Non ho mai detto che la - 30 doveva arrivare questa mattina!!!!!!!
Ho detto che è stata una giornata meno brutta di quello chee ci si aspettava.
Probabilmente non sono capace a farmi capire....
[MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
Titolo: Re: Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
diciamo che oggi pomeriggio non mi sarei aspettato tutto il sole che c'è stato ma qualche nuvolone e rovescio in più. Per il resto è andata come pensavo...rovesci intermittenti alternati a pause asciutte e tanto vento ;)
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
diciamo che oggi pomeriggio non mi sarei aspettato tutto il sole che c'è stato ma qualche nuvolone e rovescio in più. Per il resto è andata come pensavo...rovesci intermittenti alternati a pause asciutte e tanto vento ;)
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
non è il problema del fronte freddo, ma del fronte caldo che non ha fatto niente! :inchino:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Fase Perturbata 23-28 Marzo: Sarà Duratura Ed Intensa?
niente? 15-20mm sul perugino, 30 sull'orvietano, intorno ai 10 sul folignate...
mò non è che se a Collescipoli non piove allora è una sòla! :lol: :lol: :lol:
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
niente? 15-20mm sul perugino, 30 sull'orvietano, intorno ai 10 sul folignate...
mò non è che se a Collescipoli non piove allora è una sòla! :lol: :lol: :lol:
io ci rinuncio, la cocciutaggine non fa parte di questa scienza. Continua a pensare quello che vuoi, ma dubito tu possa imparare qualcosa se continui così. ciao :bye:
Ps: attento...GFS18z ti sta scassinando la macchina! :lol:
Ps: attento...GFS18z ti sta scassinando la macchina! :lol:
Sinceramente penso che non abbia senso stare a criticare continuamente i modelli. Il problema di fondo credo che sia quello di pretendere che le previsioni debbano essere sempre perfette... l'approccio alla meteorologia dovrebbe essere un altro... non si può guardare solo le carte e aspettarsi che fuori dalla finestra ci sia la stessa identica situazione!
Ad ogni modo quello di stanotte/stamani non era un fronte caldo, ma tecnicamente era il vero fronte freddo e tra l'altro ne aveva tutte le caratteristiche. Quella che ci (forse) interesserà tra stanotte e domattina è più una linea di instabilità dovuta al nucleo freddo in quota che un fronte freddo vero e proprio.
comunque invito a fare COMMENTI COSTRUTTIVI alla situazione in atto ed ai modelli, e non lagne lamentele o prese in giro ai LAM o chicchessia. Grazie :bye:
Allora non scrivemo più :D
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora non scrivemo più :D
Va beh, ha fatto una battuta, mica non era un offesa...... però anche leggere in continuazione commenti di un certo tipo non è che sia il massimo... ;) Spesso te lo dico, sembrano più provocazioni che altro... finché si parla di calcio mi può anche star bene, ma... qui cerchiamo di farlo con un po' di cognizione e cercando di argomentare un po' quello che sosteniamo, altrimenti diventa una barzelletta.
nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va beh, ha fatto una battuta, mica non era un offesa...... però anche leggere in continuazione commenti di un certo tipo non è che sia il massimo... ;) Spesso te lo dico, sembrano più provocazioni che altro... finché si parla di calcio mi può anche star bene, ma... qui cerchiamo di farlo con un po' di cognizione e cercando di argomentare un po' quello che sosteniamo, altrimenti diventa una barzelletta.
Comunque stanti gli ultimi aggiornamenti modellistici pare che la fase perturbata possa chiudersi entro il fine settimana.
Ci attendono adesso 2/3 giorni con possibili piogge moderate anche se non continuative ma da Giovedì/Venerdì la goccia fredda andata in cut-off oggi dovrebbe risanarsi.
Per il prossimo fine settimana pare che il Mediterraneo otterrà un nuovo impulso altopressorio con il tempo che dovrebbe tornare stabile.
Ci attendono adesso 2/3 giorni con possibili piogge moderate anche se non continuative ma da Giovedì/Venerdì la goccia fredda andata in cut-off oggi dovrebbe risanarsi.
Per il prossimo fine settimana pare che il Mediterraneo otterrà un nuovo impulso altopressorio con il tempo che dovrebbe tornare stabile.
Cmq, per fare un primo bilancio, direi che il topic di Filippo (aperto 5 giorni fa tra l'altro... ) è stato più che preciso, sia sugli effetti che sulla tempistica. ;)
Sono mancate solo un po' di precipitazioni, altrimenti le quote sarebbero state anche un po' più basse. Quindi complimenti a Fili! :ok:
Sono mancate solo un po' di precipitazioni, altrimenti le quote sarebbero state anche un po' più basse. Quindi complimenti a Fili! :ok:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 5 di 8