4 Maggio 2007 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 4 Maggio 2007 - Osservazioni meteo
Ora c'è pure la nebbia!!! La temperatura si mantiene davvero bassa : 12.6°

Che differenza con i giorni scorsi !

Qui continua a piovere moderato, nubi basse, montagne scomparse. Sembra novembre.

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora c'è pure la nebbia!!! La temperatura si mantiene davvero bassa : 12.6°

Che differenza con i giorni scorsi !

Sì, sono nubi basse, quindi quel dato che indica la mia stazione è sì, sottostimato, ma non di molto. Direi che l'altezza delle nubi in questo momento si aggira intorno ai 400m.

Cmq... Eccomi di ritoro a casa... oggi mezza giornata di lavoro! ;) Nel frattempo ha definitivamente smesso di piovere, e credo che ormai, almeno nel perugino, sia finita qui. Questo è almeno quello che ci dicon i modelli. Sinceramente, mi aspettavo qualcosa in più di questi 13.4 mm, ma accontentiamoci... anche perché domenica se tutto va bene ci aspetta qualche altro buon mm. Temperatura in lento rialzo, siamo a +13.6°C, con l'u.r. al 90% e vento debole, a tratti moderato, dai quadranti sud-orientali.

Qui a Spoleto continua e si segnalano disagi per allagamenti e smottamenti. Numerosi camion dei Vigli del Fuoco sono in azione nel territorio collinare per la caduta di alberi (uno sul valico della somma) e piccole frane. Non escludo che si siano superati i 40-50 mm in alcuni punti.

Uscito il sole.... +14.1, vento intensificato da SE.

Titolo: Re: 4 Maggio 2007 - Osservazioni Meteo
Grazie della info sulla somma alessà, hai risparmiato il tempo di attesa ad un'autotreno carico carico di benzina ;D ;D

finito tutto qua,sta uscendo il sole anche se non escludo dei possibili rovesci nel pomeriggio...
totale accumulo di oggi 21.4 mm che porta a 31.8mm quello del peggioramento....
temperatura +15.4° mi aspettavo molto meglio ma tant'e' :blink:

Qui col totale del peggioramento siamo a 26.5 mm. Temperatura salita a 14.9°C. Vento moderato da S-SW

Quì come a Spoleto continua a piovere in modo moderato e continuo dalle 8 di stamane. Temp. intorno 12°. Era dall'ultima nevicata di fine marzo che non faceva un giorno così brutto da queste parti e tutta questa precipitazione. Bene bene :D

Qui assolutamente un'altro mondo... la perturbazione ha seguito un asse SUD-NORD sta volta e io ne sono rimasto quasi completamente fuori... solo 7.4mm accumulati oggi putroppo....
Quadro termico fresco con minima di +12.4°, max +14.2°
Attualmente +14.0°C con UR 93% e pressione 1005.6hpa, cielo coperto ma si affacciano i primi segni di sereno.....

12.9 elettronici, 15,5 manuali.

circa 12 mm l'accumulo della mia zona,adesso il cielo è nero verso SW ma il grosso ormai è passato.....rimagno fiducioso per l'instabilita' dei prossimi giorni....

Tutto finito da venti minuti circa ed ora stà uscendo il sole.

Tutto un altro mondo dalle 13 di oggi ad ora. Sole e cielo quasi del tutto sereno. L'unica cosa che fà ricordare la pioggia è l'aria veramente frizzante. :D

Tutto finito dopo le 14.00. Accumulo salito a 9.00 :bye:

Pagina 2 di 3