4 Aprile 2014 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 4 Aprile 2014 - Osservazioni Meteo
Dopo la pioggia della mattina cielo con evidenti aperture.
Buongiorno,
da questa mattina (10:00 circa) ha iniziato ha piovere ma senza convincere tanto, 0,9 mm finora.
temperatura 12,8°C
umidità 92%
:bye:
da questa mattina (10:00 circa) ha iniziato ha piovere ma senza convincere tanto, 0,9 mm finora.
temperatura 12,8°C
umidità 92%
Ultima modifica di giantod il Ven 04 Apr, 2014 14:43, modificato 1 volta in totale
Oltre le schiarite, si vedono begli ammassi nuvolosi in lontananza a S, anche un accenno di incudine. Il sat mostra l'area instabile di formazione nuvolosa proprio nell'entroterra tirrenico dalla Toscana fino Campania. Prossime ore specie notturne dovrebbe ripeggiorare un po' in tutte le zone umbre con altre piogge, oltre che nel versante appennino orientale credo si potranno avere piogge moderate anche a ridosso dell'Appennino lato occidentale.
Ultima modifica di giantod il Ven 04 Apr, 2014 14:43, modificato 1 volta in totale
perdonate la latitanza :urted:
solo 4,6mm
a presto :bye:
solo 4,6mm
a presto :bye:
Il pluvio elettronico della mia Davis si bomba più di quelli che si fanno le book nomination su facebook: a fronte di un accumulo rilevato di 9mm, il manuale ne segna ben 15! :blink: :blink:
Sarà ora di dargli una pulita! :mrgreen:
Intanto a parte qualche sgocciolio non piove più da metà mattinata: clima autunnale :bye:
Sarà ora di dargli una pulita! :mrgreen:
Intanto a parte qualche sgocciolio non piove più da metà mattinata: clima autunnale :bye:
Cielo nuvoloso, vento debole da ENE e temperatura massima di +15,1°c. Caduti, sino alle 16.29, 4,6 mm di pioggia.
Ciao.
geloneve ha scritto:
Cielo nuvoloso, vento debole da ENE e temperatura massima di +15,1°c. Caduti, sino alle 16.29, 4,6 mm di pioggia.
Ciao.
Altro breve e localizzato rovescio dopo pranzo che porta l'accumulo a 14 mm.
A Viterbo invece mega grandinata con quasi tutte le stazioni offline e con accumuli di circa 50 mm.

:eek:
A Viterbo invece mega grandinata con quasi tutte le stazioni offline e con accumuli di circa 50 mm.
:eek:
Ultima modifica di MySn0w il Ven 04 Apr, 2014 17:09, modificato 1 volta in totale
Buonasera, intorno le 16 breve rovescio su Terni con grandine (di piccole dimensioni) e qualche tuono, qui in Valnerina nulla. Ecco cosa si vedeva dalla mia webcam in direzione Terni.
Che roba a Viterbo! :eek:
Estremi odierni:
Temperatura: 14.4°C
Minima: 7.7°C
Massima: 15.6°C
Pressione: 1003.0 hPa
Vento: 0.0 km/h (max: 20.9 km/h)
Pioggia: 16.4 mm (r/r: 0.0 mm/h)
Che roba a Viterbo! :eek:
Estremi odierni:
Temperatura: 14.4°C
Minima: 7.7°C
Massima: 15.6°C
Pressione: 1003.0 hPa
Vento: 0.0 km/h (max: 20.9 km/h)
Pioggia: 16.4 mm (r/r: 0.0 mm/h)
Ultima modifica di MySn0w il Ven 04 Apr, 2014 17:09, modificato 1 volta in totale
Federi dai, sto giro non ce possiamo lamentà...
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Federi dai, sto giro non ce possiamo lamentà...
pomeriggio con cielo nuvoloso senza ulteriori precipitazioni, l'accumulo rimane cosi' fermo ai 6 mm. caduti in mattinata
temperatura massima + 15.0°, in netto calo rispetto a ieri
vento debole - moderato
estremi: Temp. min. + 11.1°( 2:42 ) Temp. max. + 15.0°( 17:13 )
attualmente temperatura + 14.4°
temperatura massima + 15.0°, in netto calo rispetto a ieri
vento debole - moderato
estremi: Temp. min. + 11.1°( 2:42 ) Temp. max. + 15.0°( 17:13 )
attualmente temperatura + 14.4°
Non piove da stamattina, ma mo' che succede? Tuona forte, cielo nero.
Città della Pieve inondata da pioggia e grandine. Guardando la carta delle stazioni si nota un "bel" verde proprio sulla mia stazione (44,2 mm!), mentre tutto intorno gli accumuli sono minori, tranne Piegaro che sta a 37mm. La grandine ha imbiancato tutto e ce ne sono ancora consistenti rimasugli bianchi che ho notato ora quando son tornato. Io mi son perso il tutto perchè ero a Castiglione del Lago al lavoro, dove non ha nemmeno piovuto oggi e infatti l'accumulo giornaliero è di 7mm!! Che roba. Colpito e affondato. T di 9,8. Massima di 14,1 e minima di 8. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5