Qui nel corso della mattinata ci sono state brevi nevicate con fiocchi finissimi e vento sostenuto (ma erano più quelli che "volavano" in aria che quelli che si posavano a terra.
Ora cielo nuvoloso, leggero vento da SE , T -0.4°C , windchill -6°C e UR 48% :gelo: :freddo:
6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
assurdo vedere Perugia e dintorni ed anche il Tezio completamente marroni :eek:
qui a Foligno +0.3° e vento moderato/forte da NE, ora cielo quasi sereno. Neve ancora intatta all'ombra ed in gran parte anche al sole per via del DWP bassissimo, di -11° :inchino:
qui a Foligno +0.3° e vento moderato/forte da NE, ora cielo quasi sereno. Neve ancora intatta all'ombra ed in gran parte anche al sole per via del DWP bassissimo, di -11° :inchino:
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo E (S?)NOWCASTING!
Attuale -3.9
Dew point -17.4
Vento forte a folate da nord-est
E' una impresa star fuori per piu di 5 minuti
Sotto la neve c'è uno strato di ghiaccio molto pericoloso...
Dew point -17.4
Vento forte a folate da nord-est
E' una impresa star fuori per piu di 5 minuti
Sotto la neve c'è uno strato di ghiaccio molto pericoloso...
Ci voleva il tergicristallo :mrgreen:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci voleva il tergicristallo :mrgreen:
Qui attualmente sole alternato da nubi. Vento forte, neve che persiste nelle zone in ombra. Temp. 0,5 gradi e Wind chill a -3,0 gradi. Spettacolo
L'avrà ammazzata sta mosca...?
L'avrà ammazzata sta mosca...?
Temperatura di +0,0°C, cielo parz. nuvoloso.
In totale ho accumulato 1,5 cm, e devo dire che non mi aspettavo tanto di più. Queste situazioni sono quelle che mi penalizzano maggiormente dal punto di vista precipitativo, qui sono troppo a nord.
Bellissima irruzione comunque, sono un freddofilo a tutto tondo, e il freddo di questi giorni è e sarà fantastico.
Meglio 1 cm con temperature polari, che 5 cm papposi ;)
In totale ho accumulato 1,5 cm, e devo dire che non mi aspettavo tanto di più. Queste situazioni sono quelle che mi penalizzano maggiormente dal punto di vista precipitativo, qui sono troppo a nord.
Bellissima irruzione comunque, sono un freddofilo a tutto tondo, e il freddo di questi giorni è e sarà fantastico.
Meglio 1 cm con temperature polari, che 5 cm papposi ;)
se uno non avesse visto le carte, e se avesse valutato questa irruzione col criterio di 15 anni fa, voto 8 senza dubbio.
Ma viste le immense potenzialità, sa un po' di occasione persa, in parte. :roll:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se uno non avesse visto le carte, e se avesse valutato questa irruzione col criterio di 15 anni fa, voto 8 senza dubbio.
Ma viste le immense potenzialità, sa un po' di occasione persa, in parte. :roll:
Beh, direi che è finita, le nuvole diventano sfrangiate e senza più virghe. Ha smesso del tutto anche il nevischio caduto a tratti per mezza mattinata (se l'avesse fatto altrettanto in 5 minuti almeno avrebbe imbiancato con ste temperature! :lol: ), T di -2,0. Minima di -4,2. Certo che con tutto sto freddo na "mano" di bianco ci stava bene. Pace. Buona giornata a tutti! :bye:
Credo di poter dare la massima di Terni nord: +0. Veramente notevole. Attuale -0.2, cielo poco nuvoloso e sole pieno! Il vento continua a ululare, raffiche su tetto tra i 60 e i 90 km/h, windchill vicino ai -20 durante le raffiche più violente. Però al riparo dal vento, complice la bassissima umidità (UR 36%) sembra di essere sopra lo zero!
Titolo: Re: 6 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Ultima modifica di Fili il Ven 06 Gen, 2017 14:51, modificato 1 volta in totale
stasera gradirei ritoccare il record di freddo della mia stazione di La Franca (-8.1°) datato 4/2/2012. Ci sono ottime possibilità, visto che siamo ora, in pieno giorno, a -6.3° ed è previsto un calo ulteriore in quota di circa 1° entro mezzanotte, oltre ovviamente al fattore buio...spero di avvicinare i -10° :wink:
Ultima modifica di Fili il Ven 06 Gen, 2017 14:51, modificato 1 volta in totale
Comunque sono a Gaifana e ancora qui 15 cm ci sono tutti bella neve polverosa
Giornata prepotentemente di ghiaccio, massima di -1,0°C toccata 3 minuti dopo la mezzanotte. Minima parziale -2,6°C, che probabilmente verrà ritoccata nelle prossime ore. Temperatura attuale -2,0°C, cielo coperto :freddo:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 9 di 19