7 Maggio 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 7 Maggio 2013 - Osservazioni Meteo
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altro rovescio intenso in corso qui a San Mariano, arrivato quasi all'improvviso... ho sentito lo scroscio senza nemmeno accorgermene!

Giunto pure qui, rovescio molto intenso, forse l'ultimo per oggi. :bye:

Sì, penso di sì. ;)
Anche se vedo dal radar che molti nuclei sono ancora a zonzo per la regione... uno si sta di nuovo abbattendo a casa di Stinfne.. :D Giusto perché aveva ricevuto poco finora... zitto zitto, bono bono, è arrivato a 33 mm anche oggi! :lol:

Qui invece siamo saliti a 15.5 mm... meglio di niente! ;)

Temperatura: 16.1°C
Umidità: 88%
Pressione: 1013.8 hPa
Vento 1.6 Km/h da NW
Pioggia odierna: 15.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 13.5°C Temp. Max.: 18.4°C

Aggiungo altra foto ricordo della serata...

2013_05_07_20_03_01_hdr

ennesima giornata senza temporali da queste zone

pomeriggio insignificante :bye:

Ps auguri a Geloneve!!
Qui penso che avrà fatto altri 4-5 mm dalle 5 in poi, tutt'ora piove.domattina controllerò il pluviometro.

Profilo PM  
Non sarà l'ultimo invece credo per le zone perugine, nuovi addensamenti da W-NW x consistenti in arrivo, probabilmente ricolpiranno maggiormente le zone più a N di qua ma secondo me qualcosa ci scappa, nuvolaglia simile al precedente passaggio piovoso, vediamo

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sarà l'ultimo invece credo per le zone perugine, nuovi addensamenti da W-NW x consistenti in arrivo, probabilmente ricolpiranno maggiormente le zone più a N di qua ma secondo me qualcosa ci scappa, nuvolaglia simile al precedente passaggio piovoso, vediamo

Si ho visto anche io dal sat, ma vista la provenienza non mi aspetto grandi cose, però se dovesse arrivare la aspetto a braccia aperte :P

Profilo PM  

Si ho visto anche io dal sat, ma vista la provenienza non mi aspetto grandi cose, però se dovesse arrivare la aspetto a braccia aperte :P

A dirla tutta mi sembra proprio un temporale in formazione visto il movimento delle nubi nei bassi e medio strati, atmosfera che qua disotto Corciano si sta facendo cupa, forse si incanala verso la zona di Tavernelle, colline avvolte da nubi basse e scure

qui intanto e' continuato a piovere in maniera debole fino a poco fa e l'accumulo e' salito a 19 mm.

temperatura + 15.6°

:bye:

Profilo PM  
Altro rovescio intenso in corso qui a San Mariano, arrivato quasi all'improvviso... ho sentito lo scroscio senza nemmeno accorgermene!

Giunto pure qui, rovescio molto intenso, forse l'ultimo per oggi. :bye:

Sì, penso di sì. ;)
Anche se vedo dal radar che molti nuclei sono ancora a zonzo per la regione... uno si sta di nuovo abbattendo a casa di Stinfne.. :D Giusto perché aveva ricevuto poco finora... zitto zitto, bono bono, è arrivato a 33 mm anche oggi! :lol:

Qui invece siamo saliti a 15.5 mm... meglio di niente! ;)

Temperatura: 16.1°C
Umidità: 88%
Pressione: 1013.8 hPa
Vento 1.6 Km/h da NW
Pioggia odierna: 15.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 13.5°C Temp. Max.: 18.4°C

Aggiungo altra foto ricordo della serata...

2013_05_07_20_03_01_hdr

Eh si, un'altra mezz'ora.de sgrullo ha portato l'accumulo a 32,6 mm. I campi presentano di nuovo segni di allagamento anche se non come 2 mesi fa.

Per la cronaca, dopo una pausa, ha ripreso di nuovo a piovere adesso.

15.6° cielo parz,nuvoloso.....

nel pomeriggio diversi temporali che sono tutti passati ad est come succede per i temporali estivi

Profilo PM  
Inizia a piovere forte qua a Terrioli di Corciano...diluvio su Corciano fin sotto ad W e verso la vallata che da sul Tezio, oltre non schiarisce, anzi altri cumulonembi. Nubi nerissime ad W in lontananza e sento qualche tuono. Per ora cmq l'addensamento è abbastanza circoscritto ma spettacolare
Edit: Diluvia, gocce enormi!

Ultima modifica di giantod il Mar 07 Mag, 2013 20:51, modificato 1 volta in totale
Confermo.... ripiove anche qui.... 16.2 mm.

Inizia a piovere forte qua a Terrioli di Corciano...diluvio su Corciano fin sotto ad W e verso la vallata che da sul Tezio, oltre non schiarisce, anzi altri cumulonembi. Nubi nerissime ad W in lontananza e sento qualche tuono. Per ora cmq l'addensamento è abbastanza circoscritto ma spettacolare

Piove forte pure qui, ma siamo al limite, penso che già sopra casa di rob sia quasi sereno

Profilo PM  
Pure qui piove in maniera moderata! Dalla mia terrazza la visuale verso ovest è sparita!!!!

Profilo PM  
Altro rovescio forte in questo momento. I mm salgono a 32,1.

Profilo PM  
Non solo piove di nuovo forte... ma il tutto è accompagnato da lampi e tuoni.... non se ne vien fori! :lol: 18.2 mm.

Pagina 6 di 8