18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo


Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
geloneve ha scritto: 
Geloneve ha scritto: 
Buongiorno a tutti.
Cielo sereno e temperatura minima di +16,9°c.
Ciao.

Temperatura massima di +33,7°c.
Cielo sereno.

Oggi, a 850 hpa (a circa 1400 m. di quota), è il giorno del massimo caldo con una +19,7°c.
Da ieri sino a giovedì compresi ci sarà l’apice di caldo al suolo.
Da sabato valori più accettabili con l'apice del "fresco" tra il 24-25 giugno.
Ciao.


Errata corrige. Temperatura massima di +33,8°c.
Ciao.

Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Qui in Altotevere cielo nuvoloso con qualche rovescio temporalesco sparso, poco fa sgocciolata che ha bagnato le strade giusto per portare l'umidita' intorno al 75% che si accoppia bene con gli attuali 27 gradi........

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Qui nulla di nulla... solo un gran caldo, accentuato dall'umidità che si è alzata a causa dei vicini rovesci... siamo ancora a +28.3°C, con il 56% di UR, che tiene l'indice di calore sopra i 30°C.

Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buonasera!
Rientrando da Gualdo Tadino mi hanno riferito di una furiosa e impietosa, quanto localizzata grandinata qui a S.Giovanni. E in effetti, controllando il pluvio, mi ritrovo la bellezza di 25,8 mm caduti in pochi minuti... :eek: Rain rate max. di 137,2 mm/hr alle ore 17.37. Piante e fiori bombardati, piccoli rami delle querce davanti casa spezzati... :( Qui quest'anno evidentemente deve andare così...
Estremi termici:
minima: +18,5°
massima. +34,2°
Ora +21°
U.r. 90%
Pioggia oggi: 25,8 mm
Pioggia mese: 87 mm
Pioggia anno. 779,2 mm
:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
21.2c u.r 75%..ciao...

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buonasera a tutti...

Anche oggi bella giornata con clima decisamente caldo

Estremi odierni :

Temp.Min + 20.7 C alle ore 5:26
Temp.Max + 35.4 C alle ore 17:00

Umidità.Min 33 % alle ore 16:56
Umidità.Max 64 % alle ore 5:59

Dew point.Min + 12 C alle ore 0:00
Dew point.Max + 18 C alle ore 11:31

Pioggia cumulata 0.0 mm

Situazione attuale :

Cielo : Sereno
Temp : + 28.2 C
Umidità : 45 %
Dew point : + 15 C
Pressione : 1012 mb

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
cielo poco nuvoloso

temperatura + 26.4°

:bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Buoasera :caldo:

Giornata tremenda in questo fondovalle ticinese, massima di 33.6 °C, con un allucinante picco alle 19 di stasera, 29.5 °C con l' 80% di RH. Da spararsi ...... :muhehe:

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
San Biagio (RA), ore 23:12: temperatura di +20,8°c.
Mi sembra un caldo insopportabile...poi, guardando le altre stazioni meteo in regione, mi accorgo che, ad esempio, a Piacenza ci sono ancora +29,3°c e mi tiro un pò su di morale, visto che, quindi, potrebbe andar peggio...
Rimane, comunque, un caldo insopportabile con l'86% di umidità...

Ultima modifica di geloneve il Mar 18 Giu, 2013 23:15, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
22.9°C e 77% di umidità = ci si squaglia... :muhehe: :caldo:

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Mezzanotte e mezzo: 24,1°C, umidità 66%...caldooo...Buonanotte :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 18 Giugno 2013 - Osservazioni Meteo
Massima definitiva 36.4°


Pagina 4 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 1.1111s (PHP: -89% SQL: 189%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Abilitato