20 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo...

Titolo: Re: 20 Gennaio 2007 - Osservazioni Meteo...
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Omino bianco ti riferisci a quale periodo? a questo gennaio? che strumentazione hai??
Cmq è normale, noi collinari le temperature minime le vediamo solo in presenza di aria fredda... io sono xò riuscito a registrare un -0.3° il 4 gennaio, niente di che in ogni caso!
Per quanto riguarda la situazione attuale qui pioviggina da circa 40 minuti senza xò arrecare accumuli se nn sulla mia macchinina lavata fresca fresca verso le 16 :twisted: :twisted: :twisted:
Temp 11.6°, UR 93% e pressione 1022.1hpa

Purtroppo mi riferisco all'intero periodo invernale... :( La minima ha sfiorato gli zero gradi diverse volte ma non è mai scesa a valori negativi. Probabilmente questi dati sono falsati sia dalla pochezza strumentale di cui dispongo (ho una mini stazioncina della oregon), sia dal contesto urbano in cui mi trovo. Fatto sta che un bel segno meno davanti alle cifre fa sempre morale. ;)

Ultima modifica di Ominobianc81 il Sab 20 Gen, 2007 21:09, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Sappi che nn sei il solo... se nn ricordo male anche Skufagniz e Francesco vivono la stessa situazione...
io so messo poco meglio, da novembre solo 3 volte il segno meno... mamma mia ke skifo!
Per quanto riguarda la tua strumentazione credo abbia influito fino ad un certo punto, è stata proprio colpa del non inverno!

Confermo Ominobianco... in pianura ci sono state diverse gelate, ma almeno qui nel perugino (ma lo stesso è per l'Assisano credo) in collina non c'è ne è stata ancora una che sia una! Diverso è stato per zone come Spoleto, che però hanno un'orografia totalmente diversa. Quindi tranquillo, non è affatto un tuo problema di strumentazione... la relatà purtroppo è questa per la collina quest'anno, ma sembra sia questione di poco ormai: a breve dovresti avere le prime temperature sottozero, e speriamo non solo quelle! ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo Ominobianco... in pianura ci sono state diverse gelate, ma almeno qui nel perugino (ma lo stesso è per l'Assisano credo) in collina non c'è ne è stata ancora una che sia una! Diverso è stato per zone come Spoleto, che però hanno un'orografia totalmente diversa. Quindi tranquillo, non è affatto un tuo problema di strumentazione... la relatà purtroppo è questa per la collina quest'anno, ma sembra sia questione di poco ormai: a breve dovresti avere le prime temperature sottozero, e speriamo non solo quelle! ;)

Già, speriamo davvero! A guardare le carte sembra veramente che questo inverno anomalo stia per cambiare direzione.

Profilo PM  
Condizioni attuali:
temp 10.8°c, UR 96% pressione 1021.7hpa
in attesa di tempi migliori... buona serata a tutti!

Pagina 3 di 3