Inverno oramai andato,gennaio bene solo per chi ha ricevuto precipitazioni,per il resto freddo da inversione.
Un febbraio così scadente,da scherzi a parte.
Run by Run Febbraio 2017 - Analisi modelli live
Titolo: Re: Run by Run Febbraio 2017 - Analisi modelli live
Facciamo che ognuno è libero di dire ciò che vuole e che fin quando si rispettano le regole nessuno ammonisce nessuno va :wink:
Tornando ai modelli, alla fine GFS qualche precipitazione la mette tra Venerdì e Sabato (sempre poca roba) ma soprattutto propone un apertura atlantica per metà prossima settimana.
Se questo mese ha fatto schifo dal punto di vista termico è il lato precipitativo che desta maggiore preoccupazione: sono ormai 3 mesi buoni, ed io le moltiplicazioni so farle, che non passa una perturbazione decente da ste parti :bye:
Tornando ai modelli, alla fine GFS qualche precipitazione la mette tra Venerdì e Sabato (sempre poca roba) ma soprattutto propone un apertura atlantica per metà prossima settimana.
Se questo mese ha fatto schifo dal punto di vista termico è il lato precipitativo che desta maggiore preoccupazione: sono ormai 3 mesi buoni, ed io le moltiplicazioni so farle, che non passa una perturbazione decente da ste parti :bye:
Dai che la novità di oggi è questo "passaggino" perturbato tra venerdì e sabato che sembra essere diventato un po' più corposo .
A 200 ore si vede una bella saccattura... (finalmente)

A 200 ore si vede una bella saccattura... (finalmente)
Titolo: Re: Run By Run Febbraio 2017 - Analisi Modelli Live
Si infatti, come dice Francesco se andiamo per step il passaggio tra venerdì e sabato sembra più corposo

E intanto GFS06 smentisce i detrattori di ECMWF di ieri...
Si sono incontrati a metà strada ancora una volta, "Stuck in the middle", il supersound anni '70 di K billy colpisce ancora... ;-)
Si sono incontrati a metà strada ancora una volta, "Stuck in the middle", il supersound anni '70 di K billy colpisce ancora... ;-)
bello l'ingresso nord-atlantico a fine mese... caterve di neve sulle Alpi... novembre is back! :lol:
Si, peccato che nel frattempo Reading sia passato da così..

... a così... :)

Se bisogna parlare di "equilibrio" e stabilità di un modello e delle relative ENS bisogna farlo per tutti, non solo per GFS che "sbarella da un run all'altro"... mi pare che anche gli inglesi siano sulla stessa barca. ;)
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, peccato che nel frattempo Reading sia passato da così..
... a così... :)
Se bisogna parlare di "equilibrio" e stabilità di un modello e delle relative ENS bisogna farlo per tutti, non solo per GFS che "sbarella da un run all'altro"... mi pare che anche gli inglesi siano sulla stessa barca. ;)
Eh ma infatti ho scritto che si son incontrati nel mezzo, non che abbia "vinto" reading. ;-) In generale nel medio termine però rimane più affidabile il modello inglese almeno negli ultimi tempi secondo me.
Si vede comunque che non siete fan di Tarantino... :D :mrgreen:
P.S. intanto GFS06 vedrebbe (ma fra 6 ore non ci sarà più) la "profezia" della MJO avverarsi, solo che con 15 giorni di ritardo e conseguenti termiche ridicole, manco posto le carte che tanto cambieranno alla svelta come al solito... ;)
Ultima modifica di zeppelin il Mer 22 Feb, 2017 12:42, modificato 1 volta in totale
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh ma infatti ho scritto che si son incontrati nel mezzo, non che abbia "vinto" reading. ;-) In generale nel medio termine però rimane più affidabile il modello inglese almeno negli ultimi tempi secondo me.
Si vede comunque che non siete fan di Tarantino... :D :mrgreen:
P.S. intanto GFS06 vedrebbe (ma fra 6 ore non ci sarà più) la "profezia" della MJO avverarsi, solo che con 15 giorni di ritardo e conseguenti termiche ridicole, manco posto le carte che tanto cambieranno alla svelta come al solito... ;)
Ultima modifica di zeppelin il Mer 22 Feb, 2017 12:42, modificato 1 volta in totale
Io sono abbastanza fun :D ho visto le iene, kill bill e Pulp fiction con piacere anni fa
E allora ascoltati il supersound anni '70 di K Billy...
https://www.youtube.com/watch?v=4x6mUK8C7vw
https://www.youtube.com/watch?v=ju65gr9sUjk
Scusate l'OT. :mrgreen:
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora ascoltati il supersound anni '70 di K Billy...
https://www.youtube.com/watch?v=4x6mUK8C7vw
https://www.youtube.com/watch?v=ju65gr9sUjk
Scusate l'OT. :mrgreen:
HP che sale un po meglio verso nord ingresso migliore sia del freddo che delle precipitazioni per gfs 12 ... sará una bella passata? Speriamo :)
Miglioramenti veramente netti, magari fosse così 8))
Si prospetta una bella passata piovosa, un 20-30 mm è il target minimo regionale del peggioramento in base a GFS12z di oggi, anche discretamente democratico :ok:
Febbraio da archiviare come pessimo come mese invernale.
Marzo si presenterà instabile, tipico del periodo.
Febbraio da archiviare come pessimo come mese invernale.
Marzo si presenterà instabile, tipico del periodo.
Peggioramento che assume caratteristiche più che dignitose stasera
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 32, 33, 34, 35, 36 Successivo
Pagina 33 di 36