RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 130, 131, 132 Successivo
Titolo: Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: Qui I Commenti Live Ai Modelli
Le ENS 18z si abbassano ma resta GFS abbastanza freddofilo, ma non più sballato ;) Qualcosa si muove :roll:
Ultima modifica di giantod il Gio 15 Dic, 2016 01:04, modificato 1 volta in totale
Dal weekend in poi fino fine anno per lo meno visto le correnti N-NE su gran parte della penisola, ci scorderemo della nebbia e dell'umidità persistente sopra il 60-70%...con ricambio d'aria ovunque...magari restasse confermato...
Bella notizia :inchino:
Bella notizia :inchino:
Ultima modifica di giantod il Gio 15 Dic, 2016 01:04, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli
Modelli mattutini che iniziano ad inquadrare meglio la situazione e ci riportano con le zampe per terra: le dinamiche generali sono buone con la formazione della LP mediterranea che aggancerà il flusso freddo orientale ed attirerà correnti fredde (e secche?) sul nostro paese.
Non vi sono più i bomboloni gelidi di ieri però il cambio configurativo è evidente e potrebbe aprire la strada ad una fase2 atlantica.
Questo ovviamente su base Reading ed UKMO... GFS vede tutt'altra roba ma è chiaro che il modello americano brancoli completamente nel buio nelle ultime settimane :bye:
Non vi sono più i bomboloni gelidi di ieri però il cambio configurativo è evidente e potrebbe aprire la strada ad una fase2 atlantica.
Questo ovviamente su base Reading ed UKMO... GFS vede tutt'altra roba ma è chiaro che il modello americano brancoli completamente nel buio nelle ultime settimane :bye:
Visto che avevo ragione ieri!! altra cantonata (diciamo semicantonata) di GFS!!
Titolo: Re: RUN BY RUN Dicembre 2016: qui i commenti live ai modelli
Diciamo che la buona notizia potrebbe essere quella di temperature più consoni sulle Alpi con tanto di neve.
Al di là dello sbuffo freddo che potrebbe realizzarsi la prossima settimana, queste due carte, quasi in sequenza, dimostrano che mancano le condizioni per un erezione impotenente dell'HP Atlantico. troppo forte il flusso da ovest.
Ogni tentativo è messo a tacere. Per il momento dobbiamo accontentarci di situazioni lampo con la speranza che portino qualche fiocco almeno sugli Appennini.

Ogni tentativo è messo a tacere. Per il momento dobbiamo accontentarci di situazioni lampo con la speranza che portino qualche fiocco almeno sugli Appennini.
Mah, con un minimo così basso, le Alpi riceverà ben poco a mio parere, andrà meglio per i settori di NW, e soprattutto per l'appennino, bisognerà vedere come si muoverà la depressione, al momento la spirale perturbata coinvolgerà in maniera più diretta il centro-sud ;)
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, con un minimo così basso, le Alpi riceverà ben poco a mio parere, andrà meglio per i settori di NW, e soprattutto per l'appennino, bisognerà vedere come si muoverà la depressione, al momento la spirale perturbata coinvolgerà in maniera più diretta il centro-sud ;)
Intanto da stasera vento in aumento e sole per parecchi giorni, non c'è limite al peggio ma finirà presto :cesso:
Buoni propositi per GFS06z: la bassa pressione del 20 dicembre richiama molto più freddo al posto di quell'odiosa sciroccata.
Ma comunque io mi fido di Cyborg...aveva previsto Febbraio 2012 :ok: :P
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma comunque io mi fido di Cyborg...aveva previsto Febbraio 2012 :ok: :P
Anche perchè ancora deve uscì GFS 06z ce credo che non vedi niente :D
Era un augurio ovviamente 8))
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche perchè ancora deve uscì GFS 06z ce credo che non vedi niente :D
Era un augurio ovviamente 8))
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 53, 54, 55 ... 130, 131, 132 Successivo
Pagina 54 di 132