.dopo i rovesci e temporali notturni, da stamattina piove debole/moderato..a tratti anche bene...il clou sembra nelle prossime ore.
Ciao
23 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 23 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
hai capito.....geologia!!! se potessi tornare indietro credo che prenderei quella.....
Vai un po a trovare una specializzazione in medicina che ti permette di stare all'aria aperta e sequire gli eventi atmosferci.....cazzarola.....!
Se ci riesco provo a mettere una mia foto...così magari se mi riconosci o viceversa si scambiano due parole....comunque da quando ho preso casa a terni l'appuntamento con l'aperitivo alla terrazza è fisso....sono quello rasato...o pelato...che sorseggia un mojto!
Ora a orte vento e pioggia in intensificazione.....direi proprio pioggia orizzontale....che piacere!
Vai un po a trovare una specializzazione in medicina che ti permette di stare all'aria aperta e sequire gli eventi atmosferci.....cazzarola.....!
Se ci riesco provo a mettere una mia foto...così magari se mi riconosci o viceversa si scambiano due parole....comunque da quando ho preso casa a terni l'appuntamento con l'aperitivo alla terrazza è fisso....sono quello rasato...o pelato...che sorseggia un mojto!
Ora a orte vento e pioggia in intensificazione.....direi proprio pioggia orizzontale....che piacere!
Pioggia al momento quasi cessata, il clou della precipitazione è passato... infatti stanno transitando dei Mammatus qua sopra, un bello spettacolo!
C'è una bella formazione di temporali sul Tirreno centrale appena la Sardegna...se ce la fanno ad arrivare qua, oggi si fa il botto!!!
C'è una bella formazione di temporali sul Tirreno centrale appena la Sardegna...se ce la fanno ad arrivare qua, oggi si fa il botto!!!
Accumuli totalmente impensabili per me in questa situazione...e sinceramente non avrei mai creduto si raggiungessero accumuli del genere in umbria...
Hai una stazione meteo o usi pluvio manuale?
Andrew ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Accumuli totalmente impensabili per me in questa situazione...e sinceramente non avrei mai creduto si raggiungessero accumuli del genere in umbria...
Hai una stazione meteo o usi pluvio manuale?
inizia a piovere in maniera continua e moderata finalmente, sia da me, sia su tutta la conca a quanto pare, siamo per il momento a 1 mm e a 1.4 se li sommiamo a quelli di ieri, +22.7° vento moderato da nord....
vedremo se arrivera' qualche millimetrozzo oggi per l'assetato terreno....
vedremo se arrivera' qualche millimetrozzo oggi per l'assetato terreno....
Ah l'ultima volta che sono venuto alla terrazza è stato martedì sera...forse ci siamo anche visti più volte senza sapere chi eravamo...
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah l'ultima volta che sono venuto alla terrazza è stato martedì sera...forse ci siamo anche visti più volte senza sapere chi eravamo...
A proposito di misure...Quando ero piccolo misuravo l'acqua caduta a Fratta sul terrazzo di casa mia con la conca per i panni di mia nonna...ce la piazzavo appena iniziava a piovere :lol: ...metodo ortodosso, ma meglio di niente...appena ho disponibilità finanziarie (spero Settembre, spese permettendo) mi prendo una stazione meteo e me la piazzerò sopra casa, visto che non ci sto mai durante la settimana pensavo ad una WS3600 Lacrosse, poichè ha maggiore memoria di dati, che mi dite?
Penso che va bene....anche se devi poi sistemare il sensore termo-igrometrico nello schermo solare, che potrai costruirti, oppure ordinare (100 euro circa)..
Siatuazione meteo molto interessante in prospettiva.
Sul Tirreno centrale si sta gonfiando quell'ammasso nuvoloso che Gfs vede come portatore di precipitazioni decenti per il centro-Italia.
Presenta delle buone caratteristiche. Sarà interessante vedere la reazione a contatto con la penisola.
Insomma, buon nowcasting ! ;)
Sul Tirreno centrale si sta gonfiando quell'ammasso nuvoloso che Gfs vede come portatore di precipitazioni decenti per il centro-Italia.
Presenta delle buone caratteristiche. Sarà interessante vedere la reazione a contatto con la penisola.
Insomma, buon nowcasting ! ;)
gfs 06 ci crede alla grande ed intanto i celluloni tirrenici stanno per abbordare la costa italica.
Caro riccardo, a orte mi sembra di aver visto una stazione meteo piazzata su un tetto (mi sembra delle scuole elementari) vicino alla Coop di via dei Gladiatori.... sai di chi è e soprattutto se è funzionante?
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro riccardo, a orte mi sembra di aver visto una stazione meteo piazzata su un tetto (mi sembra delle scuole elementari) vicino alla Coop di via dei Gladiatori.... sai di chi è e soprattutto se è funzionante?
Troppo a nord a giudicare dalla moviola satellitare, ma dovrebbero svilupparsi nuclei interessanti a grappolo sulla sua coda meridionale in movimento verso l'umbria
Grazie.. :ok:
Comunque ve lo richiederò nel forum a Settembre, o appena posso fare questa spesetta :D
Intanto qua si è rivisto un po' di azzurro ma poi si è ricoperto subito...le cellule sul Tirreno crescono a dismisura, ma è più in traiettoria al momento la Toscana che l'Umbria... :mah: ...credo che poi ci tocca però!!! :P
Un gruppo di miei amici sta all'Elba da venerdì...praticamente il sole non l'hanno visto ancora mai...
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie.. :ok:
Comunque ve lo richiederò nel forum a Settembre, o appena posso fare questa spesetta :D
Intanto qua si è rivisto un po' di azzurro ma poi si è ricoperto subito...le cellule sul Tirreno crescono a dismisura, ma è più in traiettoria al momento la Toscana che l'Umbria... :mah: ...credo che poi ci tocca però!!! :P
Un gruppo di miei amici sta all'Elba da venerdì...praticamente il sole non l'hanno visto ancora mai...
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 3 di 11