L' Appennino Da Oltremare!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 31, 32, 33  Successivo

Titolo: Re: L' Appennino Da Oltremare!
Niko DJ, che scrive su Mnw, oltre ad essere un freddofilo brontolone che fa sganasciare dal ridere con i suoi commenti sugli inverni ciofeca, è anche un fotografo con i controcojotes, avendo capitanato diverse spedizioni nelle Plains degli State a caccia di tornado. Ebbene, girano sue foto fatte dal Colle s. Bartolo (200 m, Cattolica ) in cui si vedono CHIARAMENTE le alture croate.

Profilo PM  
Per chi fosse ancora incredulo .... 8))

spicca il Corno Grande sullo sfondo (inconfondibile), a una distanza di 300 km

qfhdrub

6/02/16

Profilo PM  
Poco sotto, c' è anche questa foto che sicuramente farà imbestialire Filippo e tutti i miscredenti ..... :P

Comunque in quella postata sopra, parla chiaramente (l' amico Gospić) di rifrazione

FB_IMG_1455052827959.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 32.67 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 77 volta(e)

FB_IMG_1455052827959.jpg

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poco sotto, c' è anche questa foto che sicuramente farà imbestialire Filippo e tutti i miscredenti ..... :P

Comunque in quella postata sopra, parla chiaramente (l' amico Gospić) di rifrazione

Fatemi capire, ma quelle dietro in silhouette sarebbero montagne? Con quel profilo piatto e regolare??? E io che credevo nella tettonica a placche.... invece tutto è stato creato co una livella ed un filo a piombo, stolto me! :mrgreen:

In ogni caso, secondo me, sta foto è ritoccatissima anche a livello di esposizione, luci ed ombre.... boh!

Abbi pazienza Leo. Ma secondo voi sto tizio dove li trova quei profili Montagnoli?

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

qfhdrub

6/02/16

Boh... ciò che mi lascia scettico è proprio il Corno Grande :confuso:
A sud (sx) ciò che si vede è abbastanza plausibile: prima il Camicia, poi il Prena, poi il filo di cresta più basso con il Brancastello fino al Vado di Corno...
E idem a nord con i profili dell'Intermesoli e il Cefalone/Corvo...

Ma il Corno Grande non mi pare proprio che possa apparire così secco a pinnacolo!!!!
Pare persino più slanciato del Cervino!!
Uhmmm... :|

Profilo PM  
Abbi pazienza Leo. Ma secondo voi sto tizio dove li trova quei profili Montagnoli?

Di sicuro non in natura ;)

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

qfhdrub

6/02/16

A sud (sx) ciò che si vede è abbastanza plausibile: prima il Camicia, poi il Prena, poi il filo di cresta più basso con il Brancastello fino al Vado di Corno...

Ma il Corno Grande non mi pare proprio che possa apparire così secco a pinnacolo!!!!

Dipende dal tipo di prospettiva e angolazione

croazia-foto-3

croazia-foto-4

croazia-foto-8

Profilo PM  
Per chi volesse seguirlo su fb

https://www.facebook.com/aleksandar...phy/?fref=photo

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di sicuro non in natura ;)

No, i profili sono quelli. L' unica "modifica", come (forse) giustamente osservò Filippo ai primordi di questo topic, sono i "crop": effettivamente, quelle distanze fra le vette del gruppo del Gran Sasso sembrano del tutto sproporzionate.

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

croazia-foto-8

Tra l' altro l' ultima delle tre foto qui postate (l' ho lasciata...) mi sembra alquanto realistica .....

E comunque (dal profilo FB) fa delle gran foto :eek: :ok:

Profilo PM  
tanto 'ste foto o so tutte vere, o so tutte finte... non credo in modifiche "parziali" :wink:

c'è sicuramente un gran lavoro di contrasti e colori con Photoshop, ma quel malefico programmino tedesco sui panorami lascia credere che siano possibili... :wink:

sicuramente quegli ingrandimenti richiedono un'attrezzatura professionistica. :wink:

Io, se anche avessi voluto fare una foto falsa, ne avrei fatta una, due al massimo... poi mi sarei rotto le balle! :lol: Che senso ha continuare a fare collage falsificando le foto? Fatico a trovare un'utilità pratica....
Di sicuro o sono tutte vere, o tutte false come dice Filippo....

Certamente! Tuttavia, intendendo "Corno Grande" dalla distanza di 300 km è impossibile non sottintendere nel suo corpo la Vetta Orientale ed il Corno Piccolo.
Che infatti NON si vedono singolarmente nella foto, eppure sono due mastodonti, dunque in qualche maniera si devono presentare accorpate al Corno Grande, da quella distanza.
Quindi, da qualunque angolazione si osservi, come caspita è possibile che questo mega-accorpamento si presenti come un pinnacolo?

Per carità, non dico che ci sia trucco, però qualche effetto ottico strano ci sta tutto, non so quale e non me ne intendo, tuttavia qualcosa di anomalo c'è.

Profilo PM  
Da Recanati qualche giorno fa alle prime luci dell'alba, sullo sfondo il Velebit :love:

zsz4y3s

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 31, 32, 33  Successivo

Pagina 15 di 33