E, siccome quando c'è il favonio non riesco a dormire :zzz: e mi viente un gran mal di testa, vi prego, ditemi che smetterà in serata!! :roll:
4 Luglio 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Titolo: Re: 4 Luglio 2007 - Osservazioni Meteo
Qui in piemonte la temperatura è gradevole ma c'è un vento della malora!
E, siccome quando c'è il favonio non riesco a dormire :zzz: e mi viente un gran mal di testa, vi prego, ditemi che smetterà in serata!! :roll:
Io ODIO il favonio!!!
Ho paura di no... i venti in serata tenderanno a "settentrionalizzarsi", per poi tornare occidentali nel corso della giornata di domani. Ma l'intensità nelle prossime ore non varierà.
Fossi in te comunque mi consolerei col fatto che noi del centro siamo messi moooolto peggio questi giorni, con rffiche anche oltre i 50 km/h....
Per controllare l'eveluzione dei venti ti consiglio questa carta, non è difficilissima da leggere
http://www.lineameteo.it/nmm_gfs.php
Clicchi a destra su vento a 10 m e scorri le ore. Potrai controllare direzione ed intensità in bsse alla scala in km/h.
brezza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho paura di no... i venti in serata tenderanno a "settentrionalizzarsi", per poi tornare occidentali nel corso della giornata di domani. Ma l'intensità nelle prossime ore non varierà.
Fossi in te comunque mi consolerei col fatto che noi del centro siamo messi moooolto peggio questi giorni, con rffiche anche oltre i 50 km/h....
Per controllare l'eveluzione dei venti ti consiglio questa carta, non è difficilissima da leggere
http://www.lineameteo.it/nmm_gfs.php
Clicchi a destra su vento a 10 m e scorri le ore. Potrai controllare direzione ed intensità in bsse alla scala in km/h.
Breve rovescio di pioggia con grossi goccioloni. Ora è uscito un po di sole.
Cielo coperto sin dalla notte con vento fresco e teso da sud-ovest. :bye:
Cielo coperto sin dalla notte con vento fresco e teso da sud-ovest. :bye:
Ti piace il color oro nel nick? :D Se preferisci un altro colore fammelo sapere che lo cambiamo ;)
icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti piace il color oro nel nick? :D Se preferisci un altro colore fammelo sapere che lo cambiamo ;)
Foligno di nuovo 25.5° e cielo coperto tendente a nero...
Cari amici del Forum, buon pomeriggio, rientro adesso dal lavoro e circa 10 minuti fa, ho beccato un forte rovescio di pioggia con goccioloni in località Rivotorto di Assisi, qua a Foligno solo vento che ha raggiunto la velocità di 53,1 km/h da SUD.
Attualmente registro una temperatura di 25° con UR a 52% e sempre vento da 20 km/h da sud.
Minima 17,6°. :bye:
Attualmente registro una temperatura di 25° con UR a 52% e sempre vento da 20 km/h da sud.
Minima 17,6°. :bye:
Temperatura crollata a +22.6°C (-2°C in 10 minuti), cielo nero pece, ma almeno qui memmeno uno straccio di goccia. Vento sempre teso, ma girato a NW ora. U.r. del 55%.
Bel rovescio di pioggia orizzontale verso le 16, nel pluvio non è finita neanche una goccia.
Segnalo 4 gocce anche qui, ma davvero di numero. +22.4°C ora ev ento sempre moderato da W-NW.
Qui Max di +28,2° alle 11.46, dopodichè vento a manetta per tutto il giorno e pure ora continua di brutto...Unica nota di rilievo è l'UR, che dalle 18.00 e cioè da quando il vento ha iniziato a girare da NW , è calata decisamente dal valore di 55% agli attuali 40%. Ora temp calata a +23,2°,UR 40%, PA 1006,9 hpa e vento teso da NW (Max 38,5 kmh da S).Nessuna precipitazione.
Per la velocità del vento sono un pò penalizzato dal riparo della casa verso W...Comunque raffiche molto forti !
Per la velocità del vento sono un pò penalizzato dal riparo della casa verso W...Comunque raffiche molto forti !
Protagonista oggi in assoluto il vento, ora media 10 minuti oltre 24 km/h.
Temperatura attuale 24,3°con UR 52% vento moderato da WNW
Temperatura attuale 24,3°con UR 52% vento moderato da WNW
| velocità vento 4 luglio.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 4.81 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 1554 volta(e) |
![]() |
|
Segnalo rovescio in atto con temperatura 22,4° e UR 41%
Causa vento accumulati solo mm.:0,3.Temperatura attuale 21,2°