30 Giugno 2014 - osservazioni meteo

Titolo: Re: 30 Giugno 2014 - Osservazioni Meteo
Buongiorno,

Era da un po che non passavo una notte insonne come questa, data l'intensa attività elettrica che si è scatenata questa notte intorno alle 2.

Il pluvio manuale questa mattina aveva accumulato poco più di 11mm.

:bye:

Profilo PM  
Qui peggioramento molto veloce con soli 2,3mm di accumulo. :bye:

Titolo: Re: 30 Giugno 2014 - osservazioni meteo
Buongiorno gente... a quanto vedo anche stavolta la mia zona è rimasta ai margini con appena 6 mm di accumulo. Ormai sembra una maledizione...
Qui a Vieste cielo nuvoloso, ma per ora senza minaccia di pioggia, anzi, avanzano rapidamente schiarite. +25ºC.

Buona giornata! :bye:

Anche San Sisto presa in pieno: 26.1 mm caduti. Non escludo della grandine a un certo punto, dalle finestre aperte proveniva un rumore sibillino, penso fosse grandine. :ok:

Profilo PM  
Cmq io ero sveglio alle 2, 30.. qui a Ponte Felcino ha piovuto piu di un ora.. a volte la buttava giu a secchiate e ventate.. non ho un pluvio.. ma molti dati sono sicuramente sottostimati....

Profilo PM  
Buongiorno,
io non ho sentito nulla!! Ottimi accumuli, ma non omogenei.

Bella rinfrenscata. Si sta benissimo!

Queste due foto le ha scattate mia moglie questa mattina a poca distanza da casa nostra: un fulmine ha centrato in pieno questo albero distruggendolo.
Botti fortissimi di tuoni questa notte: bellissimo!

10402085_10203374960069104_798194845047166772_n

10474858_10203374960669119_2068933890656835383_n

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche San Sisto presa in pieno: 26.1 mm caduti. Non escludo della grandine a un certo punto, dalle finestre aperte proveniva un rumore sibillino, penso fosse grandine. :ok:

Ma mi sa che a te ti ce la versano l'acqua quando dormi!! :D :D
Qui da me come da Andrea, tanti tuoni e fulmini, diversi scrosci ma accumulo di poco più di 8 mm!

Stamattina il sito mi da dei problemi, nella home page sono spariti tutti i rimandi alle utlime discussioni. Per entrare ho fatto ricerca da google delle osservazioni meteo...

Nella notte il pluvio ha segnato 6.4 mm, giornata piacevole, qualche nube sparsa con accenno a debole instabilità.

Falzè di Piave (TV): ore 12.40

T= 24.2 °C
P= 1010 hPa
U= 55 %

T min= 13.4 °C

Cielo nuvoloso .....

Buongiorno dal Ticino.

Magnifica giornata estiva, ventilazione settentrionale piacevole, cielo terso. T = + 23 °C attuali. :inchino: :inchino:

Stanotte, sulla via del ritorno dall' Umbria, spettacolare incrocio con il fronte, una prima passata all' altezza di Cesena Nord (lungo l' A14) e poi recrudescenza fra Reggio Emilia e Parma, in A1. Notevoli fortunali in Brianza (ma sono arrivato a giochi fatti). :bye:

Ultima modifica di and1966 il Lun 30 Giu, 2014 12:43, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
C'è stato un incendio nella webfarm, che purtroppo ha interrotto bruscamente il funzionamento dei server, causando anche la perdita di alcuni dati. Dovrei in ogni caso essere riuscito a fare un ripristino delle tabelle corrotte e tutto dovrebbe essere tornato alla normalità, ma non avendo la situazione completamente sotto controllo qualcosa potrebbe sfuggirmi, quindi segnalate qualsiasi anomalia.
Manco in vacanza si può star tranquilli! :)

qui irregolarmente nuvoloso e +25° :wink:

Primo tuono poco dopo le 2, seguito da uno scroscio d'acqua violento. Il grosso è arrivato però verso le 4 con tuoni a ripetizione, pioggia tropicale e grandine a volontà. L'accumulo elettronico riporta 12 millimetri. Temperatura minima +14.6, adesso c'è il sole.

Profilo PM  
Intanto qui a Vieste...

c360_2014_06_30_13_45_40_059

Pagina 2 di 4