[MEDIO TERMINE] Un (lungo?) periodo mite e stabile - Evoluzione fine Maggio/Giugno
Titolo: Re: Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Sarà anche ridimensionata, ma intanto non la sottovaluterei anche perchè a 500hpa abbiamo GPT degni di Luglio/Agosto, addirittura per il fine settimana con l'apice dell'ondata di calore l'iso si alzerà a quota 5000m, specie nei settori occidentali

Titolo: Re: Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Chi fa a cambio con i miei spaghi di Southbank? :D
Non ho seguito i tuoi spostamenti. Dove sei andato a finire? :friends:
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho seguito i tuoi spostamenti. Dove sei andato a finire? :friends:
Con gfs12z la "campana anticiclonica" è sempre lì pronta all'assalto, il blocco rimane sempre ben saldo tra il mediterraneo e l'Europa occidentale, la bolla rovente per il momento resta confinata più a W (asse Marocco/Spagna)... l'Italia nel mezzo e lungo il bordo orientale con refoli settentrionali leggermente più freschi
Ultima modifica di enniometeo il Mar 06 Giu, 2017 18:50, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di enniometeo il Mar 06 Giu, 2017 18:50, modificato 1 volta in totale
Daje, GFS12 ci rimette nel forno fino a data da destinarsi! :mrgreen: :vomito:
Il 14 giugno devo andare nella rovente Firenze all'ennesimo corso di aggiornamento inutile, se le carte rimangono queste mi dò malato! :lol:
EDIT, GFS vede sempre uno sbocco da est (e ci mancherebbe, ad ovest insieme all'Inghilterra anche le perturbazioni atlantiche hanno votato la Brexit mi sa! :D ) ma non per il 12-13, per il fine settimana successivo, pare di stare a mezza estate quando si cerca un filo di refrigerio dal solleone invece che a inizio giugno! :ohno:
Ultima modifica di zeppelin il Mar 06 Giu, 2017 19:18, modificato 1 volta in totale
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Daje, GFS12 ci rimette nel forno fino a data da destinarsi! :mrgreen: :vomito:
Il 14 giugno devo andare nella rovente Firenze all'ennesimo corso di aggiornamento inutile, se le carte rimangono queste mi dò malato! :lol:
EDIT, GFS vede sempre uno sbocco da est (e ci mancherebbe, ad ovest insieme all'Inghilterra anche le perturbazioni atlantiche hanno votato la Brexit mi sa! :D ) ma non per il 12-13, per il fine settimana successivo, pare di stare a mezza estate quando si cerca un filo di refrigerio dal solleone invece che a inizio giugno! :ohno:
Ultima modifica di zeppelin il Mar 06 Giu, 2017 19:18, modificato 1 volta in totale
:lol:
Se vogliamo guardare il lato positivo è che quella circolazione balcanica più fresca tenderà a stemperare un pò il caldo, in qualche modo ci farà tirare un sospiro di sollievo, ma di contro i "rubinetti" rimarranno chiusi a oltranza con quel muro di HP invalicabile a ovest
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 06 Giu, 2017 19:38, modificato 1 volta in totale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:lol:
Se vogliamo guardare il lato positivo è che quella circolazione balcanica più fresca tenderà a stemperare un pò il caldo, in qualche modo ci farà tirare un sospiro di sollievo, ma di contro i "rubinetti" rimarranno chiusi a oltranza con quel muro di HP invalicabile a ovest
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 06 Giu, 2017 19:38, modificato 1 volta in totale
Carte orrende, uno dei periodi meteo più brutti che ricordi, forse considerando tutti i mesi siccitosi avuti il più brutto senza ombra di dubbio :|
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) periodo mite e stabile - Evoluzione fine Maggio/Inizio Giugno
Le 12Z non sarebbero manco così malaccio a livello termico.... il problema grosso è che il run è iper isolato...

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) periodo mite e stabile - Evoluzione fine Maggio/Inizio Giugno
certo però c'è da dire che se sta così bene eh :lol: massime intorno a 30°, minime sui 15°... vero che servirebbe un po' di pioggia, per carità... però ecco, 'sto clima è stupendo... :inchino: ovviamente è noioso, monotono per i meteo-appassionati, ed anche gravoso per la mancanza di pioggia.
Però tutto si può dire meno che sia orrendo.. :P
Però tutto si può dire meno che sia orrendo.. :P
Per i caratteri accentati... hai verificato la codifica nel DB da phpmyadmin? Sembre dal DB, hai provato a cercare un post dove si presenta il problema e vedere come il carattere è visualizzato nel database?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Se fosse un pochino meno sabbioso e maccajoso, sarebbe meglio, però... :mrgreen:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se fosse un pochino meno sabbioso e maccajoso, sarebbe meglio, però... :mrgreen:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Sarebbe stupendo se fosse luglio... a inizio giugno é un tantinellino eccessivo... ;-)
Spaghi orrendi, gfs18 pure, io a Firenze fra una settimana con camicia e giacca non ci voglio andare, no per favore nooooo! :-(
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarebbe stupendo se fosse luglio... a inizio giugno é un tantinellino eccessivo... ;-)
Spaghi orrendi, gfs18 pure, io a Firenze fra una settimana con camicia e giacca non ci voglio andare, no per favore nooooo! :-(
Ok, affare fatto :D che darei per avere io sto caldo e ore di luce. Qui mi sto facendo un altro dicembre :ohno: notte alle 5 e mezza ed é molto difficile andare sopra i 15 gradi
Ultima modifica di As_Needed il Mer 07 Giu, 2017 01:51, modificato 1 volta in totale
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, affare fatto :D che darei per avere io sto caldo e ore di luce. Qui mi sto facendo un altro dicembre :ohno: notte alle 5 e mezza ed é molto difficile andare sopra i 15 gradi
Ultima modifica di As_Needed il Mer 07 Giu, 2017 01:51, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 15, 16, 17 Successivo
Pagina 8 di 17