Qui si chiude con un modico 1.0 mm di accumulo.
Temperatura minima e attuale 17.7°C.
Vento fermo.
:bye:
5 Agosto 2016 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 5 Agosto 2016 - Osservazioni Meteo
Confermo... tuoni sempre più vicini... dalla rete temporali sia ad Est (zona Assisi) che ad Ovest (Lago Trasimeno) del capoluogo.
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo... tuoni sempre più vicini... dalla rete temporali sia ad Est (zona Assisi) che ad Ovest (Lago Trasimeno) del capoluogo.
Tempesta in avvicinamento da ovest, sembra roba tosta
Un signor temporale quello di stasera 8)) , il passaggio della shelf maestosa e imponente ha lasciato proprio il segno intorno alle 19 circa con raffiche di downburst e pioggia orizzontale, in qualche zona è scesa tanta grandine mi riferiscono, ma era inevitabile considerando le tonalità grigio e verdastre del cielo :blink: , l'epicentro dalla media/bassa Vallesina (Jesi e dintorni) alla zona N di Ancona, a causa del vento ci sono stati diversi danni come alberi sradicati e tegole scoperchiate, addirittura una stazione locale di Ancona riporta una raffica max di 111 km/h :eek:
Qui alla fine sono caduti in totale 13,2 mm, sfalsati dal vento, procedendo più a N e verso W si vai dai 15 ai 30 mm, ma credo che un pò in tutta l'area gli accumuli in gran parte siano sottostimati..
Finalmente è arrivata la frescura, durante il temporale, è stata ritoccata la minima a 17,2°, dopo una max di 34,7°.. attualmente siamo a 18° :love:
Qui alla fine sono caduti in totale 13,2 mm, sfalsati dal vento, procedendo più a N e verso W si vai dai 15 ai 30 mm, ma credo che un pò in tutta l'area gli accumuli in gran parte siano sottostimati..
Finalmente è arrivata la frescura, durante il temporale, è stata ritoccata la minima a 17,2°, dopo una max di 34,7°.. attualmente siamo a 18° :love:
Pioggia anche a santa lucia da pochi minuti, per ora non fortissimo, notevole e spettacolari i fulmini
Grandine ora... anche abbastanza violenta seppure piccola.... +19.9°C
Fulmimazioni a ripetizione qui a ponte felcino, ancora pioggia debolissima però.
temporale anche qua, per fortuna grandine piccola durato un dieci minuti...ora sta riprendendo dopo breve pausa!
Nuovo scroscio anche qui dopo una pausa in cui comunque ha piovuto bene... attività elettrica davvero notevole.. è un fulmine dietro l'altro. In un minuto ne ho contati 25! Un temporale che così da queste parti non si vedeva da tempo immemore.
Raggiunti intanto i 13 mm. +17.5°C
Raggiunti intanto i 13 mm. +17.5°C
Non potete capire che si vede da casa mia, fulmini nube nube fittissimi, roba mai vista!!!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 4 di 6