Dom 12 Gen, 2014 08:33
più padroni a casa nostra.
Mi piace questa affermazione, inizialmente credevo che fosse uno slogan leghista ma credo che calsi in maniera eccelsa lo stato d'animo di molti italiani e non più solamente di una parte conservatrice :ok:
Io, quando vado all'estero mi adeguo agli usi e costumi dei paesi ospitanti, appunto perchè sono un ospite,
non capisco perchè questi arrivano e fanno tutto ed il contrario di tutto.....
intendiamoci bene la colpa è nostra :(
non credo che in altri paesi si comporterebbero alla stessa maniera :|
Altra chicca! problema carceri.
Premesso che il problema c'è ed esiste, ma a me cittadino onesto che mi frega dello stato di salute dei carceri? Mi spiego meglio, abbiamo scuole ed ospedali da terzo mondo, una rete stradale talvolta obsoleta e via dicendo, ci occupiamo delle carceri????? Non credo che dentro ci sia Santa Maria Goretti??? Giusto?
Detto questo volevo evidenziare che la popolazione carceraria è il 70% non italiana, un carcerato costa 4.000€ al mese e più della metà sono recidivi :ohno:
Non potremmo spendere questi soldi in maniera diversa?
Ovvero mano d'opera a costo 0 in cambio di vitto ed alloggio con la palla al piede.
In poche parole lavori forzati 8))
Tanto al loro paese male che vada lo fanno, altro che buona condotta, ora libera, tv, giornale e sigarette :vomito:
Novembre 2011, riforma Fornero :vomito:
Paradossalmente una cosa che andava fatta è stata fatta nel peggiore dei modi :|
(uno nato il 31 dicembre 51 va in pensione 6 anni prima rispetto a chi è nato il 1 gennaio 52)
Un limite ci deve essere, ci mancherebbe, ma lo stacco è incommentabile :(
Mi madre è del 52 ed è costretta a lavorare altri 6 anni, costretta! Mi spiegate il rendimento di una 62 reduce da un tumore fortemente invasivo ma grazie a Dio curato? Questa 62enne invece di stare a riscaldare la sedia(ente pubblico)
se fosse stata in pensione avrebbe lasciato
spazio ad un giovane (un problema risolto) avrebbe potuto guardare i nipoti,
facendo risparmiare lo stato sugli asili(secondo problema risolto) avrebbe potuto accudire la madre oramai inferma, evitando la presenza di una badante straniera, e
non facendo fuggire ricchezza nostrana all'estero (terzo problema risolto)
Questa è la riforma Fornero e moltiplicatela per le famiglie medie italiane :evil: :evil: :evil: :evil:
Credo che con 4 aneddoti risolleveremo il PIL almeno di un 30% 8))
Un ultima riflessione, come ha detto rob, tutti hanno letto ma pochi hanno avuto il desiderio di esporre la propria posizione, ma da quello che ho letto vedo una profonda sinergia si idee e riflessioni con And...
credo che entrambe abbiamo le medesime idee e la stessa "provenienza" ;)