ma io non dico che Costarica vincerà il Mondiale. Ho solo detto che, come l'Uruguay, siamo scesi in campo convinti che "era una squadretta" e che avremmo vinto quasi per inerzia.
Invece comunque nel 2014 anche le "squadrette" corrono, hanno tecnica (specie le sudamericane) e ti fanno vedere i sorci verdi se non giochi al massimo delle tue possibilità. Ieri l'Italia ha giocato al piccolo trotto, senza "fame", zero aggressività, zero reazione nel secondo tempo.
Certo che se Cassano-Insigne-Cerci sono i ricambi a Balotelli-Marchisio-Candreva non stiamo messi bene. Sono entrati e hanno giocato come raramente ho visto fare peggio!!! :?
Serve una reazione DI GRUPPO e non del singolo giocatore. Sono sicuro che con un'avversaria più "blasonata" come la Celeste potremo fare meglio. Anzi, DOVREMO fare meglio.
Altrimenti tutti a casa e come al solito sarà giusto così :wink: :bye:
Brasile 2014: Il topic ufficiale!
Titolo: Re: Brasile 2014: Il Topic Ufficiale!
Tra l'altro, rivedendo la partita, temperature sotto i 30°C e secondo tempo senza neanche il sole. A maggior ragione crescono le colpe di Prandelli che ha "ingessato" la squadra ed è andato in confusione sui cambi. A me Prandelli non è mai piaciuto, per come intende il calcio, io la vedo molto più semplice che il possesso palla (ho sempre odiato la Spagna perchè secondo me è antispettacolare, è un calcetto ad 11). :bye:
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra l'altro, rivedendo la partita, temperature sotto i 30°C e secondo tempo senza neanche il sole. A maggior ragione crescono le colpe di Prandelli che ha "ingessato" la squadra ed è andato in confusione sui cambi. A me Prandelli non è mai piaciuto, per come intende il calcio, io la vedo molto più semplice che il possesso palla (ho sempre odiato la Spagna perchè secondo me è antispettacolare, è un calcetto ad 11). :bye:
Titolo: Re: Brasile 2014: Il topic ufficiale!
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 13:57, modificato 2 volte in totale
Con l'URU comunque io sposterei Marchisio a centrocampo, e metterei Cerci-Cassano insieme a Balotelli.
Buffon
Darmian
Chiellini
Barzagli
Abate
Marchisio
De Rossi
Pirlo
Cerci
Cassano
Balotelli
Anche se il Cassano visto ieri mi è sembrato molto, troppo fumoso..... :mah:
alternativa, passare al 4-4-2, con Marchisio-Pirlo-De Rossi-Candreva a centrocampo e Balotelli-Immobile avanti :zzz:
Buffon
Darmian
Chiellini
Barzagli
Abate
Marchisio
De Rossi
Pirlo
Cerci
Cassano
Balotelli
Anche se il Cassano visto ieri mi è sembrato molto, troppo fumoso..... :mah:
alternativa, passare al 4-4-2, con Marchisio-Pirlo-De Rossi-Candreva a centrocampo e Balotelli-Immobile avanti :zzz:
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 13:57, modificato 2 volte in totale
Forse è meglio un 3-5-2 sulla base juventina per essere più sicuri contro Suarez e Cavani. :bye:
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 14:18, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse è meglio un 3-5-2 sulla base juventina per essere più sicuri contro Suarez e Cavani. :bye:
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 14:18, modificato 1 volta in totale
la cosa più importante però è che chiunque scenderà in campo dovrà dare il 120%, con corsa e grinta. Altrimenti non si va da nessuna parte, qualsiasi sia la formazione.
La cosa che più mi spaventa è che abbiamo a disposizione anche il pareggio...avrei preferito la sola vittoria come "pass"...almeno zero calcoli!
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la cosa più importante però è che chiunque scenderà in campo dovrà dare il 120%, con corsa e grinta. Altrimenti non si va da nessuna parte, qualsiasi sia la formazione.
La cosa che più mi spaventa è che abbiamo a disposizione anche il pareggio...avrei preferito la sola vittoria come "pass"...almeno zero calcoli!
Certo....
Olanda-Spagna 5-1
Germania-Portogallo 4-0
Francia-Svizzera 5-2
Croazia-Camerun 4-0
Evidentemente, a parte il Camerun, alcune squadre europee non sono messe bene. Ora però, non so se possano essere diventate di botto squadre materasso... Può darsi... ;) :bye:
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo....
Olanda-Spagna 5-1
Germania-Portogallo 4-0
Francia-Svizzera 5-2
Croazia-Camerun 4-0
Evidentemente, a parte il Camerun, alcune squadre europee non sono messe bene. Ora però, non so se possano essere diventate di botto squadre materasso... Può darsi... ;) :bye:
Ancora balotelli??ma siete proprio di coccio boh. L'unica partita che non ha giocato l'abbiamo vinta 5 a 3 con tripletta di immobile e doppietta di insigne. Certo che se immobile lo facesse giocare come unica punta non cambierebbe nulla. Ci vuole un 433 a mio avviso ma prandelli non lo schiererà mai. Fuori balotelli,thiago motta e spastici vari.
sì, 5-3 contro il Deruta... maddai :confuso: :ohno:
A me pare che finora l'UNICA partita l'abbiamo vinta col gol di Balotelli. Non sarà un fenomeno assoluto, ma è anche vero che ieri era più isolato di Porano quando nevica :mrgreen: Senza contare che è l'unico giocatore della Nazionale che ti può tirare fuori il "vincente" (termine tennistico) in qualsiasi momento. Però un minimo va supportato con un gioco d'attacco e con due ali vere, non due centrocampisti adattati.
Dai, ieri Insigne è entrato e non se reggeva in piedi...ogni 2 passi stava per terra. Fumoso, leggerino, inutile :ohno:
E comunque torno a dire che ieri potevamo avere anche Messi e C.Ronaldo, ma con quell'atteggiamento avremmo perso comunque. Servono LE PALLE, corsa e grinta.
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 17:53, modificato 2 volte in totale
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sì, 5-3 contro il Deruta... maddai :confuso: :ohno:
A me pare che finora l'UNICA partita l'abbiamo vinta col gol di Balotelli. Non sarà un fenomeno assoluto, ma è anche vero che ieri era più isolato di Porano quando nevica :mrgreen: Senza contare che è l'unico giocatore della Nazionale che ti può tirare fuori il "vincente" (termine tennistico) in qualsiasi momento. Però un minimo va supportato con un gioco d'attacco e con due ali vere, non due centrocampisti adattati.
Dai, ieri Insigne è entrato e non se reggeva in piedi...ogni 2 passi stava per terra. Fumoso, leggerino, inutile :ohno:
E comunque torno a dire che ieri potevamo avere anche Messi e C.Ronaldo, ma con quell'atteggiamento avremmo perso comunque. Servono LE PALLE, corsa e grinta.
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 17:53, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 21:20, modificato 1 volta in totale
come volevasi dimostrare, anche la "squadretta" Iran ha rischiato di vincere contro l'Argentina...ma forse era colpa di Prandelli e Balotelli 8))
Ultima modifica di Fili il Sab 21 Giu, 2014 21:20, modificato 1 volta in totale
comunque fa caldo solo per l'Italia... Germania e Ghana corrono come dannati...finora l'unica squadra che ho visto lenta e impacciata è stata l'Italia ieri :mah:
Il caldo c'è e si fa sentire veramente. Se continua così, ai quarti andranno solo squadre di paesi tropicali.
Il caldo c'è per tutti, ieri sera , nonostante l'umidità bassa, mezza Germania gli ultimi minuti era piegata sulle ginocchia. Che le squadre europee soffrono di più in sudamerica lo dice la storia del calcio. Detto questo, le partite si vincono con la velocità e le accelerazioni quando è caldo e non con il palleggio ed il possesso palla improduttivo. Così come vuol giocare Prandelli tieni palla 80 minuti, tiri 2 o 3 volte in porta e rischi di prendere il gol sull'unico contropiede veloce. Ora serve un 3-5-2 con Barzagli-Bonucci-Chiellini Darmian-De Sciglio Pirlo-Verratti-Marchisio Balotelli-Immobile , senza se e senza ma, grinta e magari se vedi che la partita si mette bene puoi inserire Parolo per Verratti. :bye:
Facile fa la formazione quando 'ha già annunciata Prandelli....
e comunque sono convinto che le due punte così non siano il meglio e resta il fatto che balotelli continua assurdamente ad essere intoccabile :vomito: :vomito: :ohno:
e comunque sono convinto che le due punte così non siano il meglio e resta il fatto che balotelli continua assurdamente ad essere intoccabile :vomito: :vomito: :ohno:
Non è che l'ha già annunciata Prandelli, anche perchè lo scrissi su facebook l'altra sera, semmai perchè è una formazione "obbligata". Balotelli che viene in contro, più libero e più facilitato nel liberarsi al tiro anche da fuori area, mentre immobile che cerca la profondità sulle imbeccate lunghe di Pirlo e corte di Verratti. Stessa cosa per gli eventuali cross di De Sciglio e Darmian, Immobile che anticipa il primo palo e Balotelli il secondo, Marchisio a rimorchio con meno compiti d'inserimento e più di copertura. :bye:
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è che l'ha già annunciata Prandelli, anche perchè lo scrissi su facebook l'altra sera, semmai perchè è una formazione "obbligata". Balotelli che viene in contro, più libero e più facilitato nel liberarsi al tiro anche da fuori area, mentre immobile che cerca la profondità sulle imbeccate lunghe di Pirlo e corte di Verratti. Stessa cosa per gli eventuali cross di De Sciglio e Darmian, Immobile che anticipa il primo palo e Balotelli il secondo, Marchisio a rimorchio con meno compiti d'inserimento e più di copertura. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 24, 25, 26 Successivo
Pagina 14 di 26