16 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 16 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
Nevica benino ad Umbertide, e ricomincia anche a San Giustino.
Queste rendono l' idea... fatte da un mio amico fotografo per passione!!!
| 15965100_1263129277107866_4289596204704604914_n.jpg | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 48.17 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 13 volta(e) |
| 16117856_1263130610441066_992163412_n.jpg | |
| Dimensione: | 70.37 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 8 volta(e) |
| 16118725_1263130613774399_2061142412_n.jpg | |
| Dimensione: | 95.8 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 8 volta(e) |
Non ci piglio mai :wall: nevica anche quì :inchino: http://meteosappanico.sytes.net/webcam-sappanico-meteo/
Temperatura 0,6 °C
5,7 °C 0,6 °C
Umidità 79%
Pressione 1008,0 hPa
Vento 0,0 km/h 292° WNW
Punto Di Rugiada -2,6 °C
Pioggia Giornaliera 2,3 mm
Temperatura 0,6 °C
5,7 °C 0,6 °C
Umidità 79%
Pressione 1008,0 hPa
Vento 0,0 km/h 292° WNW
Punto Di Rugiada -2,6 °C
Pioggia Giornaliera 2,3 mm
Tendina sulla Trinità più convinta...almeno lassù un'imbiancatina!!! :sfera:
qua dramma meteorologico...piove!!! :ohno: :ohno: :ohno:
qua dramma meteorologico...piove!!! :ohno: :ohno: :ohno:
....cielo coperto e nevischio ventato, temperatura che non arriva a 0°C. :bye:
Il Lamma 3 km in effetti mette speranze in aumento dalla prossima notte, la cosa sorprendente è che ricalca i monti, vedendo precipitazioni anche significative su tutti i Martani e gli Amerini senza però interessamenti delle pianure Ternane e Spoletine.
Mio parere: la previsione sembra più ragionata che mai, ogni linea precipitativa ipotizzata ricalca i vantaggi dell'orografia. Io da perfetto ignorante credo che possano giocarsela tutte le pedemontane e mi voglio sentire ancora in gioco. Questi quartieri distano un paio di km dai pendii dei Martani... In passato regalavano grosse sorprese. Meno speranze per quelli lontano dalle varie dorsali. Forza sud-est umbro, non sei spacciato!
:mrgreen:
marco85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Lamma 3 km in effetti mette speranze in aumento dalla prossima notte, la cosa sorprendente è che ricalca i monti, vedendo precipitazioni anche significative su tutti i Martani e gli Amerini senza però interessamenti delle pianure Ternane e Spoletine.
Mio parere: la previsione sembra più ragionata che mai, ogni linea precipitativa ipotizzata ricalca i vantaggi dell'orografia. Io da perfetto ignorante credo che possano giocarsela tutte le pedemontane e mi voglio sentire ancora in gioco. Questi quartieri distano un paio di km dai pendii dei Martani... In passato regalavano grosse sorprese. Meno speranze per quelli lontano dalle varie dorsali. Forza sud-est umbro, non sei spacciato!
:mrgreen:
Non vi illudete,non sono questi i Martani sotto tendina,sOno precipitazioni deboli che non portano nulla.
Neanche sui monti intorno alla conca riesce ad attecchire ma semplici spolverate.
Sono entrato a lavoro con 5,5 gradi,riesco e trovo la stessa temperatura..bah.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Lun 16 Gen, 2017 16:05, modificato 1 volta in totale
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vi illudete,non sono questi i Martani sotto tendina,sOno precipitazioni deboli che non portano nulla.
Neanche sui monti intorno alla conca riesce ad attecchire ma semplici spolverate.
Sono entrato a lavoro con 5,5 gradi,riesco e trovo la stessa temperatura..bah.
Ultima modifica di fiocco_di _neve il Lun 16 Gen, 2017 16:05, modificato 1 volta in totale
Nevica veramente bene da più di un'ora. Sono stato nella parte alta del centro storico e siamo sopra i 10 cm. :bye:
Qui prosegue bene, i fiocchi non sono grandi ma l'intensità è buona. Temperatura +0,7°C
Il vecchio ma sempre valido metro :D

Il vecchio ma sempre valido metro :D
Siamo sottozero a Porano:
-0.1°C
Precipitazioni assenti.
Mese fin'ora assolutamente glaciale :inchino: :inchino:
-0.1°C
Precipitazioni assenti.
Mese fin'ora assolutamente glaciale :inchino: :inchino:
E invece circolano foto da Sant'Erasmo con bel velo a terra, tutto bianco. Speriamo che questa famigerata componente umida in aumento possa alzare i ritmi delle nevicate nelle prossime ore!
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E invece circolano foto da Sant'Erasmo con bel velo a terra, tutto bianco. Speriamo che questa famigerata componente umida in aumento possa alzare i ritmi delle nevicate nelle prossime ore!
Incredibile in così poca distanza, qui a Olmo cadono fiocchi veri e propri, poco convinti ma son fiocchi. :eek:
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile in così poca distanza, qui a Olmo cadono fiocchi veri e propri, poco convinti ma son fiocchi. :eek:
confermo. Ora tendina rialzata e non ha fatto nulla, i martani sono bianchi per neve "vecchia", ancora presente dall'altro giorno. Come dicevo nell'altro messaggio sono prc deboli e coreografiche anche per l'alta col collina/sub-appennino. Al massimo spolverate di qualche cm. Figuriamoci qui in pianura. :ohno:
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
confermo. Ora tendina rialzata e non ha fatto nulla, i martani sono bianchi per neve "vecchia", ancora presente dall'altro giorno. Come dicevo nell'altro messaggio sono prc deboli e coreografiche anche per l'alta col collina/sub-appennino. Al massimo spolverate di qualche cm. Figuriamoci qui in pianura. :ohno:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 42, 43, 44 Successivo
Pagina 25 di 44