15 Luglio 2016: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 15 Luglio 2016: Osservazioni Meteo
Praticamente speculari gli accumuli tra Beroide e Foligno, rispettivamente 16,2 e 16,3. Il radar promette bene ancora per un po'. +14,1° :bye:
Temperatura che fino a tre giorni fa superava i +37°C a Terni centro, dove stamane sono stati toccati i +15°C. Da un'oretta invece, qui a Terni nord, soffia un grecale forte, raffiche sopra i 60 km/h. Ed è molto fastidioso, anche perché costringe a riaprire l'armadio. Mi sembrano sbalzi esagerati. Nella nostra città, comunque, la pioggia è arrivata tra notte e mattina, accumuli che vanno dai 16 ai 21 mm!!! :inchino:
Qui in Calabria niente di tutto ciò :D ma vedo che a gualdo è inverno
Porano MINIMA IN CORSO di +12.0°C con pioggia annessa
Non ho parole :love: :love: :love:
Non ho parole :love: :love: :love:
Spettacoloooo :inchino:
Dai che stanotte famo il minimozzo a una cifra :inchino:
Dai che stanotte famo il minimozzo a una cifra :inchino:
Auguri Eugenio :hppybtd: :hppybtd:
Qui cielo nuvoloso in attesa del peggioramento ;)
Temperatura 22.1°C vento forte da NE.
:bye:
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Auguri Eugenio :hppybtd: :hppybtd:
Qui cielo nuvoloso in attesa del peggioramento ;)
Temperatura 22.1°C vento forte da NE.
Auguri, Eugenio!
Qui a Ponte Sasso pioviggina a 16,5°C. A Gualdo, sbufera a 13,5°C. Sinceramente, non ricordo una giornata di luglio con massima inferiore ai 14°C...
Qui a Ponte Sasso pioviggina a 16,5°C. A Gualdo, sbufera a 13,5°C. Sinceramente, non ricordo una giornata di luglio con massima inferiore ai 14°C...
Nell'azienda dove sono stato nei pressi di Ficulle hanno scaricato il pluvio manuale con oltre 45 mm , possibile così tanto? Presa in pieno
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nell'azienda dove sono stato nei pressi di Ficulle hanno scaricato il pluvio manuale con oltre 45 mm , possibile così tanto? Presa in pieno
Giornata assolutamente eccezionale per luglio. Sinceramente non ne ricordo una simile nemmeno sforzandomi, anche se possibile che schiarite nel pomeriggio facciano risalire le massime sopra i 20 gradi. 15 gradi scarsi qua a Chiusi scalo anche se sembra schiarire e ha smesso di piovere, ancora nemmeno 13 gradi a C.d.Pieve. :eek:
45 mm mi sembrano tantini... ma che ne sò, sti pluviometri digitali delle stazioni (almeno il mio che è oregon e ha il primo scatto a 1mm) secondo me sottostimano un po'. Tra le stazioni vicine 18,8 mm a C.d.Pieve, 14-15 mm a Fabro e Orvieto loc. Bagni che son le più vicine e il massimo a Piegaro con 21mm. :mah:
Ultima modifica di zeppelin il Ven 15 Lug, 2016 12:35, modificato 1 volta in totale
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
45 mm mi sembrano tantini... ma che ne sò, sti pluviometri digitali delle stazioni (almeno il mio che è oregon e ha il primo scatto a 1mm) secondo me sottostimano un po'. Tra le stazioni vicine 18,8 mm a C.d.Pieve, 14-15 mm a Fabro e Orvieto loc. Bagni che son le più vicine e il massimo a Piegaro con 21mm. :mah:
Ultima modifica di zeppelin il Ven 15 Lug, 2016 12:35, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Gab78 il Ven 15 Lug, 2016 12:51, modificato 1 volta in totale
Buondì!
Giornata d'altri tempi...
Minima: +13.7° (alle ore 11.02)
Ora +14.9° con pioggia in corso: accumulo di 24.2 mm... :inchino:
Ma 'na cosa del genere in inverno, no, eh...? :mrgreen:
P.s. Auguri Eugenio!!! :hppybtd: :hbirth: :hppybtd:
Giornata d'altri tempi...
Minima: +13.7° (alle ore 11.02)
Ora +14.9° con pioggia in corso: accumulo di 24.2 mm... :inchino:
Ma 'na cosa del genere in inverno, no, eh...? :mrgreen:
P.s. Auguri Eugenio!!! :hppybtd: :hbirth: :hppybtd:
Ultima modifica di Gab78 il Ven 15 Lug, 2016 12:51, modificato 1 volta in totale
Dubbio mi resta, ma effettivamente in zona Ficulle i campi erano ben più allagati del circondario...
Cmq peggioramento democratico per umbria alla fine ha piovuto quasi ovunque in modo ottimale
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dubbio mi resta, ma effettivamente in zona Ficulle i campi erano ben più allagati del circondario...
Cmq peggioramento democratico per umbria alla fine ha piovuto quasi ovunque in modo ottimale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 3 di 6