A Urbino cielo nuvoloso con squarci di sereno verso OVEST calma di vento e temperatura poco sopra 1 grado. In attesa del nucleo in discesa dalle Venezie.. :roll:
Da qui si nota bene come ci sia instabilità in quota, le nuvole sono molto spesse e 'lievitano' verso l'alto come nei più classici rovesci estivi. :ok:
5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo e (S?)NOWCASTING!
Titolo: Re: 5 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di menca92 il Gio 05 Gen, 2017 10:02, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di menca92 il Gio 05 Gen, 2017 10:02, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: (S?)nowcasting 5/6 Gennaio 2017 - Segnalazioni Veloci
A occhio ci saranno 1-2 cm massimo, continua più a intermittenza stavolta
Nuova minima con 2.6.
Ora 3.3. Vento leggero da NNE.
IL cielo va ricoprendosi per un altro nucleo in avvicinamento.
DP -2
Ora 3.3. Vento leggero da NNE.
IL cielo va ricoprendosi per un altro nucleo in avvicinamento.
DP -2
A Fossato di Vico nevicata commovente in atto, accumula a vista d'occhio, saremo sui 10cm. :love:
Poco fa si sono sentiti anche alcuni brontolii temporaleschi.
Temperatura sui -1°C in calo. Splendido!
Poco fa si sono sentiti anche alcuni brontolii temporaleschi.
Temperatura sui -1°C in calo. Splendido!
Forse ci siamo, ma non voglio dirlo troppo forte, precipitazioni più consistenti con vento da NNW
Ti arrendi prima di cominciare? A noi non ce serve niente, c'accontentamo de poco con queste configurazioni: un po' di atmosfera/coreografia, e per questo avrei pazienza fino a domani, vediamo come evolve! Coraggio e benvenuto freddo!
+5.3, raffiche violente su tetto, alcune attorno ai 100 km/h qui!!!
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti arrendi prima di cominciare? A noi non ce serve niente, c'accontentamo de poco con queste configurazioni: un po' di atmosfera/coreografia, e per questo avrei pazienza fino a domani, vediamo come evolve! Coraggio e benvenuto freddo!
+5.3, raffiche violente su tetto, alcune attorno ai 100 km/h qui!!!
Altro impressionante :gelo: rovescio di neve in corso. Da un'ora circa è ripreso a nevicare forte, davvero forte e il pluvio riscaldato ha raggiunto e superato i 7 mm.
Temperatura sempre un po' altina (oscilla fra 0,8°C e 1,2°C), molto probabilmente a causa dell'aria che si phoenizza leggermente scendendo dal crinale. Vento ancora non troppo forte, con accenno di bufera. Fiopcchi decisamente norvegesi, ma fittissimi...
Tanto per dare l'idea, ma l'immagine non rende assolutamente... Guardate questo album di foto che ho appena pubblicato:
https://www.facebook.com/meteopalaz...?type=3&theater
La commozione mi ha preso... Mi capirete... :mrgreen:
:bye:
Temperatura sempre un po' altina (oscilla fra 0,8°C e 1,2°C), molto probabilmente a causa dell'aria che si phoenizza leggermente scendendo dal crinale. Vento ancora non troppo forte, con accenno di bufera. Fiopcchi decisamente norvegesi, ma fittissimi...
Tanto per dare l'idea, ma l'immagine non rende assolutamente... Guardate questo album di foto che ho appena pubblicato:
https://www.facebook.com/meteopalaz...?type=3&theater
La commozione mi ha preso... Mi capirete... :mrgreen:
:bye:
A chi lo dici Pierluigi :D Comunque a me la stazione segna 0 gradi ;) Possibile che la tua sia influenzata dalla resistenza che hai messo per scaldare il pluviometro?
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 54, 55, 56 Successivo
Pagina 11 di 56