[MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 20, 21, 22  Successivo

Titolo: Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima parte di Gennaio segnata dal flusso atlantico che a più riprese interesserà anche le nostre lande, poi dalla seconda parte mensile il pattern dovrebbe cambiare con la spinta azzorriana e il blocco atlantico che dovrebbe favorire le prime incursione fredde

Per compensare il tutto dovrebbe bloccarlo fino a fine febbraio... :D

Profilo PM  
Titolo: Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
Daje con la +10 ad 850hpa su di noi e la +15 sulla Sicilia per il 9 gennaio! :lol: Se non si guardasse la data e ci si limitasse a geopotenziali e T ad 850hpa sembrerebbe una carta da inizio o fine estate! :censored:
St'anno è durissima...

Ultima modifica di zeppelin il Mer 30 Dic, 2015 18:32, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Io me fido de sto inverno :D

Io ancora aspetto questa, me l ho salvata :lol:

cfs-2-1710_wyr6.png
Descrizione:  
Dimensione: 37.28 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 27 volta(e)

cfs-2-1710_wyr6.png

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?
Calmi... per ora è il run più caldo...

graphe_ens3_jyb2

Vero è che di vere svolte continuano a non esserci. Potente invece il passaggio perturbato del weekend, che assume caratteristiche sempre più importanti mano a mano che ci avviciniamo all'evento.
Peccato per le quote elevate in Appennino, altrimenti sarebbe stato davvero un bel carico di neve. Ove cadrà cmq sarà decisamente abbondante a quanto pare. Per gli altri, una bella passata piovosa, che di certo, in tempi di magra, male non fa.

Stai a vedere dopo sta psuedo-svolta torniamo al punto di partenza... :ohno:

Profilo PM  
Dai almeno ora abbiamo di cui parlare! E poi a fine run GFS inizia a vedere cose interessanti.

Profilo PM  
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sbaglio o quella l'ho postata io! :lol: :D

Ultima modifica di enniometeo il Mer 30 Dic, 2015 19:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bhe...questa è fantascienza. ..non fantameteo!!] :D :D

Profilo PM  

:lol: :lol: Esatto, quella volta a Novembre :lol: Dai che si avvera :D
Comunque per la neve in appennino secondo me sarà dai 1700/1800 metri in Abruzzo e qui dai 2000 ;) Peccato per le quote davvero... Solo verso fine evento potrebbe scendere la QN, ma vedremo meglio le limate come intensità di precipitazioni e termiche! Sulle Alpi invece almeno in media oltre i 1000 sarà ;) Solo che le precipitazioni non saranno molto intense.
:bye:

Ultima modifica di As_Needed il Mer 30 Dic, 2015 19:46, modificato 1 volta in totale
Intanto reading ;)
ecm1-192_toq2
ecm0-192_clg6

Profilo PM  
Intanto reading ;)

Bei movimenti!

Non male reading..in effeti..

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Calmi... per ora è il run più caldo...

graphe_ens3_jyb2

Vero è che di vere svolte continuano a non esserci. Potente invece il passaggio perturbato del weekend, che assume caratteristiche sempre più importanti mano a mano che ci avviciniamo all'evento.
Peccato per le quote elevate in Appennino, altrimenti sarebbe stato davvero un bel carico di neve. Ove cadrà cmq sarà decisamente abbondante a quanto pare. Per gli altri, una bella passata piovosa, che di certo, in tempi di magra, male non fa.

Ma infatti, parliamo di quello che è più vicino, potrebbe esssere veramente una bella innaffiata quella del 2/3 :inchino:

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ribadisco: fine gennaio (dal 27 in poi). Prima, mettetevi l' anima in pace.

Scusa ma perche dal 27?cosa te lo fa pensare?grazie.

:bye:

Andamento 'statistico'. A quella distanza non mi basò certo su carte, e nemmeno su indici Tlc. Quando si ha un pattern consolidato come questo, di solito è a fine gennaio che cambia registro.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 20, 21, 22  Successivo

Pagina 13 di 22