5 Marzo 2015 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 5 Marzo 2015 - Osservazioni Meteo
terni nord acqua mista a neve, qua inizia ora 4.4°C in calo bravo reading 8))
Considerando che in centro a PG siamo a +1.4°C credo che una speranza il capoluogo ce l'abbia fino doamni di vedere l'imbiancata.
Qua a Taverne di Corciano nessuna precipitazione, solo vento.
Il ciclone Anton è classificabile come uragano di classe I :eek: :eek: :eek: visto che si sono registrate raffiche anche di 150 km/h
Qua a Taverne di Corciano nessuna precipitazione, solo vento.
Il ciclone Anton è classificabile come uragano di classe I :eek: :eek: :eek: visto che si sono registrate raffiche anche di 150 km/h
Poco fa 103,6 km/h. Mi ha ribaltato tutto. Un albero sradicato e un tavolo di plastica, con quattro sedie impilate sopra, fatto a pezzi e in parte scagliato di sotto.
Bufera pazzesca per intensità: trema tutto!
Accumulo giornaliero: 90 mm. Se ci fosse stato solo 1°C di meno, ora avrei un metro di bella neve fresca. :evil:
Temperatura in diminuzione: ora siamo a 2,1°C dopo il massimo di 2,8°C.
:bye:
Ultima modifica di Pigimeteo il Gio 05 Mar, 2015 18:15, modificato 1 volta in totale
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poco fa 103,6 km/h. Mi ha ribaltato tutto. Un albero sradicato e un tavolo di plastica, con quattro sedie impilate sopra, fatto a pezzi e in parte scagliato di sotto.
Bufera pazzesca per intensità: trema tutto!
Accumulo giornaliero: 90 mm. Se ci fosse stato solo 1°C di meno, ora avrei un metro di bella neve fresca. :evil:
Temperatura in diminuzione: ora siamo a 2,1°C dopo il massimo di 2,8°C.
Ultima modifica di Pigimeteo il Gio 05 Mar, 2015 18:15, modificato 1 volta in totale
qui come ovvio il nulla solo forte vento cielo nuvoloso temp 2.8c.. :(
Madonna veramente :censored: Vediamo stasera se fa qualcosa, se err stau persiste adesso la temperatura dovrebbe calare. :mrgreen:
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Madonna veramente :censored: Vediamo stasera se fa qualcosa, se err stau persiste adesso la temperatura dovrebbe calare. :mrgreen:
STUPENDE.
La diga di Ridracoli (FC) con l'acqua che tracima ma che viene sollevata dalla forte Bora;
La Burraia (FC), ammantanta in un tramonto rosa;
Pian dei Fangacci (FC), avvolta in un gelido manto nevoso.
La diga di Ridracoli (FC) con l'acqua che tracima ma che viene sollevata dalla forte Bora;
La Burraia (FC), ammantanta in un tramonto rosa;
Pian dei Fangacci (FC), avvolta in un gelido manto nevoso.
come detto precedentemente,mi aspettavo lo stau svalicare tra le 16 e le 21-22 di stasera... ed infatti pioggia debole-moderata a Terni.
Mi si è spenta la stazione ma siamo a 5°c neve dai 400mt.
Mi si è spenta la stazione ma siamo a 5°c neve dai 400mt.
Pomeriggio di duro lavoro per cercare di sistemare i danni di questa mattina ma ancora c'è da fare.
Tra dietro casa e davanti sono state stroncate o sradicate ben 14 piante di vario genere (susini, noci, ciliegio, pini, cipresso, abeti, melo).
Tra l'altro il ciliegio è ancora addossato al muro di casa ed ha danneggiato parte dell'angolo del tetto e la grondaia.
Qui intorno ho visto anche di peggio con tetti senza coppi, pali della luce e del telefono piegati, addirittura anche i paracarri sono piagati nei punti più esposti.
Per quanto mi riguarda non avevo mai visto nulla di simile.
E45 riaperta in direzione sud ma in direzione nord è ancora chiusa da Città di castello a San Sepolcro.
:urted:
Tra dietro casa e davanti sono state stroncate o sradicate ben 14 piante di vario genere (susini, noci, ciliegio, pini, cipresso, abeti, melo).
Tra l'altro il ciliegio è ancora addossato al muro di casa ed ha danneggiato parte dell'angolo del tetto e la grondaia.
Qui intorno ho visto anche di peggio con tetti senza coppi, pali della luce e del telefono piegati, addirittura anche i paracarri sono piagati nei punti più esposti.
Per quanto mi riguarda non avevo mai visto nulla di simile.
E45 riaperta in direzione sud ma in direzione nord è ancora chiusa da Città di castello a San Sepolcro.
:urted:
I Martani sono proprio sopra alla zona della stazione .. Sul vetro della macchina se vedono bene .. Ora salgo su a casa mia a 600 metri nei Martani vediamo cosa combina
Infatti non gli credere :D ,pioggia a terni nord con 3,5°.
Piove pure a 600mt,o cmq mista li....
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti non gli credere :D ,pioggia a terni nord con 3,5°.
Piove pure a 600mt,o cmq mista li....
Titolo: Re: 5 Marzo 2015 - Osservazioni meteo
Confermo quanto detto da Mat... .qui nel corcianese manco piove, ed infatti la temperatura è ferma a +4.5°C. Basta salire a Lacugnano per trovare già neve al 70%. Ma poi superato il colle... il nulla più assoluto. Solo vento e qualche goccia.
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo quanto detto da Mat... .qui nel corcianese manco piove, ed infatti la temperatura è ferma a +4.5°C. Basta salire a Lacugnano per trovare già neve al 70%. Ma poi superato il colle... il nulla più assoluto. Solo vento e qualche goccia.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18 Successivo
Pagina 13 di 18