[MEDIO TERMINE] Un (lungo?) periodo mite e stabile - Evoluzione fine Maggio/Giugno
Titolo: Re: Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Beh, dagli spaghi vedo parecchio movimento con una prima parte più altalenante, già qualcosa eh... ;)
Titolo: Re: Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Se non ho le traveggole, stamattina sia GFS che ECMWF hanno ridimensionato in modo drastico il peggioramento di lunedì/martedì
Tolto tutto o quasi, senza parole :|
Tolto molto..e di nuovo..forno in agguato..
Purtroppo tolto tutto :ohno:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) periodo mite e stabile - Evoluzione fine Maggio/Inizio Giugno
Avete già detto tutto sul clamoroso dietrofront dei modelli... e il futuro non è affatto roseo...

Che brutta piega che ha preso questo 2017....... :?
Che brutta piega che ha preso questo 2017....... :?
Spero di sbagliarmi..ma temo che i modelli quando si tratta di intravedere l'evoluzione di alcuni fenomeni siano veramente in forte difficolta'..l'ennesima giravolta dimostrano che inquadrano bene solo altre zone europee..quando si tratta di Tirreno sono troppe le volte che cambiano a 3gg dall'evento.
Incredibile.. fino a ieri il break sembrava quasi accertato e purtroppo ecco la tranvata... questa proprio non ci voleva... :wall:
Carte oscene..
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Ultima modifica di zeppelin il Sab 03 Giu, 2017 01:27, modificato 2 volte in totale
Io credo ancora che qualcosa in termini almeno di fresco arriverá. Vedasi ukmo12 e gfs18. Ovviamente roba effimera.
Ultima modifica di zeppelin il Sab 03 Giu, 2017 01:27, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Un (lungo?) periodo mite e stabile - Evoluzione fine Maggio/Inizio Giugno
Situazione leggermente migliorata per la prossima settimana. Non siamo tornati ai livelli di qualche giorno fa, ma almeno torna a vedersi un minimo calo termico (che durerà poco più di 24 ore, va detto...) e un po' di instabilità.
Poca, pochissima roba... ma almeno diversa dal nulla più assoluto.
Poca, pochissima roba... ma almeno diversa dal nulla più assoluto.
Hanno corretto leggermente il tiro i modelli, anche se la passata temporalesca riguarderà più che altro il N, qualcosa di riflesso arriverà forse anche per il Centro... la "tregua" sarà davvero temporanea con un nuovo assalto anticiclonico in vista per il trend successivo
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) periodo mite e stabile - Evoluzione fine Maggio/Inizio Giugno
Siamo tornati a 3gg fa, l'illusione di un peggioramento netto è durata davvero poco
Briciole, briciolissime prima di una nuova affermazione anticiclonica.
Briciole, briciolissime prima di una nuova affermazione anticiclonica.
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Un (lungo?) Periodo Mite E Stabile - Evoluzione Fine Maggio/Inizio Giugno
Ho seguito tutto con grande distacco, con l'avvicinarsi dell'evento mi ripetevo che il calo (e di conseguenza le prcp) si sarebbe ridimensionato drasticamente da un run all'altro...speravo di avere torto, purtroppo avevo ragione :evil:
Ultima modifica di snow4ever il Sab 03 Giu, 2017 12:16, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho seguito tutto con grande distacco, con l'avvicinarsi dell'evento mi ripetevo che il calo (e di conseguenza le prcp) si sarebbe ridimensionato drasticamente da un run all'altro...speravo di avere torto, purtroppo avevo ragione :evil:
Ultima modifica di snow4ever il Sab 03 Giu, 2017 12:16, modificato 1 volta in totale
Per Mercoledì qualcosa iniziano a vedere anche i LAM....

Al Nord non dovrebbero avere i nostri stessi problemi invece... anzi.....
Al Nord non dovrebbero avere i nostri stessi problemi invece... anzi.....
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 15, 16, 17 Successivo
Pagina 4 di 17