16 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 42, 43, 44  Successivo

Titolo: Re: 16 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
qui prosegue il nulla più totale, T che continua ad oscillare in un range compreso tra 3 e 3,5 gradi. Ora +3.3°.

Voglio l'estate! :love:

Ora mangio e poi vado a fare un giro verso Perugia nord quartiere monteluce per intenderci....

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Corciano spolvera e attacca un po' 8))

Qui non c'arriva.... :|

Neanche a Taverne che sta sotto :mrgreen:

Peggioramento da queste parti che definirlo penoso è già un complimento

Edit: andando verso la strada del Pantano da 1 km dopo uscita Mantignana già nevica fine

Ultima modifica di giantod il Lun 16 Gen, 2017 19:20, modificato 3 volte in totale
Bella buferetta adesso....

Profilo PM  
Sembra calare e poi riprende di brutto che spettacolo... se solo perdessi qualche decimo +0.6°C

Ultima modifica di alexsnow il Lun 16 Gen, 2017 19:16, modificato 1 volta in totale
Anche qua alti e bassi ;)

Qui a Capodacqua d'Assisi temp. +2° e vento forte.....anche se il Sat ci da neve in corso.... :evil:

Profilo PM  
Qui gran ventaccio. Nevica con fiocchi microscopi che malapena riescono a formare un velo.

Continua moderato.

Da satellite: enormi ammassi temporaleschi in risalita dal canale d'Otranto. Se osservate bene si sono caricati nello Ionio e poi su per tutto l'Adriatico. Quando impatteranno l'appennino la neve cadrà non a fiocchi, ma a centimetri. :roll:

Profilo PM  
Nevicata assurda

Colle Umberto nevica fine fitto con velo sui prati

Edit: aumenta

Ultima modifica di giantod il Lun 16 Gen, 2017 19:26, modificato 1 volta in totale
Saluti da Condino (TN), 5 cm di neve al suolo, attualmente -2, ma ieri notte hanno fatto -10. Vediamo stanotte cosa si combina.

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornato ora da collestrada, ho trovato nevischio più intenso in zona Montebello con inizio di attecchimento sulle superfici più fredde. Arrivato a s.andrea delle fratte il nulla più totale. Mi pongo come obiettivo quello di studiare la mia zona, per capire come sia possibile che ogni volta che sopraggiungono nubi compatte si sfaldino sopra le nostre teste per poi ricompattarsi (come dice Roberto) dalle parti di tavernelle :wall:

Secondo me Ale è Perché con queste correnti da sud/est le nubi scaricano l'umidità residua contro i colli perugini da nord a sud, le nubi che oltrepassano tale "ostacolo" orografico si sfaldano trovando campo aperto, per poi ricompattarsi dove trovano i primi "rilievi" in zona Tavernelle /Pietrafitta /Piegaro e via dicendo, riacquistando a volte umidità necessaria ad apportare precipitazioni nelle suddette zone. Io me la immagino così, l'altra spiegazione é che io te Luca e Andrea insieme siamo talmente sfigati che sfaldiamo le nubi impedendo nevicate!!! :lol:

Mi spiace molto perché abbiamo avuto davvero un bel periodo freddo a tratti anche intenso, ma non ne abbiamo tratto nulla di buono. Per noi pianeggianti di questa porzione di regione, i tempi di ritorno per nevicate degne di nome, sono davvero ventennali.

T 2.9 vento da N e Dp -3

Tra.quanto dovrebbero arrivare se arrivano?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 42, 43, 44  Successivo

Pagina 32 di 44