Ciao a tutti.
Sono francese e mi sono imbatutto su questo interessantissimo topic cercando su google testimonianze sul Conero osservato dal Gargano visto che mi è successo la settimana scorsa in ferie a Peschici.
Sono un fotografo amatore ed ho anche scritto un libro sul fenomeno della Corsica vista da Nizza, dove abito.
Soltanto per dirvi che le problematiche della Corsica vista da qui sono le stesse dell'Appennino visto dalla Croazia e vi assicuro che con una buona attrazzatura si fanno foto come quelle di Aleksandar Gospic, che seguo da ormai 7 anni.
Di taroccato non c'è assolutamente nulla. Sa solo utilizzare benissimo lightroom e photoshop per ridure il rumore al massimo sui suoi crop per rendere i files pulitissimi nonostante le condizioni molto difficili dello scatto.
Per finire sono andato più volte in Croazia, Bosnia e Montenegro e l'Appennino si vede, eccome. Gran Sasso, Majella, Catria, Cucco, Vettore...
Sono un po perplesso davanti a quelli che dicono "sono sicurissimo, queste foto sono false, è impossibile..."
Un po di rispetto per il lavoro degli altri. Poi perdere ore e ore a taroccare foto che interessano poche decine di persone, da 10 anni, a che fine poi ?
L' Appennino Da Oltremare!
Titolo: Re: L' Appennino Da Oltremare!
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:01, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:01, modificato 3 volte in totale
Grazie per le info Poelus! Io sinceramente ci ho sempre creduto che era possibile ;)
:bye:
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:07, modificato 2 volte in totale
Grazie a te.
Intanto ecco il Conero da Peschici 10 giorni fa. Mi trovavo a circa 60 mt. s.l.m
Purtroppo non avevo nient'altro che il mio cellulare per immortalare la vista incredibile.
PS : Non riesco a fare apparire la foto direttamente nel topic ma comunque cliccando sul logo NO THUMBNAIL si vede.
Intanto ecco il Conero da Peschici 10 giorni fa. Mi trovavo a circa 60 mt. s.l.m
Purtroppo non avevo nient'altro che il mio cellulare per immortalare la vista incredibile.
PS : Non riesco a fare apparire la foto direttamente nel topic ma comunque cliccando sul logo NO THUMBNAIL si vede.
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:07, modificato 2 volte in totale
Bellissima foto comunque 8)) Ma se quello è il Conero... quelle "collinette" a destra che sono?
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:22, modificato 1 volta in totale
Per quelli che parlavano di effetto Trasimeno o Stretto di Messina. Ecco cosa si puo fare con un 300 mm.
Siamo a Nizza e sono a più o meno 200 km dalla Corsica. Il Mediterraneo sembra il lago di Garda e nonostante cio non ho taroccato niente. I piani sono naturalmente schiacciati dal teleobiettivo. Come succede con l'Adriatico sulle foto di Gospic.

Siamo a Nizza e sono a più o meno 200 km dalla Corsica. Il Mediterraneo sembra il lago di Garda e nonostante cio non ho taroccato niente. I piani sono naturalmente schiacciati dal teleobiettivo. Come succede con l'Adriatico sulle foto di Gospic.
Ultima modifica di Poelus il Sab 30 Lug, 2016 15:22, modificato 1 volta in totale
Ciao Poleus. Benvenuto e grazie per la testimonianza.
Anche secondo me non avrebbe motivo di taroccare le foto.... non avrebbe proprio un senso farlo, l'ho sempre sostenuto. Quindi sono daccordissimo su tutto ciò che hai detto, e ti ringrazio per il prezioso contributo. ;)
P.S.: ti ho caricato direttamente le foto su LineaMeteo. Imageshack ha questo problemino purtroppo.
Anche secondo me non avrebbe motivo di taroccare le foto.... non avrebbe proprio un senso farlo, l'ho sempre sostenuto. Quindi sono daccordissimo su tutto ciò che hai detto, e ti ringrazio per il prezioso contributo. ;)
P.S.: ti ho caricato direttamente le foto su LineaMeteo. Imageshack ha questo problemino purtroppo.
accidenti.. :eek: :inchino:
la sagoma e la forma sembra quella del Conero a occhio, comunque grazie del tuo contributo e benvenuto da parte mia :ok:
Poelus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
accidenti.. :eek: :inchino:
la sagoma e la forma sembra quella del Conero a occhio, comunque grazie del tuo contributo e benvenuto da parte mia :ok:
:eek: :eek:
In proporzione, sembra quasi più alto il Conero della Majella...!
Non mi nominate le Tremiti... Ci ho passato praticamente metà della mia vita... :love: :love:
Benvenuto!
Ultima modifica di Gab78 il Dom 31 Lug, 2016 14:54, modificato 1 volta in totale
:eek: :eek:
In proporzione, sembra quasi più alto il Conero della Majella...!
Non mi nominate le Tremiti... Ci ho passato praticamente metà della mia vita... :love: :love:
Benvenuto!
Ultima modifica di Gab78 il Dom 31 Lug, 2016 14:54, modificato 1 volta in totale
Ciao,
anch'io credo che le tue, come le altre, siano foto autentiche.
Quello da te indicato come Conero è però il Gran Sasso. Puoi averne conferma a questo link:
http://www.udeuschle.selfhost.pro/p...enheight%3A1053
Ciao,
anch'io credo che le tue, come le altre, siano foto autentiche.
Quello da te indicato come Conero è però il Gran Sasso. Puoi averne conferma a questo link:
http://www.udeuschle.selfhost.pro/p...enheight%3A1053
Caspita.
Mentre lo vedevo dietro di me c'erano abitanti del posto nel giardino di casa loro che parlavano della visione spettacolare.
Parlando con un tipo mi ha detto proprio del Gran Sasso. Sono rimasto perplesso. La mattina seguente alla colazione del B&B dove allogiavo mi hanno parlato tutti del Conero invece del Gran Sasso e mi hanno convinto. Anche dalla sagoma mi sembra essere il Conero.
L'unica cosa che non quadrava su google earth erano le Isole Tremiti. Non capivo perchè erano a destra del Conero e non a sinistra. Essendo in verità il Gran Sasso, tutto si agiusta perfettamente.
Siamo quindi su una visione a circa 210 km di distanza.
Grazie mille. Avrei dovuto approfondire la questione.
Mentre lo vedevo dietro di me c'erano abitanti del posto nel giardino di casa loro che parlavano della visione spettacolare.
Parlando con un tipo mi ha detto proprio del Gran Sasso. Sono rimasto perplesso. La mattina seguente alla colazione del B&B dove allogiavo mi hanno parlato tutti del Conero invece del Gran Sasso e mi hanno convinto. Anche dalla sagoma mi sembra essere il Conero.
L'unica cosa che non quadrava su google earth erano le Isole Tremiti. Non capivo perchè erano a destra del Conero e non a sinistra. Essendo in verità il Gran Sasso, tutto si agiusta perfettamente.
Siamo quindi su una visione a circa 210 km di distanza.
Grazie mille. Avrei dovuto approfondire la questione.
Secondo me può essere molto di piu il gran sasso ;) Semplicemente un monte di nemmeno 600 metri come il conero, difficile che si vedi da li secondo me :roll:
Secondo me può essere molto di piu il gran sasso ;) Semplicemente un monte di nemmeno 600 metri come il conero, difficile che si vedi da li secondo me :roll:
Dalla cima del Conero però il Gargano si riesce a vederlo, ma le condizioni devono essere proprio al top, tanto sono due promontori che si distendono sul mare.. c'è anche da dire che dalla foto di Poelus ci troviamo a Peschici (quota 60m), già anche il fatto stesso di trovarsi a quella quota, non permette di avere una visione ottica così ampia, mentre viceversa se sali di altitudine già il discorso cambia.. ;)
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 02 Ago, 2016 08:04, modificato 1 volta in totale
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalla cima del Conero però il Gargano si riesce a vederlo, ma le condizioni devono essere proprio al top, tanto sono due promontori che si distendono sul mare.. c'è anche da dire che dalla foto di Poelus ci troviamo a Peschici (quota 60m), già anche il fatto stesso di trovarsi a quella quota, non permette di avere una visione ottica così ampia, mentre viceversa se sali di altitudine già il discorso cambia.. ;)
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 02 Ago, 2016 08:04, modificato 1 volta in totale
Questa mattina all'alba, nel primo scatto il duomo di Ancona in primo piano con lo sfondo del Velebit, nel secondo scatto dall'alto del Vettore abbiamo il M. Conero, il mare e la Croazia sullo sfondo :inchino:

Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 31, 32, 33 Successivo
Pagina 16 di 33