Messaggi: 5620 Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
Mar 04 Ago, 2015 21:15
Ecco aggiornata la classifica t.media dei mesi di luglio castellani:
2015 25,4
come mai Città di Castello è risultata oltre 1° più fredda di San Giustino? ;) pensavo fosse il contrario semmai...
dov'è ubicata la stazione? La differenza con Foligno a 28° mi sembra francamente tanta....! :eek:
E' diverso il metodo di rilevazione... la mia è una media di dati ogni 5 min, quella di Stefc è fatta con il metodo max+min/2. Cmq San Giustino ci sta che sia un po più calda... è in una posizione assolatissima con l'appennino alle spalle che fa da sponda e inoltre di notte la temperatura cala peggio perchè essendo appunto vicino all'appennino risente delle brezze.
Ho scaricato anche i dati della mia stazione a San Giustino, sita in aperta campagna.
La media (min + max) /2 è 26,04°C mentre quella dei campioni con intervallo 10 minuti è 25,93°C.
Rispetto a Mirco la differenza qui la fanno certamente le minime che sono più fredde, essendo in mezzo al piano in piena zona di inversione (media minima 16,79°C).
Estremi: 11,5°C l'11/07 e 39,1°C il 21/07.