Run by Run Febbraio 2017 - Analisi modelli live

Titolo: Re: Run By Run Febbraio 2017 - Analisi Modelli Live
Inverno oramai andato,gennaio bene solo per chi ha ricevuto precipitazioni,per il resto freddo da inversione.
Un febbraio così scadente,da scherzi a parte.

Profilo PM  
Titolo: Re: Run by Run Febbraio 2017 - Analisi modelli live
Facciamo che ognuno è libero di dire ciò che vuole e che fin quando si rispettano le regole nessuno ammonisce nessuno va :wink:

Tornando ai modelli, alla fine GFS qualche precipitazione la mette tra Venerdì e Sabato (sempre poca roba) ma soprattutto propone un apertura atlantica per metà prossima settimana.

Se questo mese ha fatto schifo dal punto di vista termico è il lato precipitativo che desta maggiore preoccupazione: sono ormai 3 mesi buoni, ed io le moltiplicazioni so farle, che non passa una perturbazione decente da ste parti :bye:

Dai che la novità di oggi è questo "passaggino" perturbato tra venerdì e sabato che sembra essere diventato un po' più corposo .

gfsopeu00_66_1

A 200 ore si vede una bella saccattura... (finalmente)

gfsopeu00_210_1

Si infatti, come dice Francesco se andiamo per step il passaggio tra venerdì e sabato sembra più corposo

pcp24hz2_web_4

pcp24hz2_web_4

Profilo PM  
E intanto GFS06 smentisce i detrattori di ECMWF di ieri...
Si sono incontrati a metà strada ancora una volta, "Stuck in the middle", il supersound anni '70 di K billy colpisce ancora... ;-)

Profilo PM  
bello l'ingresso nord-atlantico a fine mese... caterve di neve sulle Alpi... novembre is back! :lol:

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si sono incontrati a metà strada ancora una volta, "Stuck in the middle", il supersound anni '70 di K billy colpisce ancora... ;-)

Si, peccato che nel frattempo Reading sia passato da così..

graphe_ens3_1487623753_116513

... a così... :)

graphe_ens3_fyq4

Se bisogna parlare di "equilibrio" e stabilità di un modello e delle relative ENS bisogna farlo per tutti, non solo per GFS che "sbarella da un run all'altro"... mi pare che anche gli inglesi siano sulla stessa barca. ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, peccato che nel frattempo Reading sia passato da così..

... a così... :)

Se bisogna parlare di "equilibrio" e stabilità di un modello e delle relative ENS bisogna farlo per tutti, non solo per GFS che "sbarella da un run all'altro"... mi pare che anche gli inglesi siano sulla stessa barca. ;)

Eh ma infatti ho scritto che si son incontrati nel mezzo, non che abbia "vinto" reading. ;-) In generale nel medio termine però rimane più affidabile il modello inglese almeno negli ultimi tempi secondo me.
Si vede comunque che non siete fan di Tarantino... :D :mrgreen:

P.S. intanto GFS06 vedrebbe (ma fra 6 ore non ci sarà più) la "profezia" della MJO avverarsi, solo che con 15 giorni di ritardo e conseguenti termiche ridicole, manco posto le carte che tanto cambieranno alla svelta come al solito... ;)

Ultima modifica di zeppelin il Mer 22 Feb, 2017 12:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Io sono abbastanza fun :D ho visto le iene, kill bill e Pulp fiction con piacere anni fa

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono abbastanza fun :D ho visto le iene, kill bill e Pulp fiction con piacere anni fa

E allora ascoltati il supersound anni '70 di K Billy...
https://www.youtube.com/watch?v=4x6mUK8C7vw
https://www.youtube.com/watch?v=ju65gr9sUjk

Scusate l'OT. :mrgreen:

Profilo PM  
HP che sale un po meglio verso nord ingresso migliore sia del freddo che delle precipitazioni per gfs 12 ... sará una bella passata? Speriamo :)

Miglioramenti veramente netti, magari fosse così 8))

Profilo PM  
Si prospetta una bella passata piovosa, un 20-30 mm è il target minimo regionale del peggioramento in base a GFS12z di oggi, anche discretamente democratico :ok:
Febbraio da archiviare come pessimo come mese invernale.
Marzo si presenterà instabile, tipico del periodo.

Peggioramento che assume caratteristiche più che dignitose stasera

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E allora ascoltati il supersound anni '70 di K Billy...
https://www.youtube.com/watch?v=4x6mUK8C7vw
https://www.youtube.com/watch?v=ju65gr9sUjk

Scusate l'OT. :mrgreen:

E te pensi che non le so :mrgreen: :mrgreen: :D

Pagina 33 di 36