Ukmo strepitoso a 96h, anche gfs cmq niente male :inchino:
Peccato per il ridimensionamento del 3-4 :x
Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 159, 160, 161 Successivo
Titolo: Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli
I 3 cm di Porano sono più dei 2 di Perugia.... è lampante...
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I 3 cm di Porano sono più dei 2 di Perugia.... è lampante...
Titolo: Re: Run By Run Gennaio 2017 - Qui I Commenti Live Ai Modelli
Occhio perché nel 12z il cuore dell'HP rimane a est, in Atlantico, lasciando così la possibilità di nuove discese (artico marittime) dopo il 10
Per il sud evento storico, qui molta neve a ridosso dell'Appennino più freddo siberiano con una -14 sulle Marche e una -38 che accade una volta ogni 5 anni e freddo prolungato, più long interessante.... dico, anche io voglio il 56, ma quello accade na volta ogni 30 anni ;) E puodarsi che accade pure st'anno :D
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il sud evento storico, qui molta neve a ridosso dell'Appennino più freddo siberiano con una -14 sulle Marche e una -38 che accade una volta ogni 5 anni e freddo prolungato, più long interessante.... dico, anche io voglio il 56, ma quello accade na volta ogni 30 anni ;) E puodarsi che accade pure st'anno :D
Che sia iniziato un ciclo favorevole al sud è indubbio, quando ero bambino piangevo a vedere le webcam di Cuneo, ora si guardano quelle della Sila e delle Murge :lol:
Dando un occhio alle ens, l'ufficiale è uno dei migliori per quanto riguarda la colata dell'Epifania. Mentre sul lungo iniziano a vedersene molti con ulteriori retrogressioni da est. :bye: :ok:
Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti, minchia che briscola che arriva :eek:
Sarebbe un evento storico, termicamente una delle azioni più forti mai viste al centro-sud, e a mio avviso c'è spazio per un'azione ancora più diretta e soprattutto duratura. Mi aspetto complicazioni alla sinottica e una maggiore permanenza ed estensione della struttura ciclonica sia in quota che al suolo.
Quello che fa impressione è anche l'estensione del freddo sulle terre emerse che si avrà tra 5 giorni sul nostro emisfero.
Risulteranno miti solo le propaggini più occidentali di Europa e Nord America, altrove l'isoterma zero si estenderà praticamente in tutte le aree al di sopra del 35° parallelo e anche al di sotto in alcune zone, alla faccia del GW :lol:
Sarebbe un evento storico, termicamente una delle azioni più forti mai viste al centro-sud, e a mio avviso c'è spazio per un'azione ancora più diretta e soprattutto duratura. Mi aspetto complicazioni alla sinottica e una maggiore permanenza ed estensione della struttura ciclonica sia in quota che al suolo.
Quello che fa impressione è anche l'estensione del freddo sulle terre emerse che si avrà tra 5 giorni sul nostro emisfero.
Risulteranno miti solo le propaggini più occidentali di Europa e Nord America, altrove l'isoterma zero si estenderà praticamente in tutte le aree al di sopra del 35° parallelo e anche al di sotto in alcune zone, alla faccia del GW :lol:
Io per ora vedo solo quelli fino a 180 ore di spaghi ;)
Comunque media ENS su meteociel interessante
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io per ora vedo solo quelli fino a 180 ore di spaghi ;)
Comunque media ENS su meteociel interessante
Titolo: Re: Run by Run Gennaio 2017 - Qui i commenti live ai modelli
Al momento quella delle 12Z è la soluzione migliore possibile (o quasi)..... vediamo di portarla a casa a sto punto! :)

Buco su Terni e Spoleto :D
Ultima modifica di Frasnow il Dom 01 Gen, 2017 18:48, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buco su Terni e Spoleto :D
Ultima modifica di Frasnow il Dom 01 Gen, 2017 18:48, modificato 1 volta in totale
Molto belli, ma purtroppo l'ufficiale è il più ottimista, sembra possa solo peggiorare... :mah: vediamo un po'
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto belli, ma purtroppo l'ufficiale è il più ottimista, sembra possa solo peggiorare... :mah: vediamo un po'
Gli spaghi servono a una cosa sola: a niente.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 159, 160, 161 Successivo
Pagina 6 di 161