atmosfera e non si è verificata, punto.
Inizia a piovere a mo di contagocce, mamma mia che fatica però... :ziped:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4