[MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 20, 21, 22  Successivo

Titolo: Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
... a seguire, come diceva Geloneve, una maggiore invadenza atlantica a cavallo della Befana,
per poi agevolare un ingresso più franco attorno il 10...
Visti i precedenti, è quasi grasso che cola! 8))

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
Sulle alpi occidentali qualcosina, per il resto del nord solo le briciole. Quanto si entra nel range delle 180 ore tutto viene annullato.
Il mio target personale era il 5 gennaio, sono 3 mesi che non cade nulla dal cielo sulle Alpi come su tutto il centronord... è una cosa terribile. Ai voglia a cercare l'evento o la rinfrescata effimera tanto per sentire ululare la tramontana.

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
non date retta ai modelli oltre le 96 ore....

Titolo: Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno?
Tanto tuonò... che entrò a malapena la 0 ad 850hpa! :lol: :vomito:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto tuonò... che entrò a malapena la 0 ad 850hpa! :lol: :vomito:

Beh... da noi, a parte 2/3 run isolati, si è vista entrare al più una -2°C. ;)

Naturalmente la distanza è considerevole... Questa sarebbe interessante...

Un ingresso franco praticamente su tutta Italia...

gfs-1-348.png
Descrizione:  
Dimensione: 37.43 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 19 volta(e)

gfs-1-348.png

Profilo PM  
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non date retta ai modelli oltre le 96 ore....

Quoto

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Naturalmente la distanza è considerevole... Questa sarebbe interessante...

Un ingresso franco praticamente su tutta Italia...

sono le 00z :oops:

Profilo PM  
Comunque non ci sta niente da fare, il freddo quello serio non riusciamo a portarlo giù e non riusciremo a portare giù neanche la prima discesa fredda della stagione, ci limiteremo a rientrare nelle media se va tutto bene, qualche incursione nord/atlantica si fa largo, capace di dispensare un pò di pioggia, forse sta benedetta neve potrebbe arrivare sulle nostre montagne a quote medie

Profilo PM  
Questo quì un qualche scossone lo deve pur dare... 8))

ao_sprd2_1451386613_709839

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A livello generale sicuramente da metà Gennaio le ondulazioni sul nostro emisfero si faranno più marcate.
Il VP subirà un fisiologico indebolimento, speriamo di trovarci nella posizione giusta.

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A livello generale sicuramente da metà Gennaio le ondulazioni sul nostro emisfero si faranno più marcate.
Il VP subirà un fisiologico indebolimento, speriamo di trovarci nella posizione giusta.

hai detto bene, le potenzialità ci sono ma poi ? riusciremo a sfruttarle per una buona volta? mah, vedremo .... :roll:

al momento si parla sempre di aria fritta essendo carte a distanza siderale

Profilo PM  
Già è qualcosa visto il periodo addietro! Meno male che finalmente si intravedono movimenti, molto interessanti per giunta 8)) Speriamo per prima cosa la neve in montagna almeno dai 1000 tra alpi e appennini e quindi precipitazioni

Secondo me abbiamo tutti una gran voglia di freddo e di Neve ma si vedeva abbastanza bene salvo qualche emissione che questa prima colata fredda non era per noi. Io sono il primo che vorrei metri di neve fin da subito ma purtroppo pare che per adesso possiamo solo sperare. Sperare in alcuni segnali che si possono osservare dai vari indici e da alcune carte nel finale delle emissioni modellestiche. Sono convinto che fra un po' anche i modelli cambieranno rotta soprattutto per quanto riguarda le seconda decade di Gennaio. Ho seguito un po' tutti gli esperti del long e un po' tutti gli indici che possono farci intuire che la situazione futura deporrà a nostro favore. Poi come ha scritto qualcuno bisognerà vedere se queste fantomatiche colate fredde ci colpiranno direttamente, ma questo nessuno lo sa e mai potrà saperlo. Comunque io resto fiducioso e soprattutto sono contento che se ne vada questa alta pressione che era davvero diventata snervante. ;)

Profilo PM  
Penso che meglio di niente è...già che si stia qui a parlare di qualche cosa mi sembra un bella cosa.
Nel momento migliore entrerà poco meno di una 0, nel run migliore sarebbe entrata una -2/-3, considerando le limate del caso direi che è andata come va ogni volta.

mg

Certo..poco ci facciamo, ma personalmente mi sento oppresso da questa stasi...anche un po di tramontana asciutta non mi dispiace. ;)

Nella successiva fase nemmeno ci spero per la pioggia, le precipitazioni mi sembrano piuttosto deboli. Parlo per il perugino ovviamente.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 20, 21, 22  Successivo

Pagina 9 di 22