25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un bel temporale quello appena passato che ha scaricato 5,3 mm in pochi minuti.. crollo a 24,9° :love:

22.1 °c :P

Profilo PM  
Geloneve ha scritto: 
Cielo quasi velato, vento debole da SW e temperatura minima di +23,6°c.

Nel tardo pomeriggio possibilità di temporali, che risulteranno più probabili ed intensi sul ferrarese e bolognese/modenese settentrionale ma che potrebbero comunque interessare, localmente e brevemente, anche la Romagna, con fenomeni generalmente deboli e locali ma che, in limitate zone, potrebbero risultare anche grandinigeni ed intensi.

Cielo variabile, vento debole da E e temperatura massima di +32,3°c.

In regione, l'accumulo piovoso massimo spetta a Volano (FE), con 34,2 mm mentre in Romagna spetta a Lavezzola (RA), con 10,9 mm.

In serata posibili nuovi temporali in discesa dal lago di Iseo ma dubito possano arrivare (visto che non sembrano molto potenti sin dalla nascita), almeno in maniera degna di nota...

Tempesta pazzesca in corso, con rain rate massimo di 300 mm/h :eek: e grandine rada, di circa 1 cm di diametro. Caduti quasi 25 mm di pioggia in 10 minuti: roba veramente monsonica!
E pensare che sgocciolava da un'ora e non si decideva a piovere! Le strade sono ridotte a fiumi...
Niente tuoni, per il momento: è una cosa un po' anomala...
Ci voleva! :lol: :D :D :D
:bye:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tempesta pazzesca in corso, con rain rate massimo di 300 mm/h :eek: e grandine rada, di circa 1 cm di diametro. Caduti quasi 25 mm di pioggia in 10 minuti: roba veramente monsonica!
E pensare che sgocciolava da un'ora e non si decideva a piovere! Le strade sono ridotte a fiumi...
Niente tuoni, per il momento: è una cosa un po' anomala...
Ci voleva! :lol: :D :D :D

Adesso grandina di brutto. Siamo arrivati a quasi 40 mm e continua veramente forte: visibilità zero.
Non so perché, ma quando succedono queste cose, mi galvanizzo! :mrgreen:

Dato definitivo: 44,4 mm. IL temporale ha interessato la zona fra Gubbio e Gualdo, che, però, è stata solo lambita da nord, per cui vedo che gli accumuli in città sono molto più bassi. penso che "l'epicentro" sia stata la zona di Fossato. Succede spesso: bastano 4 km ed è un altro mondo!

Bene: per stasera, non annaffio l'orto! :mrgreen:

Buonasera !!

Oggi giornata trascorsa con cielo molto nuvoloso fino alla tarda mattinata,poi ampie schiarite fino ad avere cielo sereno,clima caldo ma ventilato.

Estremi odierni :

Temperatura Min : +24.0°C (ore 4:33)
Temperatura Max : +30.9°C (ore 14:11)

Umidita` Min : 49% (ore 15:42)
Umidita` Max : 84% (ore 4:43)

Dew point Min : +18°C (ore 17:12)
Dew point Max : +23°C (ore 11:04)

Vento velocita`Max : 32.2 km/h (ore 17:40)

Situazione attuale :

Cielo : Sereno
Temperatura : +27.2°C
Umidita`: 60%
Dew point : +19°C
Vento : 6.4 km/h S
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1008 mb

Profilo PM  
Qua a Bagnara di Nocera Umbra è iniziato a piovere.

Profilo PM  
27,3°, UR 63%......

Profilo PM  
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato definitivo: 44,4 mm. IL temporale ha interessato la zona fra Gubbio e Gualdo, che, però, è stata solo lambita da nord, per cui vedo che gli accumuli in città sono molto più bassi. penso che "l'epicentro" sia stata la zona di Fossato. Succede spesso: bastano 4 km ed è un altro mondo!

Bene: per stasera, non annaffio l'orto! :mrgreen:

Ci voleva! :inchino:

Profilo PM  
Dopo una giornata in continuo crescendo di temperatura fino ad una massima di 33,6 a metà pomeriggio il "Mostro" si è avvicinato alla costa adriatica scaricando 7,6mm a Marina
ero a Palombina per un giorno di riposo con mia moglie e mi sono allontanato dalla spiaggia purtroppo troppo presto per poterlo immortalare, la foto non è mia :(
il_temporale_arriva_a_palombina_credit_luca_ubertini

temp attuale 21,1 ;)

Ultima modifica di green63 il Dom 25 Giu, 2017 21:51, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo una giornata in continuo crescendo di temperatura fino ad una massima di 33,6 a metà pomeriggio il "Mostro" si è avvicinato alla costa adriatica scaricando 7,6mm a Marina
ero a Palombina per un giorno di riposo con mia moglie e mi sono allontanato dalla spiaggia purtroppo troppo presto per poterlo immortalare, la foto non è mia :(

temp attuale 21,1 ;)

Ho visto foto impressionanti su Facebook! :eek:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

temp attuale 21,1 ;)

Ho visto foto impressionanti su Facebook! :eek:

Si Andrea, sono foto reali, miei amici presenti mi hanno confermato, veramente un mostro, alcuni lo hanno descritto come un anomala onda gigante in arrivo dal mare, veramente impressionante
questa è presa dal porto turistico del Marina Dorica di Ancona il_temporale_in_arrivo_a_marina_dorica_credit_amina_selmani_2

Profilo PM  
Sontuoso diluvio cominciato un paio d'ore fa e andato avanti per più di un'ora. Sono 53 i mm caduti, con episodi di grandine fine ma molto fitta a tratti. Fiumane di fango e ghiaia sono scese dalla montagna invadendo le strade, ma nessuna situazione evidente di disagio o pericolo. Sicuramente uno dei temporali più intensi degli ultimi anni! :inchino: ci voleva!
Nonostante ciò la temperatura è scesa solo fino a 16,8°C, mentre ora ci sono quasi 18°C, comunque il refrigerio c'è e se ne gode assai :ok:

Profilo PM  
Massima di 32,3°, attuale 23,8°, che temporali a Gubbio e Gualdo, tanta roba :inchino:

Profilo PM  
Nella conca il nulla,evidenti fulmini verso l'appennino marchigiano stasera.
Si sta leggermente meglio.

Ultima modifica di fiocco_di _neve il Lun 26 Giu, 2017 00:54, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 4 di 5