6 Ottobre 2013 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 6 Ottobre 2013 - Osservazioni Meteo
Buona domenica.

Peggioramento giunto a 27 mm, però guardando i dati delle stazioni a me vicine non sono molto convinto. Mi puzza.
A parità di pluvio elettronico, può uno sottostimare rispetto agli altri? Se sì, perché? Non ho più fatto manutenzione... è importante in tal senso? La posizione del mio pluvio è scomoda.

Ultima modifica di Dic96 il Dom 06 Ott, 2013 15:27, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Estremi termici:
minima: +15,6°
massima: +22,4°
Ora +21,5°
Buona serata! :bye:

Profilo PM  
Buon pomeriggio!quanta acqua è caduta stanotte!mi sono fermato a 32.6mm..attualmente è uscito il sole e scalda pure molto!
Situazione:
Temperatura: 23.1°C
Umidità: 76%
Pressione: 1016.2 hPa
Vento 1.6 Km/h da W
Pioggia odierna: 32.6 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 14.9°C Temp. Max.: 23.5°C
:bye:

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona domenica.

Peggioramento giunto a 27 mm, però guardando i dati delle stazioni a me vicine non sono molto convinto. Mi puzza.
A parità di pluvio elettronico, può uno sottostimare rispetto agli altri? Se sì, perché? Non ho più fatto manutenzione... è importante in tal senso? La posizione del mio pluvio è scomoda.

Bè, è importante verificare periodicamente che all'interno dell'imbuto del pluvio non si siano depositati detriti, foglie, insetti morti, o quant'altro, altrimenti ci possono essere sottostime anche pesanti. Io ogni due-tre mesi smonto completamente il pluvio e lo pulisco. :bye:

Profilo PM  
Niente, oggi il sole non lo si vede, ancora nubi basse. La pioviggine di questa mattina ha portato un altro paio di millimetri. Ora tutto tranquillo. Massima in corso 15.7°.

Profilo PM  
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona domenica.

Bè, è importante verificare periodicamente che all'interno dell'imbuto del pluvio non si siano depositati detriti, foglie, insetti morti, o quant'altro, altrimenti ci possono essere sottostime anche pesanti. Io ogni due-tre mesi smonto completamente il pluvio e lo pulisco. :bye:

Grazie dell'informazione.

Profilo PM  
Da un paio d'ore si alternano momenti asciutti a deboli sgocciolate. +18,2°C :bye:

marco85
accumulo odierno 15.5mm, frutto di un paio d'ore di pioggia forte questa notte tra le 1 e le 3.
accumulo del peggioramento di 26.2mm.
attualmente +23° cielo variabile, qualche nuvolone nero alternati a spazi di sereno.
min +15.3°, max +24.7°

Buon pomeriggio e buona domenica...

Giornata autunnale con pioggia e nebbia,specialmente al mattino...La situazione attuale coperto,nessuna precipitazione al momento...

Minima + 12.3°C...

Temperatura attuale + 14.2°C...

Pressione 1018.6 hpa...

Vento da NE 6 km/h...

Umidità 96%...

Pioggia 9.7 mm...

Nubifragio a Porano...poco fa caduti 14mm..in poco piu di mezzora...tot dalla mezzanotte 30mm...non male..

Profilo PM  
dopo un pomeriggio discreto ora aumento della nuvolosita' e cielo molto scuro a sud - ovest
temperatura + 19.6°

estremi odierni:
temp. minima: + 15.0° alle 7:16
temp. massima: + 21.1° alle 15:49
pioggia oggi 11 mm.

Profilo PM  
18.8° cielo coperto pioggia a tratti anche intensa..........accumulo giornaliero salito a 13.9mm

Profilo PM  
Buonasera,
giornata altamente piovosa e umida :urted:
Temperatura: 14.6°C
Umidità: 99%
Pressione: 1019.0 hPa
Vento 0.0 Km/h da NO
Pioggia odierna: 17.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 13.4°C Temp. Max.: 14.8°C

Giornata trascorsa tra ilnuvoloso ed il soleggiato a tratti ache calda e gradevole. :ok:

Buonasera a tutti !!

Giornata nuvolosa con pioviggine intermittente dal primo pomeriggio ma senza accumulo

Estremi odierni :

Temp.Min + 11.8 C alle ore 0:00
Temp.Max + 14.5 C alle ore 14:29

UR.Min 89 % alle ore 14:45
UR.Max 97 % alle ore 0:04

Dew point.Min + 11 C alle ore 0:00
Dew point.Max + 14 C alle ore 15:52

Situazione attuale :

Cielo : Nuvoloso con pioviggine
Temp : + 13.8 C
UR : 97 %
Dew point : + 13 C