19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo


Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Piove da quasi un'ora, all'inizio era debole, ora moderata. I temporali veri si sono solo avvicinati, senza affondare. Sempre vento da NE, temp. scesa a +15

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Gia fatto., qui.., ,appena 2mm..

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Qui siamo rimasti ai 5 mm dell'ora di pranzo... ora cielo coperto, ma non molto minaccioso di pioggia. Fa fresco, con +17.9°C.

Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
ha iniziato ora, piove con intensità moderata.. 19°

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
17mm qua, dal Ternano sembra risalire un bel nucleo, vediamo un po' che combina.

ultimo_vmi_120km_1_1466349237_730398

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
appena rientrato a Foligno, trovo 18.5mm nel pluvio e +16.4°

mucchi di grandine a bordo strada in zona Panda (per chi conosce), che è sicuramente stata la zona più colpita con defoliazione di alberi e piante :(

qui in città è andata un po' meglio per fortuna :wink:

Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Terni temperatura di 14 gradi,ma in periferia con la pioggia si e'arrivati anche a 13,mai mi sarei aspettato una temperatura così bassa di giorno.
I 6 gradi di Castelluccio lo dimostrano,e se avesse imbiancato la punta del gran sasso?

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Ma nessuno parla dei 65mm del Tezio e degli 81 dell'Alto Tevere? :eek:
Qui cmq accumulo 3,2mm, troppo fresco e troppo secco per fare di più, tutto finito.

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Terni temperatura di 14 gradi,ma in periferia con la pioggia si e'arrivati anche a 13,mai mi sarei aspettato una temperatura così bassa di giorno.
I 6 gradi di Castelluccio lo dimostrano,e se avesse imbiancato la punta del gran sasso?


anche quella del Vettore ;) la neve in estate oltre i 2300/2400 metri in Appennino è rara ma non impossibile in caso di irruzioni fresche atlantiche :bye:

Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
I nuclei da sud si fermano all'altezza del maceratese, arrivano poi fiacchi e spompati verso N, nell'anconetano fa giusto qualche goccia, non sta piovendo in maniera molto convinta... bel calo comunque a 18,2°

attendiamo la tarda serata/notte :roll:

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fiocco_di _neve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Terni temperatura di 14 gradi,ma in periferia con la pioggia si e'arrivati anche a 13,mai mi sarei aspettato una temperatura così bassa di giorno.
I 6 gradi di Castelluccio lo dimostrano,e se avesse imbiancato la punta del gran sasso?


anche quella del Vettore ;) la neve in estate oltre i 2300/2400 metri in Appennino è rara ma non impossibile in caso di irruzioni fresche atlantiche :bye:


Considerando l'ISO, deve aver piovuto davvero forte per imbiancare la punta del Vettore ;)

Comunque qui freddo con 16 gradi e accumulo per ora di 6mm. Cielo nuvoloso. Sapete già cosa penso di questa giornata :D
:bye:

Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Cielo nuvoloso,accumulo odierno 18.4mm.
Temperatura attuale 17.4°C

:bye:

Ultima modifica di enniometeo il Dom 19 Giu, 2016 17:49, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Davvero rilevante il quadro termico che vede una temperatura attuale di appena +13.8'C

E pensate che non è nemmeno piovuto,,, cioè, 2mm

Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma nessuno parla dei 65mm del Tezio e degli 81 dell'Alto Tevere? :eek:
Qui cmq accumulo 3,2mm, troppo fresco e troppo secco per fare di più, tutto finito.


Monte Santa maria tiberina va over 700 mm con oggi :lol:


http://retemeteo.lineameteo.it/stazioni/stazioni.php?id=1423

Ultima modifica di Boba Fett il Dom 19 Giu, 2016 18:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Giugno 2016 - Osservazioni Meteo
Accumulo attuale 81mm dopo aver controllato il pluviometro manuale. Grandinata impressionante con ancora accumuli a terra. Purtroppo non ero a casa durante il temporale, ma la mia stazione ha segnato un rain rate di 270 mmh alle 14.52.


Pagina 5 di 8


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.4445s (PHP: -69% SQL: 169%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Abilitato