Le carte storiche di 2 giorni fa ci sono state è vero, sia da parte di GFS che di Reading, ma ve li ricordate gli spaghi? Ecco.... secondo me quegli scenari non andavano nemmeno presi in considerazione. Il rischio poi è sempre quello di prendersela con i modelli, quando invece con uno strumento sicuramente più "cauto" come quello delle ENS o degli spaghi era già evidente che quella si trattava solo di una remotissima possibilità.
Ora, che da lì al nulla più assoluto ci possa essere una via di mezzo quello ancora si può dire, e le piste possibili sono diverse, ma abbandoniamo ogni confronto con quel paio di uscite. ;)
Io ce lo mettevo in conto che erano cose rare, si sa ;) Di sicuro io non me la prendo mai con un modello. Le ENS e modelli per me sono tutti strumenti validi, ognuno per il suo scopo e sono proprio gli spaghi reading che mostrano un ribasso notevole. ;) Magari non verrà una -15 in Umbria, anche io a quello ci credo pochissimo, gli do un 5% di probabilità, però a un'ondata di freddo notevole non ci metto una pietra sopra, poi che posso sbagliare questo lo sanno tutti, non sono un modello matematico e poi sbagliano anche loro
:bye: