L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?

Titolo: a
Buono l'ingresso freddo alle 84h...l'impianto generale però vede meno freddo in quota rispetto al 6Z.
Vediamo come evolve...

Titolo: Re: L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?
:oops: :oops: :oops: :oops:

gfs_0_96_1_1419436657_633097

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?
EST-shift, ma impianto sostanzialmente immutato alle 132 ore...vediamo ora come evolve :wink:

Ultima modifica di Fili il Mer 24 Dic, 2014 17:00, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [BREVE TERMINE] Irruzione Fredda 26-27 Dicembre: Chi Vedrà La Prima Neve?
Il passaggio alle 96h è peggiorato, sistema che tende a traslare verso SE...minimo sul medio-adriatico che si approfondisce e che scivola leggermente verso i Balcani..vediamo dove viene attirata l'aria fredda, ho paura che sia un run orientaleggiante..

Titolo: Re: Irruzione fredda 26-27 dicembre: chi vedrà la prima neve?
Ma nessuno nota come sono cambiate per domenica???
Termiche buone e precipitazioni...

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:oops: :oops: :oops: :oops:

gfs_0_96_1_1419436657_633097

Non buonissima questa carta per le speranze di noi tirrenici..
Est-shift importante.

Ultima modifica di snow4ever il Mer 24 Dic, 2014 17:03, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno si è sbloccato? Quale la tendenza per fine anno/inizio 2015?
Il blocco atlantico è molto più invasivo... per ora cambia poco, fino alle 140 ore... ma poi potrebbe scivolare tutto quanto ad Est... vediamo...

che spettacolo...egoisticamente parlando, per Foligno, sono da paura... :inchino: palla gelida continentale a 120 ore diretta su medio-basso adriatico... :eek:

ovviamente a livello generale c'è stato un deciso est-shift e un netto ridimensionamento dei GPT...ma era anche prevedibile... ;)

Ultima modifica di Fili il Mer 24 Dic, 2014 17:07, modificato 1 volta in totale
-11° e -40° a 126 ore... 8)) 8)) 8))

Il freddo non mancherà... quello almeno è sicuro. ;)
Per ora però, al di qua dell'Appennino solo tanto gelo e vento.

tocca sperare che l'HP non esageri col gonfiarsi buttando tutto su Balcani, Grecia e Turchia...ad ora mi sembra questo il pericolo maggiore.

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi è stato spostato questo messaggio dall'altro topic. Ma era volutamente inserito in quel contesto. intendevo per la notte tra sabato e domenica. Quindi il 27 è dentro....
Cioè adesso non famo i pigi chini che per "poche ore" spostiamo i messaggi.... :D

Mi è stato spostato questo messaggio dall'altro topic. Ma era volutamente inserito in quel contesto. intendevo per la notte tra sabato e domenica. Quindi il 27 è dentro....
Cioè adesso non famo i pigi chini che per "poche ore" spostiamo i messaggi.... :D

scusa...me so sbajato! :mrgreen: volevo spostare solo i due di Ale...il tuo manco lo avevo visto! :lol: perdono!

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] L'inverno Si è Sbloccato? Quale La Tendenza Per Fine Anno/inizio 2015?
Posso dire che non mi piace questo run? E' ovviamente oro colato rispetto a quanto ci veniva proposto 3 giorni fa, ma così sarebbe quasi una toccata e fuga. Nel senso, tanto freddo e tanto vento al di qua dell'Appennino, neve su Adriatiche e Umbria Orientale..poi tutto il sistema trasla ad Est e l'HP si gonfia, lasciandoci con le briciole e mandando il Polo sui Balcani/Grecia.

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso dire che non mi piace questo run? E' ovviamente oro colato rispetto a quanto ci veniva proposto 3 giorni fa, ma così sarebbe quasi una toccata e fuga. Nel senso, tanto freddo e tanto vento al di qua dell'Appennino, neve su Adriatiche e Umbria Orientale..poi tutto il sistema trasla ad Est e l'HP si gonfia, lasciandoci con le briciole e mandando il Polo sui Balcani/Grecia.

se l'avessi detto 3 giorni fa saresti stato impiccato sulla pubblica piazza :D

però sì, ci sta, è tutto spinto molto più ad est, e di conseguenza più rapido e meno incisivo. Ma sperare che non ci fossero balletti e/o ritrattazioni in questa situazione era impossibile.

Impianto confermato a grandi linee, di W-shift ed E-shift da qui a domenica troppi ne vedremo.... ;)

Pagina 9 di 13