25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo


Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Cadute 4 gocce. +30°C con DWP +21°C.
Afa alle stelle

Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Buona domenica ;)

Qui in sardegna nulla da segnalare i questi giorni a parte il caldo opprimente ,e la siccità che galoppa.Ecco i dati del mese di Giugno registrati dalla mia stazione.. :bye: :bye:


zzzzzzzz.png
Descrizione:  
Dimensione: 124.19 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 22 volta(e)

zzzzzzzz.png


Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]



il garbino è presente eccome te lo posso assicurare,temperature a parte in questi giorni qui nell'interno oltre a soffiare decisamente specialmente la sera/notte,siamo sui 10/15 % di umidità di giorno e non sopra il 30% la notte,con temp.sui 27/28° alle 10 di sera... :urted:

attuali 31,5° 18% UR max 33,5° min 21°

devo dire che solo nel 2012 (inizi di luglio) ho vissuto una situazione così pesante,ma con temp.lievemente inferiori allora.....


Il garbino purtroppo si attiva spesso e volentieri con questi richiami caldi, nelle zone pedemontane e interne, più si va verso la costa e più le correnti piegano da e/se pescando aria umida, infatti ho quel 20-30% in più di umidità rispetto alla tua zona. Comunque devo dire che non è stato così afoso in questi giorni, ho sofferto più la settimana scorsa a dir la verità con valori di temperatura intorno ai 30° e l'u.r al 50-60%, piuttosto che i 34/35° attuali con il 30-35% di umidità


Eh sì, come pensavo, nelle zone interne c'è garbino secco, in quelle marine invece anche un bel contributo umido almeno nei bassi strati. L'ho sperimentata due volte quella situazione, sempre a Fano dove stavano degli amici allora, a fine luglio 2009 e 2013 (ricordo le date perchè il 27 luglio è il compleanno e si andava là in quei giorni) e non c'era vento almeno sulla costa, ma solo un'aria immobile, calda che saranno stati ancora almeno 30 gradi di sera dopo cena, non umida in maniera spaventosa ma quel tanto che basta a farti sudare copiosamente, la configurazione era tipo questa in entrambi i casi con anticiclone africano e leggero richiamo da ovest-sudovest.

Qua massima di 30,4 decisamente più bassa dei giorni scorsi anche se l'umidità è più alta, al 55%, minima 20,1 con una gagliarda brezza da ovest-sudovest che cerca di sconfiggere l'afa e T scesa ora a 29,6, meno male perchè fra poco devo uscire, buona domenica a tutti. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
passaggio da brezza a garbino e T schizzata a 35,5° (nuova massima stagionale) , cielo slavato e improduttivo.. :ohno:

niente da fare, il "tappo" non salta.. eppure ci speravo ma ci si è messo sto ventaccio malefico, la convezione svanisce praticamente nel nulla :zzz:

Ultima modifica di Adriatic92 il Dom 25 Giu, 2017 17:04, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Per ora max ferma a 32.8.

Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Il radar mostra un fondoscala nell'Appennino tifernate, al confine con le Marche. Grandine?

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Qui è arrivata una sventagliata paurosa da N all'improvviso con raffiche intense, si è alzato un polverone assurdo

fronte temporalesco esteso da W verso N .. vediamo cosa combinerà...

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Spaventoso il sat tra Umbria e Marche :eek:

Ultima modifica di enniometeo il Dom 25 Giu, 2017 18:26, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il radar mostra un fondoscala nell'Appennino tifernate, al confine con le Marche. Grandine?


....qui in città 7 mm con qualche chicco piccolo.....

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Temporaletto passato con forte vento e a un certo punto
anche grandigeno.
Temperatura scesa a +23.1°C, max. +32.6°C.
Accumulo mm 6,3.
:bye:

Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
ma i 30 mm di Gubbio? :wohow:

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Dal Monte Peglia vedo sfilare, inesorabilmente, verso Nord-Est bei nuvoloni carichi di pioggia..qui solo umidita' e fino a qualche minuto fa leggera brezza.

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Temperatura 22,8 °C
33,4 °C 22,7 °C
Umidità 78%
Pressione 1011,0 hPa
Vento 9,4 km/h 197° SSW
Punto Di Rugiada 18,8 °C
Pioggia Giornaliera 4,1 mm

:friends: :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
+30,3°, UR 52%, nuvoloso, DP 19,4° :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:

Profilo PM  
Titolo: Re: 25 Giugno 2017: Osservazioni Meteo
Un bel temporale quello appena passato che ha scaricato 5,3 mm in pochi minuti.. crollo a 24,9° :love:

Profilo PM  

Pagina 3 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.5478s (PHP: -77% SQL: 177%)
SQL queries: 17 - Debug On - GZIP Abilitato