Messaggi: 8723 Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
Mar 11 Lug, 2017 18:20
che agonia, estate 2 su 3 tropicali, inverni 3 su 3 sempre pietosi.. bella sfiga essere nati in questo periodo pietoso.
E se questa fosse la "normalità"?
Purtroppo non sarà nemmeno questa la normalità. Probabilmente il 95% degli scienziati tanto vituperati sui vari forum meteo avrà ragione e, tra pause e nuove vette, il clima continuerà a scaldarsi. Il clima mondiale ha avuto un lungo tratto di stasi tra la fine della "PEG" e gli anni 80 circa, tanto che il WMO ha da tempo considerato il trentennio 1961-90 come il clima cosiddetto "Normale". poi l'effetto serra ha provocato quello che stiamo vivendo ora... questa è la mia opinione, purtroppo fosse solo la mia non sarebbe niente, tutta quella gentaccia laureata è d'accordo con me! :lol: :ohno:
Io credo, naturalmente come opinione personale e non su basi scientifiche, che il clima è una questione ciclica. Ci sono periodi più caldi e altri più freddi ma una vita di noi umani non basta per tirare conclusioni certe. Quello che è certo come detto è che lo smog, le industrie e il consumismo incide anche in maniera pesante sul riscaldamento globale. Non credo però che un inverno più caldo o una estate più fresca sia legata a questo!!
No certo. E' il trend che conta. E le primavere-estati dal 2003 in poi in media sono almeno 1/1,5 gradi più calde di quelle di 20 anni fa, lo sentiamo sulla nostra pelle oltre che vedere i dati, credo che Leonardo volesse dire che questa situazione potrebbe essere la nuova "normalità" ed è certamente vero. Quello che temo è che vada persino peggio...
http://www.meteogiornale.it/notizia...-global-warming
Tornando On Topic GFS12 conferma che non ci sarà nessun vero e proprio break. Speravo almeno in una rinfrescata di qualche giorno invece praticamente niente, mamma mia st'estate che sofferenza! :ohno: